Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Quel nero, che somiglia a grasso, in realtá sono i residui di un anello di gomma che fa da guarnizione all'alberino sede delle fruste e che contribuisce a tenerle centrate. Se ci fate caso vedrete che le fruste sono molto mobili e questa mobilità intrinseca con il tempo aumenta tant'è che con gli impasti un po' più duri il gancio va a strisciare sulle pareti della ciotola cosa che si sente chiaramente soprattutto nelle ciotole d'acciaio. Volendo quella guarnizione si può sostituire e il ricambio costa circa tre euro più le spese di spedizione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    grazie mille per l'info Tulcia!
    Inutile dire che non sembra essere commestibile... :) Ma come gli è venuto in mente?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Temo che un pezzo sottoposto a usura sia impossibile da evitare. ...

    bohhhh
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    un po' di nero l'ho trovato anchio sul coperchietto , sì solo col gancio si usa ..
    dite che fa male quel nero non va bene nell'impasto ? :rolleyes:
    peccato volevo farci al maionese -_-
    cmq dai è un giocattolino finchè dura dura in fondo sono 60 € , spero nel frattempo di avere appreso la tecnica dell'impasto a mano
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Beh infatti si...
    Poi dopo aver imparato la noknead la sto usando quasi esclusivamente per i dolci...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,994
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Il problema è che sono passati tre mesi :cry:
    Se arrivo ad un anno, sono contento: ne prendo un'altra e via!
     
    .
  7. marama
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,vorrei passare dall'impasto a mano a quello più comodo e viste le vostre esperienze e dopo aver letto qualche recensione sarei orientato a prendere la bosh.
    Ma ho alcuni dubbi....
    -posso impastare 1kg di farina all'80%?
    -alternative?ho letto della 4825....ha qualcosa in più(oltre al prezzo)o solo i 100watt
    -mi confermate che il modello è questo trovato su ..... "Bosch ProfiMixx 44 MUM4405 Robot da cucina 500 W" x 67 euro?
    Grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    1) massimo userei la tedeschina con un kg di impasto ~ cioè 500 gr di farina + 80 % di idro non andrei oltre se non a tuo rischio e pericolo , cosa che tutti abbiamo fatto :D
    2) sì è quella , alcuni hanno avuto la fortuna di prenderla a 59 € su amazon in altri tempi...
     
    .
  9. lambe81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grog @ 21/2/2015, 10:18) 
    1) massimo userei la tedeschina con un kg di impasto ~ cioè 500 gr di farina + 80 % di idro non andrei oltre se non a tuo rischio e pericolo , cosa che tutti abbiamo fatto :D
    2) sì è quella , alcuni hanno avuto la fortuna di prenderla a 59 € su amazon in altri tempi...

    Sicuramente ce la fa ad incordare anche 1.2/1.3 ma ci devi prima prenedere la mano altrimenti rischi di bruciare ogni cosa senza incordare un tubo..l'ho provato recentemente sulla mia pelle (1.3kg non incordati..stesso impasto ma di 700gr incordato al volo)..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    a volte fare degli step , fermare la impastatrice per 10 mn e poi riprendere aiuta lambe , ma dici 1.2 di imapsto o di farina ? Io non sono mai andato oltre i 600 gr di farina, a parte i panettone di STM 875 farina più burro , uova etc... un impastone :O peraltro incordato alla perfezione
     
    .
  11. lambe81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grog @ 21/2/2015, 11:53) 
    a volte fare degli step , fermare la impastatrice per 10 mn e poi riprendere aiuta lambe , ma dici 1.2 di imapsto o di farina ? Io non sono mai andato oltre i 600 gr di farina, a parte i panettone di STM 875 farina più burro , uova etc... un impastone :O peraltro incordato alla perfezione

    Parlo di impasto totale..cmq ci sto prendendo la mano quindi penso che tra un po' ce la farò sicuramente :B):
     
    .
  12. marama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grog @ 21/2/2015, 10:18) 
    1) massimo userei la tedeschina con un kg di impasto ~ cioè 500 gr di farina + 80 % di idro non andrei oltre se non a tuo rischio e pericolo , cosa che tutti abbiamo fatto :D
    2) sì è quella , alcuni hanno avuto la fortuna di prenderla a 59 € su amazon in altri tempi...

    ;) grazie
     
    .
  13. victorinox
     
    .

    User deleted


    Consigliate la MUM4405 per:

    - pizza napoletana 60% da 1 a 2 kg di impasto
    - pane idro 50% circa 1 kg
    - panettone (in genere ne faccio 2 kg)
    - babà (in genere intorno al kg)

    Ci sono altri modelli/impastatrci più indicate con budget entro i 250?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,994
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    No per i primi due
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    sì victorinox , la consiglio ci sono impastatrici migliori ma costano molto di più , per &0-67 € è formidabile
    però coem detto all'inizio del thread non so dovrebbe andare oltre i 1,2 kg di impasto , io ci ho fatto i panettoni cmq 2kg e rotti di roba :D
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110447 views
  Share  
.