CONVENZIONE EFFEUNO F1 P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rigel1970 @ 28/9/2012, 16:54) 
    anche io potrei essere interessato ma il consumo effettivo di elettricità quanto è non vorrei che arrivasse una bolletta astronomica :unsure: intanto ringrazio a chi ha fatto la convezione perchè in effetti trovarlo a questo prezzo è impossibile e di sicuro è meglio di un fornetto per pizza tipo ferrari e in più ce sta pure il logo della confraternita che è una figata di suo figurarsi sul forno :lol:

    Io ti posso dire la potenza di targa delle resistenze ovvero 1750+750 Watt elettrici,
    i consumi dipende da come usi il forno!

    E' come l'auto, percorre all'incirca TOT km al litro, però un conto è se percorri 100.000 km
    un'altro se la tieni sempre parcheggiata in garage!

    Anche nel caso del forno, più lo usi e più consumi....
     
    .
  2. Noexperience
     
    .

    User deleted


    confermato.
    sono già stati presi accordi
    su modalità pagamento/tempi di consegna ?
    il mio sarebbe il regalo di compleanno/natale
    (sono vicino quindi tutti gli anni ne becco
    sempre e solo uno... ma che uno stavolta !)
    quindi attendo fiducioso

    Riccardo
     
    .
  3. rigel1970
     
    .

    User deleted


    Io ti posso dire la potenza di targa delle resistenze ovvero 1750+750 Watt elettrici,
    i consumi dipende da come usi il forno!

    E' come l'auto, percorre all'incirca TOT km al litro, però un conto è se percorri 100.000 km
    un'altro se la tieni sempre parcheggiata in garage!

    Anche nel caso del forno, più lo usi e più consumi....


    allora facciamo così confermo anche io l'acquisto poi se consumerà tanto lo terrò come un oggetto unico nel suo genere :P visto che ci sarà il marchio della confraternita :P quindi mettetemi nel gruppo di acquisto poi per il pagamento come si fa grazie :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Ci faremo tutti uno splendido regalo !!!
    Coppi Santo subito !!!
     
    .
  5. rigel1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lugonez @ 28/9/2012, 18:25)
    Ci faremo tutti uno splendido regalo !!!
    Coppi Santo subito !!!

    concordo bravissimo :P
     
    .
  6. pinaza
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,
    anche io potrei essere interessato devo però fare bene 2 conti, verificare lo spazio in casa ....e parlarne con la moglie.
    A dire il vero non avevo preso in considerazione fino ad oggi questo forno F1 ma, leggendone i commenti entusiasti, mi sto iniziando ad ingolosire.
    Ora leggo bene i post per capirne il potenziale: se è in grado di cuocere le veraci a regola d'arte e salta fuori il budget...mi ci fiondo.

    sono papabile


    ps.
    in effetti se non mi compro un forno domestico e aspetto di usare il FAL a casa dei miei ....pizzo una volta ogni 2 mesi...un po pochino
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Devo sciogliere solo 1 dubbio (ma qui devono venirmi in aiuto gli utenti che già ce l'hanno)...poi confermo.
    Il forno arriva a 450 gradi giusto? bene calcolando che ci sono i termostati sopra e sotto ci sarà un momento che il termostato sopra "scatta" (cioè spegne la resistenza perchè ha raggiunto la temperatura). Questo momento quando avviene? e quanto tempo ci vuole a riattaccare (inerzia). Perchè la pizza bisogna cuocerla con la resistenza superiore a palla (per forza) e se si spegne 5 secondi prima di infornare sono cazzi (per me), poi succede come nel ferrarino che si spegne la resistenza in cottura allora non va bene (risolto soltanto bypassando il termostato).
    Ora per avere idea di questa cosa dovrei avere lumi da AtPietro, Pizzaj, Ustica, Zippolo. Vi è mai capitato che si spenga la resistenza superiore? Mi interessa molto la cosa, poi con tutta probabilità lo compro ugualmente ma almeno metto in preventivo le modifiche ulteriori da fare.

    Altra cosa: La refrattaria aggiuntiva la prendiamo da loro? oppure ogniuno si arrangia a recuperarne una...

    Effeunisti venite a testimoniare!!! grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    ragazzi ho bisogno di un paio che risposte prima di poter confermare anche io
    come tutti voi ho anche io una moglie da convincere lilo_h4h evilsmiley evilsmiley

    allora volevo sapere se è possibile cuocere anche dolci o carne tipo arrosto
    spero in una risposta positivaaaaaa
    dai dai che la convinco
     
    .
  9. atpietro
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    provo a rispondere a Nico. Con un buon preriscaldamento puoi arrivare molto vicino alla resistenza senza avere troppi problemi. Poi con la pratica ci fai quel che vuoi! Quella sopra è potentissima, arriva a temperatura in tempi impressionanti (per chi è abituato a forni tradizionali)

