Pizzeria Massimo Bosco

... sono riuscito ad andarci...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabri77 @ 29/10/2013, 17:16) 
    ma la tizia ad un certo momento parla

    Ah, purtroppo il video l'ho solo visto senza ascoltarlo.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Bhè noi non romani siamo andati a ruota a chi l'ha chiamata cosi, in effetti quando vado a Roma la pizza è bassa come del resto anche qui da me... anzi molto spesso è fatta in lunghe pale... come quella appena usciti dalla metro a piazza di Spagna :)
     
    .
  3. Amorgos
     
    .

    User deleted


    Ammazza le conosci tutte eh? :)
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    bhè ogni volta che sbuco li la noto... con quella vetria bancone sul vicolo.... la conosci? è buona? quella vicino al FerrariStore invece un sòla... costosa e manco buona... :(
     
    .
  5. Amorgos
     
    .

    User deleted


    no, non le conosco ma di sole ce ne sono tante :)
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    è più un video pubblicitario che tecnico , non è molto interessante , almeno per me .
     
    .
  7. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onorino @ 29/10/2013, 18:40) 
    è più un video pubblicitario che tecnico , non è molto interessante , almeno per me .

    Antipatico :P
     
    .
  8.  
    .

    User deleted


    bella pizza ma secondo me il successo è dovuto molto dalla farina! La farina con un "W" alto non fa molto bene alla salute...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onorino @ 29/10/2013, 18:40) 
    è più un video pubblicitario che tecnico , non è molto interessante , almeno per me .

    Il video ha il semplice scopo di dare un nome ed un cognome ai "creatori" della pizza in teglia ad alta idratazione....
    è di fatto un video pubblicitario degli anni 90...
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Fabri, hai notato se gli ingredienti messi in uscita poi li riscaldano o li tolgono durante il riscaldamento? vedi mortazza?
     
    .
  11. cirioregala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tradotto: se non in pizzerie stile Bonci che possono permettersi il lusso di vendere a prezzi ALTI (per usare un eufemismo), le pizzerie medie di quartiere non possono permettersi pizze leggerissime perché nessuno paga cifre folli per un trancio medio di pizza.

    Il discorso commeciale è diametralmente opposto a come lo vedo io....ma a Roma come la comprate la pizza a peso? Cioè il venditore si, la peserà per tirare fuori un prezzo di vendita, ma il cliente valuta ciò che gli dai in mano.....Guarda che bel trancio che mi ha dato con tre euro!! per questo più bolle ci sono più amuenterà di volume, più la pizza sarà conveniente....e buona...e di qualità...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dekra, gli ingredienti vengono messi in uscita... considera che la mozzarella nemmeno si è sciolta se non quel poco dovuto dal calore del trancio...
     
    .
  13. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cirioregala @ 30/10/2013, 09:01) 
    CITAZIONE
    Tradotto: se non in pizzerie stile Bonci che possono permettersi il lusso di vendere a prezzi ALTI (per usare un eufemismo), le pizzerie medie di quartiere non possono permettersi pizze leggerissime perché nessuno paga cifre folli per un trancio medio di pizza.

    Il discorso commeciale è diametralmente opposto a come lo vedo io....ma a Roma come la comprate la pizza a peso? Cioè il venditore si, la peserà per tirare fuori un prezzo di vendita, ma il cliente valuta ciò che gli dai in mano.....Guarda che bel trancio che mi ha dato con tre euro!! per questo più bolle ci sono più amuenterà di volume, più la pizza sarà conveniente....e buona...e di qualità...

    A Roma funziona così:
    il cliente indica al commesso la dimensione del pezzo che vuole acquistare. Il commesso lo taglia e viene prezzato in base al peso. Quindi, supponiamo una fantastica pizza bianca, con una teglia si dovrebbero incassare meno soldi con una pizza molto alveolata (bolloni enormi) rispetto ad una pizza sufficientemente alveolata.

    Comunque Cirio, io non ho un'attività, quindi non faccio altro che riportare quello che ho sentito.
    Personalmente io guardo anche il gusto, ma quando siamo usciti da Bonci ci siamo detti:
    "La pizza era buona, ma considerato il "buco in testa" (costo alto), la prossima volta ce la mangiamo da ....)"
    Ma questo è un discorso esclusivamente soggettivo!!!
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Bhè Cirio, si và a peso, però se prendi una pizzza da Bonci come CMQ ne prendi di piu perche è piu leggera...

    Poi ad esempio si può discutere che questa non è pizza da addoppiare e mangiare in giro o portarsi a scuola per colazione, come era quella sottile.... è piu scenica e và mangiata aperta....

    CITAZIONE (fabri77 @ 30/10/2013, 09:09) 
    Dekra, gli ingredienti vengono messi in uscita... considera che la mozzarella nemmeno si è sciolta se non quel poco dovuto dal calore del trancio...

    Si in uscita quando cuociono... ma quando la prendono dal bancone per riscaldarla? li tolto e li rimettono dopo?
     
    .
  15. cirioregala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il cliente indica al commesso la dimensione del pezzo che vuole acquistare. Il commesso lo taglia e viene prezzato in base al peso. Quindi, supponiamo una fantastica pizza bianca, con una teglia si dovrebbero incassare meno soldi con una pizza molto alveolata (bolloni enormi) rispetto ad una pizza sufficientemente alveolata.

    NO....dalla teglia ci ricavi gli stessi soldi se la vendi di più al kg....il cliente valuta la dimensione e quindi nn se ne accorge....tutto ciò ha un limite, che tradotto vuol dire che Bonci vende comunque ad un prezzo troppo alto e il trancio gli viene caro...
     
    .
82 replies since 29/10/2013, 10:03   2609 views
  Share  
.