Glutatione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vickauars
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cirioregala @ 22/4/2013, 11:05)
    CITAZIONE
    Io proverei una cosa. Eliminerei il lievito al di fuori del glutatione.

    Già provato....avrai sempre questo problema: il glutatione agisce troppo e l'impasto ha sempre poca maturazione/lievitazione....e, se tanto mi da tanto, credo sia lo stesso problema che hai avuto tu quando hai dovuto fare il rigenero....pensaci, era collassato l'impasto? Era tenace come quando hai steso o quello era cedevole?
    CITAZIONE
    Oppure farei una specie di biga e introdurrei dopo il glutatione.

    Si, è un idea, perchè l'obbiettivo è quello di far andare avanti la maturazione/lievitazione che altrimenti rimarrebbe indietro...

    ridurre ulteriormente il lievito del glutatione? l'impasto non era collassato prima del rigenero, ma sicuramente non avrebbe retto altre 7 ore per lo staglio. Fai conto che nel momento del rigenero avevo in mano un impasto normalissimo ma al limite della lievitazione.

    la prossima volta provo a fare una specie di biga, così dopo una maturazione assicurata infilo sto glutatione. vediamo che ne esce.

    e ti dirò di più...proverò anche il mio vecchio metodo di impastazione! scioglierò tutto il sale nell'acqua all'inizio. Solo li potrò comparare i due impasti.


    A dirla tutta io sono già stra contento del risultato di ieri, perchè con qualche accorgimento veniva fuori una pizza con i controca**i!!! :)
     
    .
165 replies since 10/4/2013, 15:06   10262 views
  Share  
.