Bosch MUM 4405

Una impastatrice FANTASTICA per l'alta idratazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao,il meglio di se lo da con impasti dai 600 e 900 grammi (di massa farina+H2O).E' una grande impastatrice a dispetto del basso prezzo.Lavora meglio di altre marche con piu' potenza,+ care e blaonate. ;)
     
    .
  2. Jacopo34
     
    .

    User deleted


    Confratelli, vorrei prendere la mia prima impastatrice, e dopo aver letto le prime recensione della Bosch MUM 4405, mi ero orientato su quella. La consigliate ancora?
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    A bè! Ovvio! È fantastica. Prendila subito.
     
    .
  4. Jacopo34
     
    .

    User deleted


    Una recensione letta su amazon ne criticava le parti in plastica, dicendo che perdeva un pó di polverina di non só quale pezzo, chissà.

    500gr di farine e un 80% idro entrano?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io la uso ancora.

    funziona bene? Yesssssss

    perde polvere nera dal gancio?? Si, se non metti il cappuccio.

    Controllate la data del primo msg e pensate che da quel giorno la uso sempre.

    ;)
     
    .
  7. Jacopo34
     
    .

    User deleted


    Infatti stavo leggendo quasi tutto il post. Per cappuccio intendi il coperchio della "scodella"?

    Mi ferma solo il fatto di non poter mettere più di 500gr di farina, qualcosa di simile con più capienza ci sarebbe?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    No... è proprio il cappuccio del gancio

    Io non ne conosco di migliori, mi spiace
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    sì confermo quello che dice il Priore , è un giocattolino ma utile , la scodellina è quel cerchietto di plastica che va fra l'attacco e la frusta a 'gancio' purtoppo quella a foglia non ce l'ha e attenzione a quando perde liquido nero che non fa affatto bene , io non andrei oltre i 500gr di farina però l'abbiamo fatto tutti , se penso ai panettoni di quest'inverno :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io ci ho fatto un kg di farina!il cappuccino è quello che metti qyando metti il gancio. Senti per quel che costa fa fin troppo fidati. Poi con il tempo se vorrai ti farai una più tosta (tipo quella in convenzione) . Io ce l ho , e altre due mie amiche l hanno presa e sono strafelici. Ettore la strausa, indy ne è innamorato. Vai!
     
    .
  11. Jacopo34
     
    .

    User deleted


    Mi spaventa questa cosa del liquido che esce, non avendo davanti il prodotto, non saprei che aspettarmi, ma se lo usate da tempo, avrete sicuramente trovato il modo di contrastare questa cosa. Come faccio a proteggere tutto con il gancio a foglia?

    Scusate le troppe domande
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io ho un samsung stupendo, un Phone pad , l ultimo uscito. Su amazon lo sconsigliavano perchè ka batteria non dura ad arrivare a sera. Io cazzeggio in confraternita SEMPRE e mi dura due giorni. Non ascoltare quel che dicono oppure prendilo con le pinze!

    20150609_194857
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacopo34 @ 9/6/2015, 19:43) 
    Mi spaventa questa cosa del liquido che esce, non avendo davanti il prodotto, non saprei che aspettarmi, ma se lo usate da tempo, avrete sicuramente trovato il modo di contrastare questa cosa. Come faccio a proteggere tutto con il gancio a foglia?

    Scusate le troppe domande

    questo è un problema ...all'inizio non lo faceva poi probabilmente lo sforzo , non lo fa sempre cmq la tengo d'occhio la birichina , credo ceh sia un ingranaggio interno che si consuma , quando fa così bisognerebbe smontarla o meglio portarla dalla bosch se è sempre in garanzia , cmq ci sono delle Bosch mum più potenti ma allora si sale col prezzo sono in acciaio e non più in plastica col motore più potente
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Il "grasso" nero che esce è la gomma di una guarnizione che fa da tenuta all'alberino porta utensili. Col tempo questa si usura e rilascia quella "pasta" simile a grasso. Volendo la guarnizione si può sostituire. Esiste il ricambio originale a un paio di euro. Per quanto riguarda le Bosch piú potenti le MUM54.... e 52.... il sistema è identico per cui il problema si dovrebbe presentare anche lí. Altra cosa sono le MAXIMUM, ma qui siamo su un altro pianeta.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,994
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Si, infatti non è un liquido ma a metà tra polvere e pasta e non è molto abbondante, solo piccoli residui.
    Dato che gli sforzi maggiori glieli faccioare col gancio, si usa il cappuccio e buonanotte!
     
    .
1142 replies since 15/9/2012, 09:53   110447 views
  Share  
.