G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stef142
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto oggi il forno Ferrari Delizia con resitenza rotonda. Sto modificando la taratura del termostato ma ho visto che sul mio fornetto c'è un "grano" nell'asta del termostato: l'ho tolto ma sul fondo dell'asta non sembra esserci il taglio cacciavite??? Avete qualche suggerimento? Grazie.

    IMG_0371
     
    .
  2. antocorr
     
    .

    User deleted


    Non riesci a ruotarlo con una pinza?
    Invece io non capisco come hai fatto a togliere la manopola, sto eseguendo anche io la mod...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    la manopola è ad incastro, infila sotto un taglierino (o qualcosa di piatto) e fai leva!
     
    .
  4. antocorr
     
    .

    User deleted


    Niente Bati, non riesco ho paura di romperlo! Si solleva tantissimo ma non viene fuori... HELP!
     
    .
  5. Stef142
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antocorr @ 19/3/2013, 11:16) 
    Non riesci a ruotarlo con una pinza?
    Invece io non capisco come hai fatto a togliere la manopola, sto eseguendo anche io la mod...

    L'unica cosa che ruota è l'asta ed è la rotazione della manopola. Quello che non si riesce a fare è tarare il termostato variando la posizione del click!! HELP HELP
    La manopola viene via, basta sollevarla con un cacciavite a taglio ad es. Ma tu hai l'ultima versione con resistenza rotonda?
     
    .
  6. antocorr
     
    .

    User deleted


    Boh, forse dipende dal fatto che il forno è vecchio e la manopola si è un po' fusa sull'asta, ma se la tiro su viene su ma con tutta l'asticella...
     
    .
  7. Stef142
     
    .

    User deleted


    Se sale l'asta allora magari per tarare il termostato bisogna togliere il grano, sollevare l'asta e riposozionarla ruotata in senso antiorario e ribloccarla con il grano??? Stasera provo!!
     
    .
  8. antocorr
     
    .

    User deleted


    Grano? Che intendi?
     
    .
  9. Stef142
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antocorr @ 19/3/2013, 13:57) 
    Grano? Che intendi?

    All'interno dell'asta c'è un piccolo "grano", una vitina senza fine di blocco nera.
     
    .
  10. antocorr
     
    .

    User deleted


    Niente non riesco mi sa che mi tocca tenerlo così per non rischiare di romperlo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve, dopo aver molto pizzato con il mio forno di casa,ho preso usato un fornetto Ferrari Pizza Express Fantasia.
    Pprimo esperimento, con impasto tipo mastomix: terribile!
    Troppo condite le pizze, mi si è sporcata la pietra, la mako quasi nulla, resistenza superiore che si spegneva sul più bello. A parte che l'esperienza si fa anche sbagliando, vorrei moddare almeno il termostato.
    Però ho difficoltà, vedendo quesi post, a capire dove mettere le mani, perchè nel mio forno le manopole sono fatte in modo diverso e non so come "stararlo", poi c'è un oblò di vetro quasi al centro che rende difficile mettere una parabola. Posto le foto, qualcuno può aiutarmi?
    Attached Image
    fornetto1

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti..., io ho un forno modello G3 FERRARI DELIZIA (G10006), credo che questo modello monti le resistenze ad omega e che siano entrambe (sopra e sotto) da 600w, quindi è inutile invertirle, inoltre come modifica ho applicato un piatto di alluminio nella calotta superiore come si può vedere in foto, ed ho tarato il termostato in modo che in posizione "3", arrivi a circa 380 gradi, siccome vorrei montare anche un deflettore, secondo voi mi serve, oppure posso ovviare al problema cuocendo le pizze con un disco di carta stagnola che copra il condimento ? avendo una sorta di deflettore "volante" ?.

    P.S. Le pizze mi risultano cotte in 3 minuti in posizione "3"...

    Purtroppo nel caricare la foto, imageshack mi dice che ho immesso un URL non valido, non so perchè...

    Grazie per le risposte... :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ciao Orex. anch'io ho questo fornetto che mi è stato regalato 1 mese fa (ma non sono un "Ferrarista"). ho iniziato le modifiche invertendo le resistenze che sono da 220/550W sotto e da 220/450W sopra e già la prima differenza si è vista. avevo messo la teglia in stagnola sia sotto che sopra ma sotto bruciava il fondo della pizza e l'ho tolta. ieri ho comprato un coperchio PIATTO da 16cm. in inox e, lo monterò nel pomeriggio. per la staratura del termostato devo ancora provvedere ... :) per l' URL se non dico fesserie, forse devi avere almeno 5 messaggi ... :blink:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120

    Status
    Offline
    Ok, grazie per le info "ustica 61" :D
     
    .
  15. forzapizza78
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho un il nuovo Ferrarino delizia con le resistenze circolari.
    Ho inserito la parabola come letto nel forum.
    Ieri ho fatto la modifica del termostato. Prima della modifica le resistenze si accendevano con la manopola a 1. Adesso si accendono appena che inserisco la presa alla corrente elettrica.
    Deve funzionare in questo modo oppure ho rovinato il forno? Non sono un esperto in elettronica e questo fatto mi terrorizza.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
    Grazie
    Forzapizza78
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83057 views
  Share  
.