regalo semi peperoncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. masu98
     
    .

    User deleted


    Ciaooo a tutti, mi sono arrivati i semi di maxi75....davvero gentile. Grazie maxi75!
     
    .
  2. maxi 75
     
    .

    User deleted


    bei peperoncini franko :lol: :lol: con tutti quelli a voglia a pizze alla diavola!!! :woot:
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Guarda che fine hanno fatto
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=66793413
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    601
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Grazie Maxi, mi sono arrivati i semi!
    Si prospetta una buona e piccante primavera ;)
     
    .
  5. fratetac
     
    .

    User deleted


    Salve Maxi
    È possibile avere qualche seme super piccante ?
    In attesa di tue
    Saluti
     
    .
  6. maxi 75
     
    .

    User deleted


    certo ti mando un mp ^_^ è ora della fine,ho raccolto molti frutti e semi essen
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Salve, hai ancora qualche seme?.. sono appassionato anch'io di peperoncini, per ora ho sempre comprato le piantine che coltivo in terrazzo...
    [IMG]q65l[/IMG]
    arwl
    ov0r
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    certo che ho i semi :lol: tra comperarle e farle nascere è tutta un altra sodisfazione,ho semi di : trinidad scorpion,fatalii yellow,habanero (choccolat,red carriben,peachs) big jim,thai orange,cayenna red,naso da diavolo,pimenta de neyde,pequin,good weeat,kayambe (semi non isolati) :P ti mando un mp se vuoi ho pure semi di pomodoro a pera e vesuviano
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Grazie, i semi sono arrivati, e che pazienza nel confezionarli.. grazie ancora, adesso devo trovare un posto adatto per la semina...
     
    .
  10. Alexo
     
    .

    User deleted


    Semi arrivati !! velocissimo nella spedizione, mi ha lasciato anche più semi di quelli richiesti. disponibilissimo gentile e risponde subito agli mp ! BRAVO MAXIIII!!!!
     
    .
  11. Francescano
     
    .

    User deleted


    ciao Maxi sono appassionato da poco anche di peperoncini, purtroppo quest'anno il raccolto è stato pessimo per questioni climatiche avverse e ho avuta una allegatura dei fiori ridicola quindi non ho semi da scambiare :(

    il massimo dell'allegatura la ho avuta a novembre ma ovviamente quei peperoncini non sono mai arrivati a maturazione :angry:

    come piante (sperando superino l'inverno) ho habanero red savina e chocholate, naga morich e una qualità non classificata in quanto ricevuta in regalo con una generica indicazione di messicano ma molto piccante (non a livello ovviamente di queste altre super hot)

    mi contatti in MP se hai ancora qualche seme ? :)


    P.S.
    ma hai una essiccatrice elettrica ?

    CITAZIONE (ycarus77 @ 5/4/2013, 19:49) 
    - Molti li surgelo per il periodo invernale e per l'astinenza che accompagnerà al nuovo raccolto;

    - Altri li utilizzo freschi (quasi un terzo del totale);

    - Altri li impiego per salse, conserve e squisitezze varie.

    ohhh non sapevo si potessero congelare :huh:
    il misero raccolto di quest'anno è finito tutto nella mia squisita crema di liquore al cioccolato piccante :woot:

    qui ci vuole un bel topic con ricettine hot :B):
     
    .
  12. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :P si un essiccatore elettrico...... ma economico

    CITAZIONE (Francescano @ 17/1/2014, 15:57) 
    ciao Maxi sono appassionato da poco anche di peperoncini, purtroppo quest'anno il raccolto è stato pessimo per questioni climatiche avverse e ho avuta una allegatura dei fiori ridicola quindi non ho semi da scambiare :(

    il massimo dell'allegatura la ho avuta a novembre ma ovviamente quei peperoncini non sono mai arrivati a maturazione :angry:

    come piante (sperando superino l'inverno) ho habanero red savina e chocholate, naga morich e una qualità non classificata in quanto ricevuta in regalo con una generica indicazione di messicano ma molto piccante (non a livello ovviamente di queste altre super hot)

    mi contatti in MP se hai ancora qualche seme ? :)


    P.S.
    ma hai una essiccatrice elettrica ?

    CITAZIONE (ycarus77 @ 5/4/2013, 19:49) 
    - Molti li surgelo per il periodo invernale e per l'astinenza che accompagnerà al nuovo raccolto;

    - Altri li utilizzo freschi (quasi un terzo del totale);

    - Altri li impiego per salse, conserve e squisitezze varie.

    ohhh non sapevo si potessero congelare :huh:
    il misero raccolto di quest'anno è finito tutto nella mia squisita crema di liquore al cioccolato piccante :woot:

    qui ci vuole un bel topic con ricettine hot :B):

    .................li tagli a pezzetti e li congeli,ma poi devi consumare subito quelli che scongeli ed è meglio consumarli entro un anno dal congelamento,di ricette non ne conosco :( mi piace fare polvere piccante divisa per varieta diverse :lol:
     
    .
  13. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxi 75 @ 20/8/2013, 15:17) 
    scusami se ti dico questo: ma come li metti sotto olio? diciamo che è sconsigliato metterli sott olio,c è il rischio botulino :rolleyes:

    il botulino si sviluppa in assenza di ossigeno (ottimo nell'olio quindi) ma non se la soluzione è acida, quindi se contiene limone o aceto sei coperto ....... le nostre nonne non capivano un tubo di chimica ed affini ma per qualche motivo avevano capito tante cose, i sottolio casalinghi prevedono sempre una prima scottatura dei cibi in aceto, se devono essere ammorbiditi (zucchine, cipollotti, melanzane ...) nel caso dei peperoncini basta tenerli un po a bagno e ......... non assaggiare l'aceto anche se di solito lo bevete assoluto :woot: :woot: :woot: cacchio quanto bruciava la volta che ci ho provato
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    giusto francescano :D a proposito beccate sta foto, domani la spedisco :lol:
     
    .
  15. Francescano
     
    .

    User deleted


    grandeee ma che dico grande ... MAXI hahahahaha
     
    .
151 replies since 20/3/2013, 20:20   2753 views
  Share  
.