Verace stg..

Forse è la prima volta che la faccio verace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    Ottime pizze re... col fal a quanto stavi?
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pizzaRè @ 7/12/2013, 15:08) 
    Vedete che a me la differenZa in pizzeria 0.2 di lievito mi fanno la differenza eccome se la fa

    Domè...tu hai in pizzeria 28-30 gradi,noi neanche a forno acceso riusciamo ad avere quella temperatura in casa,bisogna aspettare luglio :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    Vivo a Zurigo, originario di Belluno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franko61 @ 7/12/2013, 19:21) 
    CITAZIONE (pizzaRè @ 7/12/2013, 15:08) 
    Vedete che a me la differenZa in pizzeria 0.2 di lievito mi fanno la differenza eccome se la fa

    Domè...tu hai in pizzeria 28-30 gradi,noi neanche a forno acceso riusciamo ad avere quella temperatura in casa,bisogna aspettare luglio :lol: :lol: :lol:

    Franko61 usa l'illuminazione del forno, contenitore di legno con panielli,li metti nel forno SPENTO e chiudi. Il forno é ermetico. Io ho un contenitore di plastica tipo tupperware con coperchio dove sul fondo ho messo una tavola di legno che mi assorbe l'umiditá.
    Attached Image
    RnEjvY2

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    PizzaRe' ma con 26 gradi e 8 ore, 1,2 g/L di lievito non sono un pò pochi? dalle varie tabelle e calcolatori vari esce almeno il doppio, o sbaglio??
     
    .
  5. fraterno
     
    .

    User deleted


    Grande professionista Pizzarè e splendido prodotto. Peccato non averlo potuto assaggiare!! :(

    Leggendo questo post, la prima cosa che ho pensato è stata che la tradizione è molto più forte delle mode che durano per poche stagioni. Ci affanniamo a sperimentare, provare, stravolgere procedure e tempistiche per poi rifarci al passato per ottenere la genuinità che da sempre contraddistingue i prodotti italici. :D

    L'unico appunto che ti faccio è che tirare fuori la storia del 58% rispetto all'alta idratazione è davvero un colpo basso anche perchè questa notte non dormirò tranquillamente pensando alle prove che dovrò fare per cercare di avvicinarmi al tuo capolavoro.

    Ps avvicinarmi è un modo di dire visto che sono strasicuro che per sperare di farla somigliare alla tua mi servirebbe un miracolo.
     
    .
94 replies since 5/12/2013, 22:26   1988 views
  Share  
.