Pinsata....domenicale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alda1
     
    .

    User deleted


    Mi aiutate x favore?? Devo acquistare un fornetto x pizza ma non ho idea di quale sia il migliore! Grazie
     
    .
  2. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luc1978 @ 13/11/2013, 14:11) 
    CITAZIONE (Amorgos @ 13/11/2013, 13:56) 
    uhm, non sei tanto convincente. :)
    Se parli di Pinsa si intende un certo tipo di prodotto...cmq sei libero di fare come vuoi;)

    Guarda sei libero di pensare quello che vuoi e poi la Pinsa è una farina e non ho mai detto che volevo fare un determinato prodotto (Pala alla romana doc).Io realizzo il prodotto finale secondo i miei gusti e non devo seguire nessun determinato disciplinare che mi impone il "gusto della società massificata".
    Il mio obbiettivo era quello di fare un prodotto bel lievitato, leggerissimo grazie alla Pinsa
    (non matassoso"),scioglievole e soprattutto ben alveolato.

    Luc1978,
    sei sicuro di non aver utilizzato molta PDR?
    Mi sembri un po' inacidito :)

    Ho espresso sol il mio punto di vista su un prodotto denominato "pinsa". La De Marco vende la propria farina a chi garantisce un determinato prodotto finale che è leggermente diverso dal tuo.

    SONO PERO' SICURO CHE IL TUO ERA BUONISSIMO

    Peace e love
    Mario
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ehm... Alda, mi sa che hai sbagliato sezione...

    guarda qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=9652270
     
    .
  4. luc1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wako riggs @ 13/11/2013, 16:19) 
    secondo me c erano pochi funghi....
    bravo!

    Forse ho esagerato? :P :P
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lennio @ 13/11/2013, 14:58) 
    CITAZIONE (luc1978 @ 13/11/2013, 14:11) 
    Guarda sei libero di pensare quello che vuoi e poi la Pinsa è una farina e non ho mai detto che volevo fare un determinato prodotto (Pala alla romana doc).Io realizzo il prodotto finale secondo i miei gusti e non devo seguire nessun determinato disciplinare che mi impone il "gusto della società massificata".
    Il mio obbiettivo era quello di fare un prodotto bel lievitato, leggerissimo grazie alla Pinsa
    (non matassoso"),scioglievole e soprattutto ben alveolato.

    Pace e amore ^_^ (o come cavolo si dice), Amorgos stava solo dicendo che "di solito" si parla di Pinsa quando si intende una pizza "scrocchiarella-romana", poi te fai come vuoi, anzi, è giusto provare e mescolare varie ricette. La farina Pinsa comunque si accosta ad una tipologia di pizza bassa e con bassa idro.

    La Pinsa e la Scrocchiarella sono 2 mondi distinti... non c'entrano un tubo l'una con l'altra :D

    In effetti al "Pinsa" non come farina ma come prodotto ha il cornicione un pò meno pronunciato..... ma con Luc se ne era già parlato... non ha una pizzeria con il marchio fuori, dunque gli è permesso sgarrare un pò :D
     
    .
  6. luc1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorgos @ 13/11/2013, 17:06) 
    CITAZIONE (luc1978 @ 13/11/2013, 14:11) 
    Guarda sei libero di pensare quello che vuoi e poi la Pinsa è una farina e non ho mai detto che volevo fare un determinato prodotto (Pala alla romana doc).Io realizzo il prodotto finale secondo i miei gusti e non devo seguire nessun determinato disciplinare che mi impone il "gusto della società massificata".
    Il mio obbiettivo era quello di fare un prodotto bel lievitato, leggerissimo grazie alla Pinsa
    (non matassoso"),scioglievole e soprattutto ben alveolato.

    Luc1978,
    sei sicuro di non aver utilizzato molta PDR?
    Mi sembri un po' inacidito :)

    Ho espresso sol il mio punto di vista su un prodotto denominato "pinsa". La De Marco vende la propria farina a chi garantisce un determinato prodotto finale che è leggermente diverso dal tuo.

    SONO PERO' SICURO CHE IL TUO ERA BUONISSIMO

    Peace e love
    Mario

    Guarda non mi sembra di averti risposto in modo scortese e inoltre tu avresti avuto ragione se io mi sarei fregiato di aver rispettato il protocollo dei Di Marco ma io facendo le pizze da amatore non sono vincolato come un professionista nella propria pizzeria che espone il loro marchio!
    Poi se dici che mi sono inacidito mi sembra che spingi le persone a essere scortesi.
    Cmq va bene cosi e se vuoi invito il Sig. Ettore a modificare il titolo del post.


    CITAZIONE (Dekracap @ 13/11/2013, 20:26) 
    CITAZIONE (lennio @ 13/11/2013, 14:58) 
    Pace e amore ^_^ (o come cavolo si dice), Amorgos stava solo dicendo che "di solito" si parla di Pinsa quando si intende una pizza "scrocchiarella-romana", poi te fai come vuoi, anzi, è giusto provare e mescolare varie ricette. La farina Pinsa comunque si accosta ad una tipologia di pizza bassa e con bassa idro.

