Pizza Party

Seconda Convenzione - fino al 15 gennaio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra72
     
    .

    User deleted


    Ieri ho effettuato il bonifico per l'acquisto del PP,tra una settimana circa mi dovrebbe arrivare. Grazie ancora a Ettore e alla gentilezza del signor Francesco di Pizza Party.
     
    .
  2. scotto e mangiato
     
    .

    User deleted


    penso che rimarrai contentissima..io sto usando quello di un mio amico e entro la fine del mese me ne compro uno tutto mio..sto mangiando pizza fino alla nausea
     
    .
  3. italian2k
     
    .

    User deleted


    Ciao Notturno,

    da più di un anno sto progettando il mio forno a legno, il mio ultimo piano era costruirne uno in muratura in combinazione con il prefabbricato Valoriani FVR100. Però faccendo tutto il piano mi sembra alla fine troppo costoso e troppo lavoro, e purtroppo ho poco tempo, quindi credo che non ce la farei a farlo.

    Adesso ho letto tutti i post relativo il Pizza Party, e ho scoperto che anche con un forno cosi la qualità della pizza è alta. Io voglio fare una quasi uguale alle pizze napoletane doc. Secondo te/voi, tra Pizza Party e il mio primo progetto col FVR100, le pizze escono uguali? O diresti che con una o l'altra escono molto meglio?

    Se c'È poca differenza, allora quasi quasi andrei anch'io per il pizzaparty, con tutte le sue vantaggi di mobilitá.

    Io abito in Germania, potrei anch'io usufruire della convenzione in oggetto e tutti i sconti inclusi?

    Grazie in anticipo e saluti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Italian e benvenuto tra di noi :)

    Io credo che tra un forno "classico" in muratura, tipo il Valoriani, e un forno tipo "Pizza Party", che è fatto in lamiera, le differenze sono queste:

    TEMPERATURA MASSIMA: più o meno uguali. Sostanzialmente nessuna differenza. Questo vuol dire che le pizze napoletane (che richiedono 450-500°) escono benissimo con entrambi i forni.

    INERZIA TERMICA: l'inerzia termica, lo ricordo, è la tendenza a mantenere una certa temperatura costante, così che per aumentare la temperatura o per diminuirla, ci voglia un bel po' di tempo.

    Ecco, l'inerzia termica è profondamente diversa nei due forni (muratura e lamiera), perché quello in muratura avrà un'inerzia termica altissima, mentre quello in lamiera l'avrà bassissima.

    Che vuol dire, in pratica? Vuol dire che per scaldare un pizza-party ci metti poco tempo e poca legna e subito arriverà ad alte temperature ma poi le stesse temperature potranno scendere precipitosamente in altrettanto breve tempo.
    Invece con il forno in muratura sarà necessario tanto tempo (e tanta legna) per portarlo alle alte temperature e ci vorrà molto tempo per farle scendere (anche uno o due giorni).

    Questa è la differenza maggiore.

    Oltre al fatto che un Valoriani è ben più grande all'interno di un pizzaparty.

    COSTI: molto maggiori per un forno classico in muratura. Il Pizza Party costa anche meno della metà di uno tradizionale.

    Quindi, riassumendo e semplificando:

    a) fai qualche pizza solo occasionalmente? Tipo nel fine settimana? Fai poco pane, solo ogni tanto? Perfetto! Prendi un Pizza Party e vai benissimo!

    b) fai pane e pizze tutti i giorni e ne fai tanto/e? Ottimo: il tuo forno ideale è un Valoriani o, cmq, un forno classico in muratura.

    Spero di averti aiutato un po'. :)

    Per la vendita in Germania mando una mail alla Ditta e ti faccio sapere subito.
     
    .
  5. italian2k
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la tua velocissima risposta.

    Nel mio caso sarebbe proprio come scrivi tu, solo una volta la settimana nel weekend, e farei poco pane. Visto che per la pizza la qualità e uguale, o quasi, al Valoriani in muratura, allora quasi sicuramente opterò per il PP. Avevo sempre paura che la pizza nel PP diventa meno buona.
    Certamente c'è questo sfizio di costruire qualcosa in muratura che vorrei togliermi, ma visto il poco tempo che ho forse è più intelligente di iniziare con il PP.

    Fatto sta che in muratura è molto più bello, ma ho visto che nel caso il PP si può anche tranquillamente incassare e renderlo così più estetico.

