Verace stg..

Forse è la prima volta che la faccio verace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    E siamo scesi a idro compatibili!!!!!!! Come al solito Domenico = garanzia di successo !!!!
    Purtroppo è un impasto che non potro mai fare,28 gradi a casa mia non ci sono neanche a ferragosto,a meno che non mi decida a fare questa benedetta cella di lievitazione <_< <_< <_<
    Pizza Spettacolarmente.....reale!!!!! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    ....troppo bella per mangiarla.....falla imbalsamare...
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Devo provare stò 58%..... ma ho paura mi esca una specia di biga :D

    Al limite prendo il martello per stendere :woot:
     
    .
  4. paolopf3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 6/12/2013, 08:14) 
    Devo provare stò 58%..... ma ho paura mi esca una specia di biga :D

    Al limite prendo il martello per stendere :woot:

    Dek
    Non è così, vai tranquillo.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 6/12/2013, 07:14) 
    Devo provare stò 58%..... ma ho paura mi esca una specia di biga :D

    Al limite prendo il martello per stendere :woot:

    Temperatura 28-30 gradi,1/2 ora di puntata e 7 di apretto e....ecco una ricetta VERA!!!!!!! ;) ;)
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Che è vera sono sicuro, ma ecco c'è da essere secondo me molto delicati in incordatura e staglio, se no a stendere diventa duretto... io l'altra volta sotto il 65% avevo già delle rogne....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    olalà che pizza Domè...

    interessante ma l'impressione è che oramai è il pizzaiolo che ha decisamente una marcia in +...certo che 58 l'è duro...da provare, pero'....
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deltagialla @ 6/12/2013, 07:42) 
    olalà che pizza Domè...

    interessante ma l'impressione è che oramai è il pizzaiolo che ha decisamente una marcia in +...certo che 58 l'è duro...da provare, pero'....

    ehehehehe, ordiniamo 2 di questi?

    ba7808e1
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    ...confesso che cn la forcella e un 60 ho visto che faticava e nn resistendo ho aggiunto acqua...è stato + forte di me...ma probabilmente se sistaglia-non staglia...cioè ci si limita a fare delle palline senza stringere e\o tirare la cosa potrebbe....
     
    .
  10. Etnapizza
     
    .

    User deleted


    Pizza buona!! Complimenti!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    Eppure peppe ti posso dire,che si ti fermi al giusto punto pasta ci azzecchi un bel impasto morbido e non troppo resistente.
    Io avro impastano che ne so,un 12/13 minuti,e l'impasto era morbido .
    L unica cosa che non rifarei,è di dare la foma all impasto una volta tolto dalla vasca.
    Stagliere dirattemente prendendo la pasta dalla massa direttamente.. Dopo averla fatta riposare ovviamente
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    CIAO Domè...
    oramai anche col fango ti escon capolavori...

    sul dare forma alla massa concordo...tant'è che nn l'ho mai fatto...lo provero' sicuramente la prox volta...a incordatura (quasi)zero ...voglio proprio vedere...
    è che la forcella mi inganna un poco...visivamente lascia l'impasto grumoso e sembra sia necessario affinarlo...MA intanto quella incorda ...poi, su tutto, a me PIACE stare a vederlo girare nella vasca...e lì magari mi frega :)
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Interessante.... Grazie.
     
    .
  14. andreaineja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 6/12/2013, 10:51) 
    Eppure peppe ti posso dire,che si ti fermi al giusto punto pasta ci azzecchi un bel impasto morbido e non troppo resistente.
    Io avro impastano che ne so,un 12/13 minuti,e l'impasto era morbido .
    L unica cosa che non rifarei,è di dare la foma all impasto una volta tolto dalla vasca.
    Stagliere dirattemente prendendo la pasta dalla massa direttamente.. Dopo averla fatta riposare ovviamente

    ciao domè complimenti, pizza S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!
    ragazzi a parte il discorso idro che ormai va di moda, quello è il vero metodo di lavorazione della napoletana stg, non ci sono c+++i che tengano. punto e basta
    che poi è il metodo di lavoro di di matteo, del figlio del presidente.

    sul punto dello staglio e puntata relativa: nel video di cacialli si vede benissimo che la massa è grezza, che antonio poi la spezza e la mette assieme per un riposo di qualche ora
    (due penso non di piu') e che poi staglia in modo delicato senza chiudere troppo il pesetto
    nello stesso verso dell'impasto, quello è fondamentale!! altrimenti ci si ritrova con impasti ultra incordati, come un pò quando si taglia la carne contro il suo stesso verso!
    unica cosa che mi lascia un pò perplesso è utilizzo di farina simil caputo rossa, allora tanto meglio la pizzeria, che io ho provato a 12 e pure sotto e non è per nulla indigesta. chiaro, differente dalla 24 h ma assolutamente approvabile dai nostri stomaci. la rossa almeno ha bisogno di 12 h con pdr e idratazione un pò spinta per esser bella matura.
    (parlo sempre di verace quindi zero grassi e frigo tutta TA. che se poi ci pensate con 8h fino alle 12 h non è nemmeno poi cosi difficile).
    concordo con gli altri, il manico del pizzaiolo fa anche la differenza e la cottura che deve essere stata quella giusta. che mako! grande. poi la ricetta è semplicissima e replicabile
    anche da chi non è pro, basta avere un forno a legna o un fornetto performante (anche se con fal sono effettivamente due risultati diversi, ahimè)
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Piano piano state arrivando al mio discorso che ormai non ripeto più perché anche i muri lo sanno :D
     
    .
94 replies since 5/12/2013, 22:26   1988 views
  Share  
.