    La Pinsa e la Scrocchiarella sono 2 mondi distinti... non c'entrano un tubo l'una con l'altra :D

    In effetti al "Pinsa" non come farina ma come prodotto ha il cornicione un pò meno pronunciato..... ma con Luc se ne era già parlato... non ha una pizzeria con il marchio fuori, dunque gli è permesso sgarrare un pò :D

    Grazie Dekracap!!! ;) ;)

    CITAZIONE (Kurando @ 13/11/2013, 15:35) 
    Bellecose luc1978.

    A parte che le tue pizze m'hanno subito spinto verso il frigo a prepararmi una ricca pagnottella. Detto ciò e vestendomi coi panni del giudicatore di pizze, alla vista delle tue creature, ho coniato la definizione che fa per te:

    LA PINSA VERACE!

    Complimenti. ;)

    Bella idea!!!! :D :D

    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 13/11/2013, 15:15) 
    CITAZIONE
    in effetti non ho mai scritto pala alla romana ma solo pala. :D :D

    no, no ma mica ti criticavo! chiedevo perchè mi sembrava...

    infatti pinsa essendo sia il nome della farina, che il prodotto inventato da chi ha inventato la farina...

    Guarda ho risposto solo perché sono stato frainteso in quanto io ho indicato la pinsa per elogiare la farina pinsa expert da me utilizzata e non nel fare la pala che produce egregiamente il Maestro Capodicasa con i Di Marco.
    Ciao e la mia risposta non era rivolta a te che sei stato molto cortese come sempre.
     
    .
  7. Amorgos
     
    .

    User deleted


    si si si...meno pdr la prox volta ;)
     
    .
  8. luc1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorgos @ 13/11/2013, 21:10) 
    si si si...meno pdr la prox volta ;)

    Ok! :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non ci fare caso.... Marogas è un burlone :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 13/11/2013, 20:26) 
    CITAZIONE (lennio @ 13/11/2013, 14:58) 
    Pace e amore ^_^ (o come cavolo si dice), Amorgos stava solo dicendo che "di solito" si parla di Pinsa quando si intende una pizza "scrocchiarella-romana", poi te fai come vuoi, anzi, è giusto provare e mescolare varie ricette. La farina Pinsa comunque si accosta ad una tipologia di pizza bassa e con bassa idro.

    La Pinsa e la Scrocchiarella sono 2 mondi distinti... non c'entrano un tubo l'una con l'altra :D

    In effetti al "Pinsa" non come farina ma come prodotto ha il cornicione un pò meno pronunciato..... ma con Luc se ne era già parlato... non ha una pizzeria con il marchio fuori, dunque gli è permesso sgarrare un pò :D

    Ciao DeK, intendevo pizze basse e stese con il mattarello (o anche a mano) e senza il canotto :lol:

    Mi è venuta fame :wub: :wub: :wub:

    TMxGjK9
     
    .
  11. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 13/11/2013, 22:14) 
    Non ci fare caso.... Marogas è un burlone :D

    Chi muà? :P :P
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lennio @ 14/11/2013, 08:05) 
    CITAZIONE (Dekracap @ 13/11/2013, 20:26) 
    La Pinsa e la Scrocchiarella sono 2 mondi distinti... non c'entrano un tubo l'una con l'altra :D

    In effetti al "Pinsa" non come farina ma come prodotto ha il cornicione un pò meno pronunciato..... ma con Luc se ne era già parlato... non ha una pizzeria con il marchio fuori, dunque gli è permesso sgarrare un pò :D

    Ciao DeK, intendevo pizze basse e stese con il mattarello (o anche a mano) e senza il canotto :lol:

    Mi è venuta fame :wub: :wub: :wub:

    (IMG:https://i.imgur.com/TMxGjK9.jpg]http://i.im...com/TMxGjK9.jpg)

    Tu hai detto che Amorgos intendeva per pinsa una pizza bassa e scrocchierlla, ma la Pinsa non è affatto cosi...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 14/11/2013, 08:44) 
    CITAZIONE (lennio @ 14/11/2013, 08:05) 
    Ciao DeK, intendevo pizze basse e stese con il mattarello (o anche a mano) e senza il canotto :lol:

    Mi è venuta fame :wub: :wub: :wub:

    (IMG:https://i.imgur.com/TMxGjK9.jpg]http://i.im...com/TMxGjK9.jpg)

    Tu hai detto che Amorgos intendeva per pinsa una pizza bassa e scrocchierlla, ma la Pinsa non è affatto cosi...

    Espresso male sorry sofa
     
    .
27 replies since 12/11/2013, 23:36   583 views
  Share  
.