FORNO A LEGNA E BARBEQUE FAI DA TE

Costruzione passo-passo di un forno a legna con barbeque annesso al coperto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    azz le foto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    salve a tutti, vorrei rispolverare questo tread ed avere qualche piccolo consiglio, in pratica vorrei realizzare un piccolo forno a legna per il terrazzo che abbia un diamentro interno di 60cm e che sia alto in totale 170cm. In pratica vorrei procedere in questo modo: creare una struttura portante in ferro anzichè in muratura, gettare sopra questa struttura la base e costruirci sopra il forno. Pensate possa andare come idea? logicamente alla fine metterei del cartongesso intorno alla struttura in modo da dare un effetto muratura.
     
    .
  3. osurac80
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,sono trascorsi quasi 4 anni dall'ultima volta che ho scritto qualcosa in questo mio post.
    In tutto questo tempo la mia vita e' cambiata completamente.Sono stato in Brasile per lavoro quasi 2 di questi 4 anni e in quel paese meraviglioso dove ho lasciato un pezzo del mio cuore ho incontrato Maria, la donna stupenda che ho sposato e che oggi e' al mio fianco e nemmeno 2 mesi fa mi ha reso l'uomo piu' felice del mondo dando alla luce il nostro piccolo Thiago Massimo.
    Ho cambiato anche lavoro,purtroppo devo viaggiare in continuazione ma mia moglie mi ha sempre seguito in ogni parte e ancora continuera' a farlo chissa' fino a quando,magari fino al giorno in cui ci stuferemo di vivere in Italia e ci trasferiremo in Brasile.
    Detto cio',giusto per ripartire da dove c'eravamo lasciati,oggi sono riuscito a recuperare il mio account e password e sono rientrato nel forum.Non ho potuto fare a meno di notare l'interessamento pazzesco che le persone hanno avuto riguardo alla mia costruzione(piu' di 140.000 visite) e proprio nel rispetto di queste persone e di quanti hanno notato la sparizione di molte foto all'interno del post ho deciso di inserirle di nuovo e mettere in ordine tutto quanto.
    Grazie e un saluto a tutti,buona serata.
     
    .
  4. osurac80
     
    .

    User deleted


    Ho terminato ora di ripristinare tutte le foto che erano scomparse..
    Buonanotte a tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    La Verde Irpinia

    Status
    Offline
    Grazie e bentornato.......sarai ispiratore di tanti.
     
    .
  6. giuseppecadorin
     
    .

    User deleted


    Ciao e complimenti per questa discussione. Io però non riesco a vedere le foto. C'è modo di recuperarle? Grazie infinite
     
    .
  7. sergio605
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,mi chiamo Sergio e sto leggendo attentamente i vostri post e consigli perchè mi piacerebbe provare a costruirmi un forno,ma purtroppo non riesco a vedere le foto con i vostri progetti.C'è forse qualche passaggio da fare per avere la possibilità di visionare i lavori?Qualcuno ha usato i kit di Formas?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Hi,
    New to the forum, I would like to seek help if there is tread that how to build a commercial oven like but will be smaller in size with a centered chimney on how to install it. by the way why i cant see any pictures in the forum.
    Tks
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,992
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Hi, unfortunately lot's of old pictures aren't available anymore.

    There are several discussions on how to build an oven and most recent threads still have pictures.

    This section of the forum is italian language as most of the user have limited knowledge of English.

    You can use google translator to seek for help (it isn't 100% accurate but at least other members will be able to understand your request).

    Keep in mind that finding all the raw materials for a Neapolitan style oven can be quite complicated living abroad (especially for the refractory stone for the base, refractory brick used for the dome are quite easy to find all over the world but for the "biscotto" base you need a special kind of clay mix that releases heat slowly and avoid to burn the bottom of you pizza pie even at temperatures of 500° degrees Celsius ajd above (930/1000°F).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao,

    Guren1974.. Questo è ben noto. Sperando di vedere tali foto nel forum... Mi sono imbattuto in 1 foto in pinterest e seguo il link, ma la maggior parte di essa non ha foto pubblicate.

    Grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,992
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    I'd suggest to have a look at this thread:
    Parte Cheyenne - pagina 8 #entry604958591

    Starting from this point on you can see the construction of the fumes exhaust, I'll suggest you read it from the beginning as it clearly shows all the steps followed by the thread starter to build his oven ^_^

    Edited by Guren1974 - 3/10/2021, 08:14
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Guren 1974

    Grazie mille.

    Hk45
     
    .
146 replies since 23/9/2012, 14:10   179669 views
  Share  
.