G3 Ferrari Napoli-Delizia

Realizzare la Modifica M1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Hai un tantino esagerato, anche io però ce l'ho cosi.... è ancora piu starato... se vuoi puoi girare la vitina al contrario un pò e tornare un pò indietro...
     
    .
  2. forzapizza78
     
    .

    User deleted


    Ciao Dekracap piacere di conoscerti!!!
    Visto anche tu hai il fornetto starato in questo modo,mi puoi consigliare come gestire il termostato per il riscaldamento/cotture delle pizze?
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Sto eseguendo la variazione del termostato e avrei una domanda da fare:
    sulla mod1 in 1^ pag è riportato:" Delizia: All'interno di questo perno c'è una vite a taglio che va girata in senso antiorario in modo tale da sentire (da freddo, cioè col forno non attaccato) il Click dell'accensione tra lo 0 e 1."
    io ho messo la manopola a 0 inserito il cacciavite e girato in verso antiorario, fin quì tutto bene ma vorrei sapere una cosa: dal momento del click se continuo a girare il cacciavite, tra questo e il fine corsa c'è uno spazio molto ampio,a quale punto mi devo fermare? subito dopo il click alla metà oppure a fino a fine corsa? spero di essermi spiegato :rolleyes:
    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    :cry: HELP ME!!!!!!!!!!!!
    fatta la modifica del termostato, sembrava tutto ok , l'ho acceso e fatto le prove a 1, la resistenza si scaldava e come si spengeva la lucetta giravo il termostato in avanti per passare alla fase successiva fino a 2 1/2 tutto ok , poi l'ho mandato al max (3) è stato 5 minuti buoni ma poi si è spento e non si accende piu sia luce che la resistenza, non ditemi che ho rovinato tutto :ph34r: :ph34r:
    girando il termostato sento il click intorno a 2 e 1/2 ma non parte aiutooooooooooooo
    ora lo sto facendo raffreddare spero riparta..............
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti gli amici della Confraternita, avrei una domanda riguardo l'utilizzo della carta stagnola per ricoprire la campana superiore del forno..., che voi sappiate, è utile rivestire di alluminio, oltre alla parte superiore, anche quella inferiore ?.

    Grazie.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Collecchio / Parma

    Status
    Offline
    Saluto i Confratelli!

    il Mio Fornetto Ferrari è il Delizia modello : 1XP20000 .

    ho cominciato a leggere e a vedere video dei vari MODDING :woot:

    cmq ieri sera ho fatto le mie prima 4 pizze e devo dire che sono molto molto soddisfatto dell'esito ! :B):

    ovviamente non ho ancora fatto nessuna modifica, ho solo usato l'accordimento del foglio di alluminio sulla refrattaria ........

    a questo punto vi chiedo:

    tra i vari Modding, quale è più importante?

    un fornetto Moddato consuma di più e dura di meno?

    dopo il Mod la cottura passa da 5 a 1 Minuto , qualcuno è riuscito a fare una modifica meno invasiva .... ottenendo come risultato una via di mezzo tipo 2.5 min. ? ;)


    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Collecchio / Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stevegil @ 5/5/2013, 21:21) 
    Saluto i Confratelli!

    il Mio Fornetto Ferrari è il Delizia modello : 1XP20000 .

    ho cominciato a leggere e a vedere video dei vari MODDING :woot:

    cmq ieri sera ho fatto le mie prima 4 pizze e devo dire che sono molto molto soddisfatto dell'esito ! :B):

    ovviamente non ho ancora fatto nessuna modifica, ho solo usato l'accordimento del foglio di alluminio sulla refrattaria ........

    a questo punto vi chiedo:

    tra i vari Modding, quale è più importante?

    un fornetto Moddato consuma di più e dura di meno?

    dopo il Mod la cottura passa da 5 a 1 Minuto , qualcuno è riuscito a fare una modifica meno invasiva .... ottenendo come risultato una via di mezzo tipo 2.5 min. ? ;)


    Grazie

    in attese delle altre risposte vi chiedo anche: sul mio Delizia si sente già il tac tra 0 e 1 ...... però ho notato che alla quarta pizza il termostato si spegne....... devo cmq fare la taratura del termostato?

    Grazie
     
    .
  8. FILIBERTO75
     
    .

