CONVENZIONE EFFEUNO F1 P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo_85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coppi. @ 29/9/2012, 21:47) 
    ci saranno "adesivi" per TUTTIIIIIII
    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
    RIMANETE SINTONIZZATI..... ;) :)

    io il forno l'ho già ordinato uffi :angry:
    ma gli adesivi li voglio...confermo già ora :D
     
    .
  2. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Mi sapreste dire orientativamente quando avete intenzione di chiudere il gruppo di acquisto? C'è un limite temporale (es. metà di ottobre) oppure al raggiungimenti delle 20 adesioni?
    Sono ancora indeciso se prenderlo oppure no e quindi mentalmente vorrei capire fino a quando ho tempo di pensare

    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Beh, il gruppo non credo si chiuda nel senso che c'è una convenzione in atto con l'azienda produttrice.

    Diciamo piuttosto che appena arriviamo a 21 parte l'ordine e in questo modo riusciamo ad avere un prezzo un pochino più basso, dopodiché chi lo ordinerà dopo avrà il prezzo indicato da Coppi nel primo post, a meno che non si rifaccia un altro gruppo da 21 ;)
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    resoconto adesioni:

    Andy
    Noexperience
    DaiConan
    Pieveloce
    Bupa

    Pere153
    FrankSL
    nico178
    reca

    kite70
    sirgardino
    Carletto
    Annaritasu

    fraLuciano
    Osvy
    satantango
    Scapa
    Ycarus77

    Streghett
    tordozen
    lugonez
    rigel1970

    pinaza
    Giankyno
    gbeloli

    SIAMO A 18 CONFERMATI!!!!!!!
    quelli che si erano prenotati nel post di Andy che fanno?? confermano o no??!!?? :)



    @ICT_ENGINEER: io direi di aspettare una conferma degli indecisi... diciamo che fino a metà ottobre lasciamo il post aperto...poi vediamo... ;) ;) ;) ;) ;)


    Grazie a tutti, a nome della effeuno, per questa adesione così corposa!!! ;) ;) ;) ;)
    Lunedì, vi informo sui tempi di consegna e sulle varie modalità... ;) ;) ;)
     
    .
  5. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Grazie coppi.

    @Andy ITA: non ho ben capito quello che hai scritto, oppure non ho capito bene come funziona la convenzione :wacko: . Nel Post di apertura, coppi dice:

    CITAZIONE
    Allora, il prezzo a noi riservato per l’ F1 P134H, e a noi garantito x un acquisto in blocco e simultaneo di nr.10 forni, è di 305 EURO (+iva).

    Quindi avevo capito che il prezzo vale solo acquistando simultaneamente almeno 10 forni. Voglio dire, se non partecipo a questo gruppo di acquisto, poi per avere le condizioni ottenute da coppi, devo aspettare che si formi un altro gruppo di almeno 10 forni ? Oppure vale anche se contatto singolarmente la F1?

    Scusate sono un po' confuso :blink: o forse tonto...
     
    .
  6. coppi.
     
    .

    User deleted


    @ ICT hai capito bene.... è così... ;) ;) ;) ;)

    prezzo valido x l'acquisto in blocco di almeno 10 forni.
    lo sconto addizionale al raggiungimento del ventesimo forno, è un forno in regalo...che venderemo, e ridivideremo i soldi con i venti che hanno comprato... ;) :P :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    ICT, come ti diceva Coppi gli ordini sono in gruppi da 10.

    Prendendone però 20 (quindi doppio gruppo) ne regalano uno che andrà comunque venduto per ripartire il ricavato tra tutti i 21.

    In pratica se siamo in 21, tutti alla fine pagano il forno 290€ + IVA.

    Per questo motivo secondo me sarebbe meglio fare il gruppo direttamente da 21 e pagare da subito i 290+IVA anziché i 305+IVA...così eviteremmo successivi bonifici e/o altro per rimborsare a tutti i 15€, almeno ciò è come la penso io. :)
     
    .
  8. Esmyyy
     
    .

    User deleted


    sto pensando di prenderlo per la casa del mare ... ma cosa vuol dire moddato in questo caso?
     
    .
  9. Bupa75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Esmyyy @ 30/9/2012, 19:16) 
    sto pensando di prenderlo per la casa del mare ... ma cosa vuol dire moddato in questo caso?

    Ciao Esmy, se ho capito bene delle grosse moddature da fare in questo forno non ci sono, al massimo si puo comprare una pietra aggiuntiva da appoggiare su quella originale per ridurre l'altezza della camera..... ma questo serve solo quando farai la napoletana. però aspettiamo gli esperti che ce l'hanno già..... :P :P
     
    .
  10. coppi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andy ITA @ 30/9/2012, 18:56) 
    Per questo motivo secondo me sarebbe meglio fare il gruppo direttamente da 21 e pagare da subito i 290+IVA anziché i 305+IVA...così eviteremmo successivi bonifici e/o altro per rimborsare a tutti i 15€, almeno ciò è come la penso io. :)

