Bosch Vs. LIDL

Due sorelle a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    A little peculiar... :D

    Frank
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    310
    Location
    Fiesole - Firenze

    Status
    Offline
    scusate la curiosità... ma in quanto a rumorosità come sono? Io impasto sempre a mano nonostante abbia un Ariete Gourmet 1570; non mi entusiasma, anzi direi che ne sono insoddisfatto. Scalda ed è rumorosissimo :angry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Beh, la Bosch mi sembra un pelino meno rumorosa, ma di pochissimo.

    Tutte e due sono MOLTO più silenziose della Clatronic, che invece sembra un trimotore da bombardamento in picchiata ed è udibile di qua e di là dell'Atlantico.

    :lol:
     
    .
  4. Carletto (ex-alford9)
     
    .

    User deleted


    Insomma la Bosch sembra non reggere il confronto!! Ma cmq, probabilmente mi sono perso qualcosa, questa è la planetaria che ho visto la prima volta nei video del dio-fermenti.....cos'ha di particolare?? Si presta bene per sbatacchiare gli impasti parecchio idratati??

    PS: video eccezionale, ho finito i pop-corn!! mf_popcorn mf_popcorn
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ottima colonna sonora, Priore!! :D

    sembrava quasi che l'impasto della Silver crest fosse un po' + liquido all'inizio, ma forse è solo perchè ha la vasca un pochino più grande? forse anche per questo che a parità di quantità la Bosch ha incordato prima?

    Comunque sono veramente quisquilie...

    A me m'hanno fregato sotto al naso una silver crest usata.... evil1 pullhair mad
     
    .
  6. svema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 5/11/2012, 20:16) 
    A me m'hanno fregato sotto al naso una silver crest usata.... evil1 pullhair mad

    Non dirlo a me!! sono a quota 3 !!! Almeno la quarta fatemela prendere :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    ANDREA: e' vero! All'inizio la Bosch sembrava aver incordato "al volo", mentre la SC sembrava bagnare l'impasto, ma poi si sono allineate ed hanno finito con pochissima differenza.

    CARLETTO: SONO IDENTICHE a quella di Fermenti! E' proprio li' il bello. La differenza rispetto alla cinesina è che incordano in fretta e con maglia lunga, arrivi al 110 % con due o tre stop.

    E costano la metà della Clatronic. Non c'è paragone. La Cinesina perde 4-0.

    Comunque notate una cosa: fino al momento del "clap-clap-clap" l'impasto è appiccicoso e colloso... e' proprio lo sbatacchiamento che lo affina e lo alliscia in maniera enormemente maggiore del solito!

    E ora ripensate allo sbatacchiamento dell'impasto alla francese, quello a mano, ricordate?

    Secondo me è lo stesso principio e forma una maglia simile: lunga e plastica.
     
    .
  8. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Ciao Ettore una curiosità: ma le due impastatrici girano nello stesso senso? sembra che una giri in senso orario e l'altra in senso anti-orario..... o a forza di vedere i due ganci gira la testa anche a me :wacko: :wacko: :D :D :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    stesso senso

    In compenso le 4 velocità non sono identiche.

    In alcuni casi è più veloce la Bosch, in altre la SC.

    Bah,...
     
    .
  10. Pere153
     
    .

    User deleted


    @Noturno: Quella Silver Crest, hai già provato con un impasto più duro 50-65%?
     
    .
  11. svema
     
    .

    User deleted


    Ettore, rivedendo il video cmq sembrano veramente identiche e resto della mia opinione da profano che sulla SC l'impasto tende a rimanere attaccato per via dell'acciao che scaldandosi tende a trattenerlo di più che sulla plastica...in ogni caso son bazzecole e per me voto pari.
    Adesso per fare un altro confronto potresti comprare un'altra Bosh con la ciotola in acciaio e rifare il video :D
    Promettimi pero' che al prossimo video della Bosh metti questa colonna sonora www.youtube.com/watch?v=PFxFVPdU3hI laughbounce2
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (svema @ 5/11/2012, 22:37) 
    Ettore, rivedendo il video cmq sembrano veramente identiche e resto della mia opinione da profano che sulla SC l'impasto tende a rimanere attaccato per via dell'acciao che scaldandosi tende a trattenerlo di più che sulla plastica...in ogni caso son bazzecole e per me voto pari.
    Adesso per fare un altro confronto potresti comprare un'altra Bosh con la ciotola in acciaio e rifare il video :D
    Promettimi pero' che al prossimo video della Bosh metti questa colonna sonora www.youtube.com/watch?v=PFxFVPdU3hI laughbounce2

    piccolo off topic
    a proposito di videomontaggio che programma hai usato per fare la sigla stile 20th ?
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Mediaworld vende la bosch di metallo mum48cr1 con tutti gli accessori come la clatronic a 149€
     
    .
  14. svema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rencami @ 5/11/2012, 22:47) 
    CITAZIONE (svema @ 5/11/2012, 22:37) 
    Ettore, rivedendo il video cmq sembrano veramente identiche e resto della mia opinione da profano che sulla SC l'impasto tende a rimanere attaccato per via dell'acciao che scaldandosi tende a trattenerlo di più che sulla plastica...in ogni caso son bazzecole e per me voto pari.
    Adesso per fare un altro confronto potresti comprare un'altra Bosh con la ciotola in acciaio e rifare il video :D
    Promettimi pero' che al prossimo video della Bosh metti questa colonna sonora www.youtube.com/watch?v=PFxFVPdU3hI laughbounce2

    piccolo off topic
    a proposito di videomontaggio che programma hai usato per fare la sigla stile 20th ?

    Non è mio quel video, l'ho preso solo come esempio :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (svema @ 5/11/2012, 22:55) 
    CITAZIONE (rencami @ 5/11/2012, 22:47) 
    piccolo off topic
    a proposito di videomontaggio che programma hai usato per fare la sigla stile 20th ?

    Non è mio quel video, l'ho preso solo come esempio :P

    scusami la domanda era rivolta al priore :P
     
    .
92 replies since 4/11/2012, 22:29   9578 views
  Share  
.