FOCACCIA AL FORMAGGIO DI RECCO!, Ricetta, dosi, foto e preparazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Come cottura per me va bene... Forse e la crescenza ... Io lo fatta con la crescenza marca esselunga e non colava poi la seconda volta lo fatta con la marca primia dell'iperal e colava di brutto però ero sui 340 gr per teglia... Comunque è bella magari prova a fare qualche "vulcano" in più.... Mi sembra di aver letto da qualche parte che la Certosa galbani è sconsigliata ... Forse proprio per il problema che non cola ... Invece era consigliata la invernizzi che io non trovo....😄
     
    .
  2. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    bye1Dek secondo me la crescenza fa la differenza e..non per la rima... :lol: :lol: la prima volta ero stata un pò più tirchia e come dici tu sapeva di poco inoltre avevo una crescenza coop che non dava l'effetto voluto la seconda ho provato una crescenza selex (si..la marca che Antonino aveva usato ad Alassio per far la pizza :lol: ) e il risultato è cambiato...la seconda volta ho fatto due teglie ed in una ho mixato la selex e l'invernizzi..anche lei trovo abbia fatto il suo lavoro quindi secondo me..prova a cambiar crescenza...perchè per il resto la tua ha un aspetto invitantissssimoooobye1
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ok, ne metterò di piu e cerco altra crescenza.... già lo stracchino se non la trovo potrebbe andare meglio, è piu cremoso... o lo squaquerone, che ne dite?

    Poi voglio allungare la pausa e stagliare prima, dopo mezz'ora di riposo l'ho divisa in 2, uno appena piu grande dell'altro, perchè sotto la volevo tirare meno ;)

    Però a stenderla non appena stagliata ha troppa rigidità, l'ho dovuta tenere sospesa in mano molto tempo per arrivare alla misura della teglia.

    Invece credo che se si fà il riposo già divisa sia meglio...
     
    .
  4. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    Io non avendo fretta l'ho lasciata riposare di più e si stendeva una favola...l'unica cosa ricordarsi di tenere coperta la seconda parte dell'impasto mentre si allarga la primawink_smilie
    bye1scappo che il lavoro chiamacry
    buona giornata
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Grazie della dritta ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Si. Io ho i.pastato poi riposo di 20 minuti poi diviso. Dopo un ora ho steso. Morbidissima. Bella peró! Io una l ho inbastardata con stracchino mozza e funghi,non era recchissimo ma era buona.
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Io sugli ultimi pezzi c'ho appoggiato sopra una fetta di prosciutto, aveva decisamente piu sapore :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ah beccato! Me l immaginavo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Io con il lardo di colonnata sopra!!!😄😄😄😄😄la stiamo trasformando in focaccia di recco moddata😄😄😄😄

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    e siamo solo alla M1_alpha :lol:
     
    .
  11. Ugo.pa
     
    .

    User deleted


    Grazie Eugenio,
    fatta tante volte ma non conoscevo la variante vino devo provare!.
    Ho provato anche la variante Sarda con "pane carasau" inumidito con brodo riempito con stracchino altro strato di pane carasau inumidito con brodo sale semi grosso e foglioline di rosmarino forno di casa 180-200 C° circa 10', spettacolo!!
     
    .
  12. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NÉGHER @ 8/1/2015, 22:27) 
    Quello che dice DANY ok secondo me io aumenterei la crescenza 400gr a teglia CIAO DEK buona mfr_closed1

    HA DEK t'avevo avvertito??????????????? sei paesano come me i proverbi non sbajano mai: MEGLIO ABONDERE che DEFIGERE :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. Misterini
     
    .

    User deleted


    Come crescenza trovo adatta quella che si trova in panetti da 320 gr detta Malga paradiso ,da provare la variante con del cotto sulla crescenza sotto il secondo strato di pasta, ricetta mutuata da un panificio genovese.

    La crescenza la trovo all LD
     
    .
  14. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misterini @ 27/1/2015, 18:03) 
    Come crescenza trovo adatta quella che si trova in panetti da 320 gr detta Malga paradiso ,da provare la variante con del cotto sulla crescenza sotto il secondo strato di pasta, ricetta mutuata da un panificio genovese.

    La crescenza la trovo all LD

    Grazie del doppio consiglio....da provare assolutamente..a se a qualcuno può servire l'ultima volta ho usato la crescenza coop ed è andata benewink_smiliebye1
     
    .
  15. charliedibreme
     
    .

    User deleted


    Io stasera la faccio...... :B):
     
    .
221 replies since 23/4/2013, 17:16   40014 views
  Share  
.