Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    618
    Location
    Etna

    Status
    Anonymous
    Si lo è, infatti scherzavo :)
    Io ce l'ho solo perché in quel momento con la ciotola in acciaio costava meno di quella con la ciotola in plastica. Misteri degli acquisti online.
     
    .
  2. Mastropizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 24/11/2014, 20:02) 
    CITAZIONE (Mastropizza @ 25/10/2014, 17:19) 
    Una domanda per Notturno:
    volendo applicare la ricetta per la pinsa alla "lettera" così come è scritta sul sito (vedi sotto), la velocità 1 e 2 indicate nella ricetta dovrebbero essere simili alla velocità 1 e 2 della tedeschina? Spero di essere stato chiaro :huh:
    qui la spiegazione per impastare: www.pinsaromana.info/ricetta-impast...na/#prettyPhoto

    Ciao Mastropizza, onestamente non lo so. Penso che su quel sito parlino di spirale e in quel caso non c'è modo di paragonarla alla tedeschina.

    Durbans, secondo me non ha vantaggi. Anzi, forse l'impasto si attacca meno sulla ciotola in plastica.

    Grazie notturno ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Cassine (AL)

    Status
    Offline
    Tedeschina ordinata! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4. durbans.ps3
     
    .

    User deleted


    Non te ne pentirai. Io vado a impastare proprio ora.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Cassine (AL)

    Status
    Offline
    Mi sto addentrando in punta di piedi in questo meraviglioso mondo :D Prima di decidere l'acquisto ho letto tipo 1000 post :P
     
    .
  6. durbans.ps3
     
    .

    User deleted


    Anke io...vai sul sicuro. Questo forum è il top...

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Non ho resistito alla scimmia di provare una planetaria….comprata pure io e mi arriva domani!!!
    Ho sempre impastato a mano ma non mi disturba l’idea di non imbiancare casa ad ogni impasto :ph34r: (io non mi sporco solo le mani, ma da testa ai piedi e soprattutto tutta la cucina, non avendo sufficienti spazi :sick: ) :D
    Conoscendomi impasterò già domani sera…però non avrei i tempi tecnici per vedere cosa salta fuori…mi sa dovrò aspettare giovedi sera per impastare (faccio sempre napoletana e il venerdi pomeriggio sono sempre a casa quindi posso stagliare dopo 18h di puntata)
    :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    APPENA ARRIVATA :woot: :woot: :woot:
    Mi sa che provo una teglia with-knead :D oppure una brioche :rolleyes: oppure dei panini :rolleyes: oppure...
     
    .
  9. Mastropizza
     
    .

    User deleted


    l'ho presa da Esselunga, pagata sui 59€... A fine settimana mi dovrebbe arrivare il forno, un Fimar, non vedo l'ora di utilizzare il tutto :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    evvaaaaaiiiii :D :D :D
     
    .
  11. Nègher
     
    .

    User deleted


    Micuzzo appena arrivata PANETTONE che dire senza parole CIAO ;) :huh: :rolleyes:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo di trovare una foglia tipo quelle a forma di "K", invece c'è una specie di sbattitore. E' corretto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Mi aggiornano da casa che E' ARRIVATO IL PACCO :lol: :lol:

    Stasera la provo subito :P
    Dovrò inventarmi qualcosa di mai provato perchè non sarò a casa fino a domani sera quindi mi sa che impasto ma non pizzerò -.-

    Oppure se avete idee su come gestirla, il problema è che sarò a casa solo la sera fino a venerdi che tornerò alle 14 <_<
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Scusate il doppio post ma sto impazzendo...non so se inserisco bene il gancio, è normale che il suo bicchierino di protezione (quello all'attacco) una volta inserito il gancio non stia incastrato? Ha del gioco e si muove, ad occhio sembra richiedere un fissaggio non so come si faccia le ho provate tutte :(

    Aiuto!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Si, è normale.

    Quel bicchierino serve solo come protezione, per evitare che l'impasto risalga nell'innesto, ma non va fissato, ma semplicemente devi sentire un "click" del gancio che entra nel suo alloggiamento.

    Tutto qui :)
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110432 views
  Share  
.