    Per Martino invece dico che: ma hai ancora dei dubbi?
    Ma per piacere!!!! :P :lol: :P :lol: :P

    Comunque per la verace posizioni la manopolina su 400-425 e quando inforni giri a canna! Fidati che non si spegne.
    Il termostato è regolato più alto, PdF registrava circa 470-480 gradi, ma non andavano a tavoletta! Zippolo a casa di Coppi ha passato i 500 gradi!!!
    Se solo ti fossi staccato un attimo dalla botte di birra...
    :lol: :P :lol: ;) :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pinaza @ 28/9/2012, 18:33) 
    ciao ragazzi,
    anche io potrei essere interessato devo però fare bene 2 conti, verificare lo spazio in casa ....e parlarne con la moglie.
    A dire il vero non avevo preso in considerazione fino ad oggi questo forno F1 ma, leggendone i commenti entusiasti, mi sto iniziando ad ingolosire.
    Ora leggo bene i post per capirne il potenziale: se è in grado di cuocere le veraci a regola d'arte e salta fuori il budget...mi ci fiondo.

    sono papabile


    ps.
    in effetti se non mi compro un forno domestico e aspetto di usare il FAL a casa dei miei ....pizzo una volta ogni 2 mesi...un po pochino

    Dai pinaza, che se lo prendi anche te potremmo fare una spedizione direttamente a PD a ritirarli, visto che sia io che lugonez lo prendiamo e potremmo fare un viaggio unico e dividerci le spese.
    Secondo ViaMichelin andata+ritorno da Faenza a Borgoricco sono neppure 60 euro tra pedaggio e gasolio, quindi diviso 3 sono sui 20 euro a testa. Io preferirei andarlo a prendere in ditta anziché aspettarlo a casa.
    In ogni caso una volta arrivato ci mettiamo d'accordo per fare una pizzozingarata romagnola, eh! :)
     
    .
  11. atpietro
     
    .

    User deleted


    E Martino che ha ancora dubbi??
    Ah ah ah

    :lol: :lol: :lol: :P :P :lol: :lol: :lol: :D :P :D :D :P



    Martino varda che scherzo èhhh!!!!!!
    ;) ^_^
     
    .
  12. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Ragazzi Pietro mi ha convinto!!!!!! :D :D

    IO CONFERMO L'ADESIONE PER L'ACQUISTO!!!

    Adesso mai moglie è in camera che sta addormentando i bimbi, dopo gli dico che bellissimo regalo gli ho fatto per Natale!!! :D :D :D :D

    P.S. mi sa che ringrazieranno molto anche i miei amici :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. atpietro
     
    .

    User deleted


    Grande Luca!!!!
    Così si fa!!!!
    :woot: :B): :D ^_^
     
    .
  14. Bupa75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atpietro @ 28/9/2012, 21:59) 
    Grande Luca!!!!
    Così si fa!!!!
    :woot: :B): :D ^_^

    Grazie ;) dopo ti faccio rispondere dalla Dany ah ah ah ah ah ah
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Stavo riprendendo le misure in cucina...i miei mi hanno appena detto che se prendo un altro forno mi cacciano di casa! Yuhuuuuuu!!! :woot: :woot: ahahhahahahah recchie tappate lallalalaalalalala NON CI SENTO!!!

    Confermo anche io!! Ci troviamo tutti a Padova e con il fornetto nel baule andiamo a mangiarci una Napoletana in qualche pizzeria seria (comincio a cercare qualche recensione...)

    ps: io capisco che tentar non nuoce ma se ci danno la mano non è che possiamo prenderci il braccio (350 euro con il logo della confraternita incluso ragazzi: almeno per lo sforzo e la rottura di palle di Coppi...cerchiamo di accontentarci e gioire!).Anche perchè mi sembra che ancora non siamo arrivati a 20.

    ATPietro: hai ragione sono stato deviato dalla birra e mi sono perso alcune cose importanti dei fornetti ma è stato Zippolo che mi ha indotto....!! E' il braccio destro di Coppi voi non avete idea di cosa sono capaci quei 2.

    Approposito...i miei genitori sono convinti che io sia stato imbindolato e sia entrato in una specie di setta...dove mi obbligano a comprare le cose, e io rimango al gioco....ogni volta che torno a casa da una zingarata:

    "Mi hanno obbligato a comprare i piatti...devo prenderne almeno 24, sanno dove abito ormai non posso uscirne".
    L'ultima volta sono arrivato con i sacchi di farina oppure con i barattoloni di pomodori da 3 kg:
    "Sono stato costretto, povero me... hanno obbligato tutti a comprare la farina Caputo e i pomodori da 3 kg...
    Ahahahahahah mi faccio di quelle spanzate!
    :woot: :woot: :woot: sono un po' stronzo lo sò ma nella vita bisogna ridere e scherzare!
     
    .
19740 replies since 27/9/2012, 14:38   645418 views
  Share  
.