    Se qualcun'altro vuole fare ancora qualche commento o darmi qualche consiglio ne sarei grato. PS: spazio ne ho in abbondanza con un giardino di 500mq.

    Ah, un'altra domanda. IL PP si può lasciare tranquillamente fuori come è, o è consigliabile un tetto o spostarlo all'interno quando non utilizzato?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Italian2k, ho la risposta di PP.

    Per la spedizione in Germania, ti dico subito che è possibile e si fa normalmente.

    Il costo aumenta un po', ovviamente, se ho ben capito di circa 70€ in più, ma non sono sicuro di aver capito bene, per cui, se sei interessato, potremo chiedere conferma alla PP.

    In merito alla necessità di protezione, io non so risponderti, ma di sicuro se lo proteggi e' MEGLIO! Soprattutto se stai in climi non mediterranei, com'è il tuo.

    Io, almeno, lo terrei sotto una tettoia, almeno.

    Ma non ho competenza specifica per dirlo.
     
    .
  7. scotto e mangiato
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di vedere il sito della ditta PP www.forni-a-legna.com/ c'è molte info...io ancora praticissimoo del PP perchè devo ancora acquistarlo, per ora me lo ha prestato un mio amico..tanto lui è via per lavoro..però da lui ho mangiato molte pizze

    però ti garantisco che va una meraviglia..guardando il loro sito ho trovato 2 cose che ti potrebbe interessare
    nella pagina 70x70 c'è il collegamento a facebook www.facebook.com/pages/Forni-a-legna-Pizza-Party/43428391369 c'è una foto con la neve sopra, quindi penso che tu non abbia problemi

    www.youtube.com/watch?v=ZIZVIRPrfdQ&feature=plcp questo invece è un guru della pizza napoletana che usa il PP e sto cercando di imitarlo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Italian, la risposta di Notturno è perfetta. Devi vedere tu che uso pensi di farne. ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Guru della pizza napoletana mi pare un tantino esagerato :D :D :D :D :D :D
     
    .
  10. scotto e mangiato
     
    .

    User deleted


    a me sembra bravissimo..poi può darsi che mi sbagli
    :P :P :P
    https://img.forumfree.net/html/emoticons/tongue.gif
     
    .
  11. luxm3
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, che ci crediate o meno sono 15 gg che ho ricevuto il pizza party ma ancora non l'ho messo in funzione perchè la riduzione 200/120 mi verra' consegnata fine settimana prox....azzarola questa pizza mi fa proprio soffrire :lol: ...nel frattempo porto avanti il rivestimento camino.....a breve postero' qualche fotooooooooooo e steriamo in primis quella della prima pizzaaaaaaa....ciaoooooooooo
     
    .
  12. scotto e mangiato
     
    .

    User deleted


    se puoi pubblica anche le foto di come lo istalli a casa mi piacerebbe incassarlo anche a me..anche se allo stesso tempo vorrei mantenermi la possibilità di spostarlo
     
    .
  13. luxm3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scotto e mangiato @ 4/11/2012, 20:34) 
    se puoi pubblica anche le foto di come lo istalli a casa mi piacerebbe incassarlo anche a me..anche se allo stesso tempo vorrei mantenermi la possibilità di spostarlo

    personalmente avrei optato per la soluzione combi forno camino abbinato alla cucina in muratura....ma mia moglie me lo ha abolito subito :D per il pizza party e per il camino assolutamente concorde ma per la cucina no...per ragioni di spazio...diciamo che il tutto si sviluppera' ad angolo ...circa 2,3 x 2,1 metri...non preoccuparti postero' tutte le foto ma lavorandoci circa un paio d'ore al giorno il termine avra' lunga data :cry: .... ^_^
     
    .
  14. Fra72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,finalmente ho provato il PP e devo dire che con alcuni "accorgimenti" è una bomba. Le pizze si cuociono in meno di 2 minuti e a detta dei commensali sono ottime.Se ci riesco più tardi metto qualche foto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Notturno sarei interessato al PP, ma vorrei sapere se al posto del girarrosto posso prendere il carrello easy runner ( aggiungendo ovviamente la differenza tra il guirarrosto e il carrello), usufruendo lo stesso della convenzione.
    devi fare da tramite tu o contatto direttamente il venditore io?
    grazie mille :)
     
    .
68 replies since 29/9/2012, 14:36   3948 views
  Share  
.