FOCACCIA AL FORMAGGIO DI RECCO!, Ricetta, dosi, foto e preparazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ragazzi io impasterei stasera, se resta in frigo fino a domani fa qualcosa ? Altrimenti la faccio domattina alle prime luci dell alba. Grazie. Grazie anche a rosario.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Essendo un impasto senza lievito penso che non succeda nulla però io lo farei domani mattina tanto ci vuole 10 minuti....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany.1974 @ 3/1/2015, 16:43) 
    Ragazzi io impasterei stasera, se resta in frigo fino a domani fa qualcosa ? Altrimenti la faccio domattina alle prime luci dell alba. Grazie. Grazie anche a rosario.

    Ciao Dany scusa il ritardo..anch'io non vedo il motivo d'impastare stasera è un impasto veramente veloce poi lo lasci tranquillo a farsi una pennica nel frattempo fai quello che devi fare dopodichè lo stendi....e....prepari le papille gustative :lol: :lol:
    Questo è il mio parere eh..quindi..non è così affidabile :wacko: :wacko: :wub: :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    Si dany fai prestissimo falla domani...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie mille bamboline allora faccio domani. Un bacio. Grazie anche a rosario anche se non é bambolina.

    P.s piccolo ot. Dico bamboline come dire cara, é un modo che ho di chiamare ke mie amiche, non é offensivo anzi.
     
    .
  6. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany.1974 @ 3/1/2015, 18:16) 
    Grazie mille bamboline allora faccio domani. Un bacio. Grazie anche a rosario anche se non é bambolina.

    P.s piccolo ot. Dico bamboline come dire cara, é un modo che ho di chiamare ke mie amiche, non é offensivo anzi.

    Tranquilla...non ho pensato neanche per un istante che volessi offendere...non mi sembri proprio il tipohughug
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    prego...buona focaccia per domani.... chef
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,024
    Location
    casalborsetti

    Status
    Offline
    È vero ! L ho fatta da poco e ne ho già voglia!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Infatti ho appena finito di impastare... Per aperitivo o colazione del mattino😄😄😄

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Perché non c'è lo in casa ma la prossima volta ci vorrei mettere sopra quasi a fine cottura qualche fettina di lardo di colonnata...😍😍.. E si che dovrei incominciare la dieta... Ma come si fa????

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  10. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosario70 @ 4/1/2015, 08:47) 
    Infatti ho appena finito di impastare... Per aperitivo o colazione del mattino😄😄😄

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Perché non c'è lo in casa ma la prossima volta ci vorrei mettere sopra quasi a fine cottura qualche fettina di lardo di colonnata...😍😍.. E si che dovrei incominciare la dieta... Ma come si fa????

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ottima idea slurp slurp...ieri sera abbiamo organizzato una pizzata con parenti e l'ho fatta come apri pista...in tavola c'erano degli affettati e molti l'hanno mangiata col prosciutto in aggiunta...comunque è veramente una bella ricetta..Grazie ancora Eugeniettoooo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Fatta con le modifiche che ha sett aRita. Ne ho fatta una anche con aggiunta di funghi e olio tartufato. Buonissima bravo Eugenio e Rosario che l ha ridotta( la prox volta peró faccio un pó meno impasto almeno 50. 60 gr in meno)

    WP_20150104_19_55_15_Pro

    WP_20150104_20_11_10_Pro


    image share
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Bella... Anche io avanzo un po di impasto ma ci faccio la pasta😄😄😄 ho notato che in nessuna ricetta letta nel web c'è il vino mentre l'olio evo è molto abbondante...chissà cosa cambia... Forse in elasticità???

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Anch io in rete trovo ricette senza vino tipo cosí 1 kg di farina di grano tenero tipo “00” di forza o in alternativa farina tipo “Manitoba” 120 g di olio extra vergine d’oliva italiano 500 ml di acqua naturale 15 g di sale fino 2 kg di Formaggio fresco L.L.T. (prodotto con latte ligure tracciato. Peró a mé a ricetta di eugenietto piace, perció per mé resta questa ma proveró sicuramente anche l altra. Comunque sia bona lé bona!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    516
    Location
    como

    Status
    Offline
    Ciao dany... Niente da dire sulla ricetta di eugenietto anzi... La trovo buonissina... Volevo solo sapere cosa cambia con tutto quell'olio in più e senza vino ... proverò anche io a farla ....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  15. Gnammmm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosario70 @ 5/1/2015, 08:08) 
    Ciao dany... Niente da dire sulla ricetta di eugenietto anzi... La trovo buonissina... Volevo solo sapere cosa cambia con tutto quell'olio in più e senza vino ... proverò anche io a farla ....

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Se ho letto bene in uno degli ultimi post Eugenietto diceva che ultimamente la faceva senza vino sostituendo il vino solo con l'acqua e veniva buona ugualmente...io sabato ho ridotto un pò il vino e aggiunto acqua ed è venuta ancor più elastica della volta prima...la prossima volta proverò solo con acquawink_smiliewink_smilie
     
    .
221 replies since 23/4/2013, 17:16   40027 views
  Share  
.