Le mie pizze con doppia resistenza in alto

E sotto... niente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ERMANNO G
     
    .

    User deleted


    rafbor .. modifiche geniali, da copiare
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    pizzaland

    Status
    Offline
    tutto molto interessante , peccato le foto del 2012 non si vedano più :(
     
    .
  3.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    Ma, diciamo che il mod della doppia resistenza in alto è la preistoria del modding, oggi siamo entrati in una nuova era, l'era della bocca di fuoco della Coera :P
    Come sarà il futuro ? la bocca di fuoco bolognese ?
    Ma chi sa che fine ha fatto quella.. (https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72030936) :unsure:
     
    .
  4. Miklulu22
     
    .

    User deleted


    Sarebbe fattibile su un g3 Ferrari?
    Attached Image
    Screenshot_2016-02-28-01-23-39

     
    .
  5.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miklulu22 @ 28/2/2016, 01:24) 
    Sarebbe fattibile su un g3 Ferrari?

    Se sei disposto a fare cambiamenti importanti, sì.
    guarda qui (Bocca di fuoco), che ho fatto, ma con una 1600W e regolatore perché altrimenti è troppo potente.

    Edited by Rafbor - 21/5/2016, 12:53
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    rafbor: davvero un ottimo lavoro ;)
     
    .
  7.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pizzeffichi @ 21/5/2016, 11:47) 
    rafbor: davvero un ottimo lavoro ;)

    Grazie, ma se fai riferimento al mod con doppia resistenza, come l'ho già detto, l'ho smontato e non l'uso più.
    Confermo pero che mi ha dato molte soddisfazioni.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a parte la doppia resistenza, mi riferisco ai supporti in alluminio e alla disposizione dei comandi ;)
     
    .
  9. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho problemi di cottura con questa doppia resistenza...non riesco a cuocere bene, mi spiego meglio: in pratica il cornicione non si alza e d è crudo al centro! in più se non metto il deflettore mi si bruciano i condimenti, colpa della resistenza a forma di pacman che ho spostato sopra! Risultato: pizza con cornicione cruda e fondo che tende a bruciarsi! Spero in un aiuto!

    CITAZIONE (RomyVeg @ 29/9/2012, 22:06) 
    Pizze pazzesche di FrankSL di stasera!!
    Pubblico io foto e video perchè fatte col mio cell, infatti mi scuso per la scarsa qualità, il mio cell non è granche. Le foto non rendono, erano spettacolari..

    (IMG:https://image.forumfree.it/8/5/5/8/2/4/1/13...49039.jpg")
    (IMG:https://image.forumfree.it/8/5/5/8/2/4/1/13...49040.jpg")
    (IMG:https://image.forumfree.it/8/5/5/8/2/4/1/13...49041.jpg")

    Hai la doppia resistenza sopra, e niente sotto? Usi la refrattaria?
    Grazie!
     
    .
  10.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 22/5/2016, 11:48) 
    Hai la doppia resistenza sopra, e niente sotto? Usi la refrattaria?
    Grazie!

    Anche se non ho iniziato questo post, capisco che la domanda è per me :)

    Si, avevo solo la doppia in alto e niente sotto, con la pietra originale. Pero avevo montato la parabole per riflettere il calore sui bordi del cornicione.
    Non devi superare 480°C con la pietra originale altrimenti si brucia il fondo.
    Avevo fatto un video della cottura (guarda il video 1 nella mia firma)
    Prova a invertire le due resistenze, non penso che ti correggerà il problema, ma è meglio di posizionare la pacman più in alto per non bruciare i condimenti.
     
    .
  11. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ciao Rafbor! Si scusami, la mia domanda era riferita a te! :)
    Ho visto il video, e la resistenza a pacman la tengo sopra a quella circolare.
    Io ho messo pure il deflettore! E noto che, giustamente si fa rovente! L'ho messo proprio per scongiurare che il fondo si bruciasse! Il primo tentativo senza deflettore....ha completamente bruciato la pizza al centro!
    Mi domando, allora, le ultime pizze sapevano di fumo...può essere il deflettore, che col calore, a contatto con l'olio di questo pentolino, fa puzzare le mie pizze di fumo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    @Paniello82,
    come hai fatto a mettere il deflettore? La resistenza a omega/pacman non te lo impedisce? O forse ti riferivi alla parabola (quella che va fra le resistenze e la calotta)?

    Inoltre, a che temperatura era la pietra quando hai infornato? E dopo quanto tempo il centro della pizza cominciava a bruciare?
     
    .
  13. Paniello82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flateric @ 23/5/2016, 12:03) 
    @Paniello82,
    come hai fatto a mettere il deflettore? La resistenza a omega/pacman non te lo impedisce? O forse ti riferivi alla parabola (quella che va fra le resistenze e la calotta)?

    Inoltre, a che temperatura era la pietra quando hai infornato? E dopo quanto tempo il centro della pizza cominciava a bruciare?

    Ciao Flateric! Il deflettore è stata una scelta obbligata...la prima pizza senza, ha completamente ustionato la pizza centrale! :(
    Per il deflettore ho utilizzato un pentolino d' acciaio, e con una vite l'ho avvitata al centro della calotta e non da nessun problema alle resistenze..in mezzo ci entra tranquillamente!
    Per quanto riguarda le temperature ho provato di tutto...500 gradi, fino ad ottenere le pizze migliori, a 450-460!
    Il centro della pizza se non erro incominciava a bruciare dai 40 sec..mentre il resto era ancora cruda!
    Ma Flateric non vorrei che la puzza di fumo derivi dall' olio bruciato della pizza...e che fumi...per colpa del pentolino,che a quelle temperature è praticamente incandescente!

    Edited by Paniello82 - 23/5/2016, 14:08
     
    .
  14.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    553
    Location
    France

    Status
    Offline
    @Paniello: se non hai la resistenza sotto, non si brucia il fondo se inforni tra 450-470°C perché la pietra perde circa 80-100°C durante la cottura. Metti qualche foto cosi vediamo se le resistenze non sono troppo vicine alla pietra.
    Spero che il tuo pirometro ti da valori esatti.
     
    .
  15. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ciao Rafbor...ecco le foto:



    indexasdasdasd



    indexcccccc
     
    .
156 replies since 23/9/2012, 00:08   21929 views
  Share  
.