Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Ottimo grazie mille :) presumo quindi che con foglia e frusta non ci vada il bicchierino, corretto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Location
    Irpinia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tytanico @ 2/12/2014, 21:15) 
    Ottimo grazie mille :) presumo quindi che con foglia e frusta non ci vada il bicchierino, corretto?

    esatto ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Good :) Grazie mille a tutti :)

    Ho appena finito il mio primo impasto con la mum, napoletano al 63% ho usato pochi ingredienti (250 acqua 400 farina), secondo me lavora meglio con più impasto, senza eccedere i limiti già scritti nel topic.

    In ogni caso mi è uscito un impasto molto bello, così liscio a mano riesco a farlo solo con molto impegno, buttata in frigo, domani alle 16.30 dovrei essere a casa per stagliare, poi proverò un appretto di 6h e mangerò alle 22 solo per provare una pizza impastata con il mum ahahah :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ripropongo la domanda:
    CITAZIONE (micuzzo @ 2/12/2014, 12:15) 
    Mi aspettavo di trovare una foglia tipo quelle a forma di "K", invece c'è una specie di sbattitore. E' corretto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    La foglia è quella specie di frusta con 3 fili :)

    poi c'è la frusta tradizionale ed il gancio, come dotazione "standard"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Si, Micuzzo, corretto.

    E sai una cosa?? A me è saltato un filo.... e lavora con due.... e funzia :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    A distanza di mesi l'unica cosa che odio di questo gioiellino è che per ruotare il braccio devo sganciare il gancio\foglia\sbattitore altrimenti tocca il bordo della ciotola. Praticamente il braccio non può ruotare se non si stacca l'accessorio montato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    ma no Vincenzotto! tieni per un paio di sec in posizione "P", il gancio va in posizione da permetterti di alzare il braccio senza staccare il gancio (o qualsiasi accessorio attaccato)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Che poi... che assurda sta cosa.... io l'ho capita dopo più di un anno che ce l'avevo.... chissà perché non la evidenziano meglio....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tytanico @ 3/12/2014, 11:35) 
    ma no Vincenzotto! tieni per un paio di sec in posizione "P", il gancio va in posizione da permetterti di alzare il braccio senza staccare il gancio (o qualsiasi accessorio attaccato)

    :blink: magari c'era scritto sul manuale e non l'ho letto.....

    Grazie, sono le piccole cose che ti cambiano la vita!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    A proposito di manuale, è fatto con una cartaccia così pessima che si straccia solo a gaurdarla :D :D
     
    .
  12. Ingordo
     
    .

    User deleted


    Per caso Ettore hai anche istruzioni per fare panettoni e pandori?
    A me è arrivata ieri e l'ho batezzata subito con un panettone SMT...però ho sentito il bisogno di mettere anche velocità 3 e 4 per incordare...chiaramente sono uno straprincipiante sia in planetarie che in lievitati quindi le mie sensazioni potrebbero essere infondate.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Io ogni tanto una puntata a 3 la faccio anche all'inizio degli impasti al 60%...fino a 3/4 di farina non fatica, poi non ci provo nemmeno perché basta il 2 ;)
     
    .
  14. Ingordo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...ho appena finito di fare la seconda parte dell'impasto per il panettone. Si è sviluppata una corda notevole rispetto a quando l'ho fatto a mano, però ho un impasto molto molto più morbido e appiccicoso! Non ho capito se sia un bene o un male? Vedremo :)
     
    .
  15. pazzodipizza
     
    .

    User deleted


    salve a tutti

    ho preso anche io la tedeschina, primo impasto circa 80% idro ed e' venuto molto bene, la pizza aveva al sapore una leggerezza che non avevo mai avuto...ho impastato con il gancio non so se ho fatto bene, la farina era 500g. Ora la prox volta vorrei fare un 60% per napoletana verace direi sempre con 500 600g di farina ...uso sempre gancio? metto prima tutta l'acqua poi la farina a cucchiaiate piano piano ma per procedere poi ad inserirla devo vedere che la farina gia messa si sia ben amalgameta con l'acqua ? grazie per i consigli
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110427 views
  Share  
.