Impasto con planetaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stef142
     
    .

    User deleted


    Altra domanda: dopo l'impasto faccio qualche piegatura prima della puntata?
     
    .
  2. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Si Ste,
    dopo l'impasto faccio ter serie di doppie pieghe distanziate d 1/2h l'una dall'altra.
    A metà puntata ripeto le pieghe.

    Ciao scusa per il ritardo, oramai avrai già cotto.

    Paolo
     
    .
  3. Stef142
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolopf3 @ 11/3/2013, 10:25) 
    Si Ste,
    dopo l'impasto faccio ter serie di doppie pieghe distanziate d 1/2h l'una dall'altra.
    A metà puntata ripeto le pieghe.

    Ciao scusa per il ritardo, oramai avrai già cotto.

    Paolo

    No, figurati, sto ancora aspettando il fornetto!!!
     
    .
  4. danielanot
     
    .

    User deleted


    ANCHE IO HO LA PLANETARIA KENWOOD, ANCORA NON HO PROVATO AD IMPASTARE...STO RACCOGLIENDO INFORMAZIONI, MI MANCA UN PASSAGGIO, DOPO AVER IMPASTATO E PRIMA DI FARE I PANETTI, LA MASSA DEVE LIEVITARE QUANTO E DOVE?
     
    .
  5. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Daniela,
    dipende da quanto lievito hai messo, da che tipo di pizza vuoi fare ( in teglia, napoletana ).
    Fammi sapere

    Paolo
     
    .
  6. Stef142
     
    .

    User deleted


    Purtroppo devo attendere ancora qualche giorno perchè è arrivato il fornetto ferrari delizia, acquistato sulla baia dopo aver chiesto se fosse con la resistenza tonda, ma è arrivato ad omega. Ora devono sostituirlo...
     
    .
  7. danielanot
     
    .

    User deleted


    Grazie paolo della cortese risposta, ancora non ho provato a fare niente, perchè sono disorientata dalle tante informazioni che ho ricavato dalla lettura dei consigli della confraternita..allora diciamo che vorrei provare con un forno elettrico napoletana penso di usare lievito di birra...quando ancora non sapevo della confraternita e vivevo nell'errore, ho fatto pizze a mano, con la cremina composta da lievito di birra acqua e farina, non innoridire, ma a parte il lievito tutto a occhio...insomma lontanissima dalla vostra maestria..il passaggio successivo dovrebbe essere un impasto per forno a legna...sono spaventata..
     
    .
  8. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Scusa Daniela,
    ma che forno hai a disposizione.
    Perchè cambia tutto, ma veramente TUTTO.

    Paolo
     
    .
  9. danielanot
     
    .

    User deleted


    paolo ho un forno a incasso aeg, ma appena vado a casa ti dirò di più, grazie daniela
     
    .
  10. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Daniela,
    Dai intanto un'occhiata a questo post che parla di pizze nel forno di casa
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=64747337

    Se hai bisogno ci risentiamo.

    Paolo
     
    .
  11. danielanot
     
    .

    User deleted


    grazie moltissimo paolo, proverò a casa....poi se sarai ancora disponibile mi serviranno consigli per il forno a legna, che ovviamente non a casa a roma, ma c'è tempo.grazie ancora dsniela
     
    .
  12. Progressive
     
    .

    User deleted


    Io invece ho appena preso una sacco da 25 o' sole mio della pivetti, come devo fare con la planetaria?
    L'ultima volta faceva l'acqua l'impasto...
     
    .
26 replies since 10/3/2013, 11:17   2282 views
  Share  
.