Le mie pizze con doppia resistenza in alto

E sotto... niente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Caspita è vero, si vede che non le fanno più con l'anima rigida... dalla foto non capisco bene, la resistenza più verso la cupola a che distanza è più o meno dalla cupola?
    Grazie,
    Frank
     
    .
  2. vespa72
     
    .

    User deleted


    la distanza non la so perche al momento non ho con me il fornetto, ma appena posso faro la modifica dello spostamento degli ingressi delle resistenze guadagnando qualche centimetro :)
    ti tengo aggiornato vespa

    non cè nessuno che abbia una resistenza rotta che possa sezionarla per vederne l'interno sarebbe di grande aiuto per le deformazioni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie vespa, gentilissimo, dalle tue pizze vedo che non toccano le resistenze o il deflettore (che io ho tolto) quindi sicuramente sono più alte delle mie. Devo fare qualche aggiustamento in quel senso.

    Ah una cosa che mi sono dimenticato di dire, la manopola frontale si è sciolta e mi è rimasta in mano mentre infornavo la prima pizza, situazione fantozziana con mezza pizza nel forno e l'altra mezza fuori, vabbè... :)
    La manopola superiore, grazie anche al fatto che ho messo due teglie di alluminio tra cupola e coperchio, finora regge senza problemi.

    Frank
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Frank,io ho fatto già da tempo questa modifica con le due resistenze sopra ,complimenti per le pizze. Riguardo al deflettore in questo caso deve essere di 18/19 cm. In quanto non fungerà da deflettore di calore per deviare il calore sul cornicione ma servirà per barriera da calore per evitare che la pizza si bruci.Perciò nel caso si hanno due resistenze non dovremmo chiamarlo deflettore ma con un altro nome,ricordando che deve coprire tutta la resistenza senza eccedere oltre.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao fabio e grazie, puoi postare qualche foto? Vorrei vedere come cuoce il deflettore (o quel che è) così largo,
    grazie,
    Frank
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    Frank posso chiedervi una cortesia ?, ti posso inviare le foto su una tua email e poi le inserisci tu? Ho provato a inserirle su questo forum come descritto da notturno ma con l'ipad2 non mi riesce.Se sei d'accordo scrivimi su quale email posso inviartele.Grazie.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao fabio, per me non è un problema, forse però è meglio che trovi un metodo per caricarle in modo da essere libero in futuro.
    So che ci sono delle app per caricare direttamente su imageshack tipo http://itunes.apple.com/it/app/upload-imag...d458362547?mt=8

    Non avendo l'ipad non garantisco nulla, l'ho semplicemente trovata con una ricerca rapida.

    Io penso comunque che il metodo che ti ha dato Ettore funzioni anche con l'ipad, ci sono anche altri che lo usano, in fondo è un semplice upload di un file, nulla più.
    Fai una prova, se proprio non riesci ti mando l'email senza problemi,
    Frank
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    Mi sono iscritto su imageshack ,ma poi non riesco a proseguire...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Hai già fatto il login cliccando in alto a destra dove c'è scritto 'Entrare' ? Ti chiede nome utente e password, una volta inseriti vai su Caricamento Media e dovresti avere il bottone Browse, selezioni la foto e confermi, dovrebbe caricartela e visualizzarti una pagina come quella che ha postato Notturno in cui selezionare il Codice Forum.
    Se hai bisogno chiedi pure,
    Frank
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    Con l'ipad non me lo permette ,poi ho provato con lo smartphon e sono riuscita a caricare subito una foto,adesso devo vedere come portarmela in questa pagina!!!....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Alla facciazza!! Frank adesso mi tenti! Mi sà che questa modifica la provo anche io, anche se la mia paura è di non avere calore a sufficienza sotto dopo le prime 3-4 pizze (ma potrei sbagliarmi).
    Qui i risultati parlano chiaro.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    http://imageshack.us/a/img822/2559/imag0488k.jpg[/IMG] [/IMG]
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Fabio mi stai dando conferma della mia totale sfiducia negli strumenti della mela, lascio perdere che è meglio... :D
    Se hai caricato la foto ti basta fare un copia/incolla del codice forum in un post, oppure scrivi l'indirizzo (inizia con http://imageshack.us/...) e te le rendo visibili io.


    Finalmente sono riuscito ad attaccarti una scimmia pure io Conan, tiè! :D
    La pietra si raffredda in cottura come ho detto, ma riprende la temperatura nel giro di pochi minuti, ovviamente noi in casa siamo in 2 e il problema non mi si pone, posso aspettare, se dovessi fare molte pizze in serie probabilmente una resistenza sotto aiuterebbe...
    In ogni caso a livello di consistenza tutto un altro pianeta queste pizze, il gusto ovviamente non cambia perchè ingredienti e impasto sono sempre quelli, per conto mio vale la pena provarla, nulla ti vieta di rimettere le cose com'erano prima se non ti piace,

    Frank


    Edited by FrankSL - 24/9/2012, 19:37
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    407
    Location
    Palermo,ma nato a Napoli

    Status
    Offline
    imag0488kt


    Oddio!!! Cosa sto combinando con set foto!!!

    Ti ho ridotto la foto, ciao

    Edited by maxpizza - 24/9/2012, 22:29
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ci sei! Ma devi caricarle più piccole, in imageshack c'è un opzione per farle ridimensionare da lui, il formato migliore è 800x600,
    Frank
     
    .
156 replies since 23/9/2012, 00:08   21943 views
  Share  
.