    Andy, a questo non avevo pensato!
    (ovvio che l'IVA è da pagare al 21% sui 305 Euro e non sui 290...(comunque pochi euro di differenza);

    il conteggio corretto è quindi 305 + 21% = 369 euro - 15 = 354 Euro

    domani sento subito se tutto ciò è possibile (sopratutto a livello fiscale x l'azienda), in quanto il forno regalato è gestito diversamente dai 20 venduti... sembrano cose semplici (e a volte lo sono) , ma a volte, x delle cavolate non si riescono a fare giri semplici e veloci...
    :)

    se dovesse essere possibile, prima di tutto ti offro una pizza, in quanto mi togli la rogna di rendere 15 euro ad ognuno di voi... :D , poi, sarebbe spettacolare x chi acquisterà il fornetto!!! ;) ;) ;) ;) ;)

     
    .
  11. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Chiaramente la cosa migliore è sentire F1 come ha appena detto coppi, per vedere loro che dicono, e cosa significa per loro "regalare" un forno.

    Secondo me, fermo restando la piena ed ampia disponibilità, nonché cortesia dimostrata dall'azienda, quello che si potrebbe proporre, in modo da avere ognuno la propria fattura di acquisto e la propria garanzia (per gestire con tranquillità gli eventuali problemi in post-vendita) è :

    1. l'azienda volendo vendere 20 forni e regalarne 1, vuole incassare globalmente:
    (305€*1,21)*20 = 7381 euro ovvero 6100 euro + 1281 di IVA;
    2. per ovviare al problema della restituzione dei soldi provenienti dalla vendita del 21-esimo forno, è lo stesso che comprare 21 forni al costo singolo di 7381/21 = 351,48 euro = 290,48€ + 61 iva .

    Algebricamente le somme dovrebbero tornare, fiscalmente non so cosa cambia.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Ste, l'IVA sull'omaggio non è da pagare in quanto omaggio. Piuttosto è facoltà dell'azienda cedente (F1) dichiarare di vendere un articolo in omaggio, questo per poter chiedere eventualmente all'erario il rimborso dell'IVA sui costi di produzione.
    L'IVA pagata dall'azienda è la risultante di imposta calcolata sul prezzo di vendita alla quale verrà detratta l'imposta sul costo d'acquisto (o di produzione).
    Per chiarire:
    F1 produce il forno che le costa 100 come spese totali di produzione. IVA sui 100 = 21€.
    Lo rivende a 200, IVA sul prezzo di vendita = 42€.
    Allo stato dovrà 42-21 = 21€.

    Se F1 regala il forno, non avrà alcuna IVA sul prezzo di vendita (in quanto a zero), e potrà così chiedere il rimborso di tutti i 21€ risultanti dall'IVA sugli acquisti(produzione).

    Quindi, come diceva ict_engineer, alla fine per 20 o 21 fornetti dovremo sborsare 6100€ + 1281€ di IVA.
    F1 durante la liquidazione IVA dovrà quindi pagare la differenza risultante tra i 1281€ di IVA sulle vendite, e l'IVA sugli acquisti o nel loro caso sui materiali utilizzati per la costruzione dei 21 forni (In pratica a loro conviene dare un forno come omaggio in quanto il 21esimo forno figura a soli costi e nessun ricavo).

    Bisogna però chiedere bene sia per il pagamento (ovvero se accettano i 290,48€+IVA direttamente dal momento che ne prenderemmo 21), che per l'eventuale garanzia (soprattutto sul forno dato in omaggio).
    Non credo però che in quest'ultimo caso vi saranno problemi dal momento che acquistando direttamente dal produttore, sapranno anche loro in base al numero di matricola/serie quand'è stato prodotto e venduto il forno per far partire la garanzia.
     
    .
  13. coppi.
     
    .

    User deleted


    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    Andy, prima me vado a prendere un caffè, poi rileggo il post che hai scritto... :blink: :blink: :blink:

    Alle 8.00 è durisssssimaaaaaa

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ict_engineer @ 30/9/2012, 20:10) 
    Chiaramente la cosa migliore è sentire F1 come ha appena detto coppi, per vedere loro che dicono, e cosa significa per loro "regalare" un forno.

    Secondo me, fermo restando la piena ed ampia disponibilità, nonché cortesia dimostrata dall'azienda, quello che si potrebbe proporre, in modo da avere ognuno la propria fattura di acquisto e la propria garanzia (per gestire con tranquillità gli eventuali problemi in post-vendita) è :

    1. l'azienda volendo vendere 20 forni e regalarne 1, vuole incassare globalmente:
    (305€*1,21)*20 = 7381 euro ovvero 6100 euro + 1281 di IVA;
    2. per ovviare al problema della restituzione dei soldi provenienti dalla vendita del 21-esimo forno, è lo stesso che comprare 21 forni al costo singolo di 7381/21 = 351,48 euro = 290,48€ + 61 iva .

    Algebricamente le somme dovrebbero tornare, fiscalmente non so cosa cambia.

    Concordo! Avevo anch'io pensato a tutto ciò....
     
    .
  15. atpietro
     
    .

    User deleted


    Ah ah ah caffè doppio per me!!!!
     
    .
19740 replies since 27/9/2012, 14:38   645418 views
  Share  
.