    User deleted


    IO HO IL DELIZIA COMPRATO UN MESE FA CON RESISTENZA NON CIRCOLARE E 700W SOPRA E 500W SOTTO.
    HO SOLO MESSO LA PARABOLA IN ALLUMINIO E NON INTENDO STARARE IL TERMOSTATO VISTO CHE GIA' A FREDDO ATTACCA TRA 0 E 1. IL PROBLEMA E' CHE DOPO 10/12 MINUTI ACCENDENDOLO A 2/5 STACCA. PASSO A TRE MA RIMANE ACCESO PER SOLI 3 MINUTI MASSIMO. HO FATTO VARIE PROVE, INSERENDO UNA TEGLIA ALLUMINIO SULLA PIETRA, MA NIENTE DA FARE STACCA SEMPRE. CHE FARE? INSERENDO ANCHE IL DEFLETTORE ALLUNGHEREI I TEMPI DI ACCENSIONE RESISTENZA?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Collecchio / Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stef142 @ 14/3/2013, 12:43) 
    Ho ricevuto oggi il forno Ferrari Delizia con resitenza rotonda. Sto modificando la taratura del termostato ma ho visto che sul mio fornetto c'è un "grano" nell'asta del termostato: l'ho tolto ma sul fondo dell'asta non sembra esserci il taglio cacciavite??? Avete qualche suggerimento? Grazie.

    (IMG:https://lh4.googleusercontent.com/-wpbpb9v...76/IMG_0371.jpg)

    Stessa situazione..... non vedo vitine di regolazione!

    HELP ME! :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Io ho fatto le modifiche M1. ma è normale che la resistenza superiore diventi incandescente tranne nel punto di attacco? Nel punto di contatto con il fornetto rimane "quasi fredda", con il risultato di una notevole escursione termica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Collecchio / Parma

    Status
    Offline
    Deflettore in acciaio Inox Lucidato a specchio per il mio delizia ;)

    jpg

    ed intanto che ero nelle spese mi sono fatto fare anche una bella pala in acciaio Inox :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Collecchio / Parma

    Status
    Offline
    Deflettore Montato!

    jpg

    M1 Completata!

    Sabato sera test approfondito con l'impasto in cantiere ( poolish 24hr + impasto a 48hr TA ) :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Firenze -Fucecchio-

    Status
    Offline
    Salve a tutti amici della pizza,

    Mi chiedevo, se io taro il termostato di mezzo giro di vite antiorario, questo significa che il fornetto ( la resistenza ) non mi si spegne più ? . Io di solito accendo il fornetto e lo metto direttamente a tre, la Luciana si accende subito e dopo 15 minuti si spegne e si spegne anche la serpentina. allora inforno la prima pizza. lumicoo problema e che in quello che metto successivamente cuociono con la serpentina spenta e quindi ci mettono un po' di più della prima. Il problema e che mi diventano croccanti ed io le preferisco morbide....

    Aiutoooooooo,
    Grazie a tutti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Innanzitutto una raccomandazione: mai cuocere a serpentina spenta, c'è scritto anche nelle istruzioni del fornetto.. figuriamoci...
    Detto ciò, io ho starato da poco e da quando l'ho fatto riesco a cuocere fino a 4 pizze senza che le resistenze si spengano. Comunque raggiunta la temperatura impostata si spengono ugualmente.. tranquillo. Ero un po' diffidente ed invece è una cosa che va assolutamente fatta se non ci si vuole dannare con lo spegnimento in corso di cottura. Inoltre è molto semplice e non ci sono rischi di danneggiare il forno. Dopo aver starato fai preriscaldare a 2,5 e quando stacca porti a 3 e dopo un altro paio di minuti inforni. Poi girando le pizze o tra una pizza e l'altra apri un po' il coperchio e così la temperatura scende e le serpentine reggono l'accensione.
    Qualche info la trovi qui:
    http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=65889475&st=15
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Infatti non devi infornare in quel momento, ma dopo che si è spento a 2.5, giri a 3 e inforni, cosi hai le resistenze rosse.
    Se stari il termostato, aumenterà la temp di stacco e dunque i tempi di spegnimento.
    Ma se esageri ti potrebbe saltare il termofusibile e in quel caso rimane spento finche non lo smonti :(
     
    .
485 replies since 14/8/2012, 13:11   83057 views
  Share  
.