Il mio nuovo FAL della "Artistica Salernitana"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fpizzari
     
    .

    User deleted


    yessss... appena pizzo posto le foto :)
    intanto queste del fal con la canna installata
    92zu

    e le prime accensioni
    0o43
    fyhg
     
    .
  2. Giatrus
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo hai aggiustato proprio bene poi la canna cos'è sui due metri?
    Secondo me quattro pizze ci vanno
     
    .
  3. fpizzari
     
    .

    User deleted


    si, due metri...
    credo anche io vadano 4 pizze, 3 di sicuro... :)
     
    .
  4. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Fede...
    ahoooooo?
    Ma hai paura che si consumi?

    Orsù(!) facci godere con due pizze delle tue cotte nel gioiellino!

    Ciao

    Paolo
     
    .
  5. fpizzari
     
    .

    User deleted


    ahhahaha, Paolo, il tempo libero è pochissimo (ahimè), e le cose da fare sempre troppe... per non parlare delle vicisittudini legate alla canna fumaria (chi me l'ha installata ha pensato bene di non sigillare a dovere la fessura tra la tettoia e la canna--> forno allagato) ... risolte anche loro, ho finalmente finito le accensioni di rodaggio... le pizze arriveranno a breve... ;)
     
    .
  6. Edo88
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda :fa parte della linea pizzeria?
     
    .
  7. fpizzari
     
    .

    User deleted


    Ciao Edo, scusa il ritardo, si è il modello da pizzeria...
    Federico
     
    .
  8. fpizzari
     
    .

    User deleted


    E finalmente la prima pizza cotta nel FAL
    Ho ancora moooolto da imparare riguardo la gestione del fuoco, della distanza pizza-fuoco, ecc. ecc.
    ieri ho avuto davvero pochissimo tempo per fare il fornaio, visto che lavoravo al primo piano ma il fal si trova in cortile, oltre a dover gestire 10 ospiti, non vi dico, avrei preferito una inaugurazione più soft... :)
    di conseguenza anche le foto scattate malisssssssssiiiimo :)

    ...qualche bruciacchiatura di troppo, ecc ecc... tra le altre cose dovrò procurarmi un bello spartifiamma bucherellato

    2w8v

    pdlx
    by9g
    2oby
    a58p
    6acq

    Federico
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    fede...sei andato + che bene...fidati...avevi una complicazione di troppo poi...il piano di lavoro, please, affianco al forno ....

    non oso immaginare cosa potrà sfornare il forno in pieno relax...del forno e del pizzaiolo...ovviamente immagino nn sarai riuscito a misurare tempi di riscaldamento e temperature platea-cielo
     
    .
  10. fpizzari
     
    .

    User deleted


    Ciao delta, ti ringrazio... :)

    ho misurato le temperature solo qualche volta, e solo sulla platea, sempre tutto di fretta... :)
    inizio infornamento stavo sui 400 gradi di platea, tutto ok fino alle prime 8 pizze, poi un calo della platea che è andata a 340°C, probabilmente il freddo esterno (c'erano 6°C) lo sportellino sempre aperto, il fatto di non aver potuto gestire la fiamma come avrei voluto, l'umidità ancora residua del forno cmq ancora nuovo, le 8 pizze infornate
    è andato in temperatura in un ora e qualcosa, magari avrei dovuto lasciare una fiamma di mantenimento per almeno ancora un ora...
    diciamo che ieri sera voleva essere solo un primo test che dovevo fare da solo, poi si è improvvisata una pizzata in piena regola... :D

    riguardo al piano di lavoro, hai ragione in pieno, mi devo attrezzare meglio...
     
    .
  11. Edo88
     
    .

    User deleted


    Grazie federico comunque,complimenti per la pizzata!!! direi che è venuta benissimo!! :D
     
    .
  12. fpizzari
     
    .

    User deleted


    Ciao Edo, grazie ... sono abbastanza soddisfatto, ma solo perchè è la prima volta :D
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    OTTIMA la prima ;)
     
    .
  14. Giatrus
     
    .

    User deleted


    Grande!
     
    .
  15. fpizzari
     
    .

    User deleted


    grazie mille ragazzi...
    ora mi serve un po di pratica e di conoscenza con la bestiolina e spero di correggere qualche erroruccio...
     
    .
158 replies since 9/9/2013, 11:17   15170 views
  Share  
.