Una riflessione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stella&Vale @ 14/1/2014, 11:32) 
    Il bello è che nello specifico era il titolare e unico dipendente della pizzeria (da asporto)! Cioè è roba tua e non ti frega niente!?

    Non è che non gli frega niente,è che c'è una marea di gente che se gli dai una pralina fatta con cacao finissimo di prima qualità e una fatta con merda di cavallo,non sente la differenza e le giudica buone entrambe,e allora perchè questo se già guadagna,dovrebbe migliorarsi ?
    Vuoi un paio di aneddoti ?
    Bazzicando quassù ho scoperto cose nuove,e senza arrivare ai livelli di alcuni utenti,ho imparato comunque a fare una pizza in teglia buona e molto leggera anche se abbondo coi condimenti,e sicuramente migliore di tante cose che compri in giro....
    poche settimane fa,dopo un lungo periodo di malattia,invito 5 amici per farci la mia prima pizza dopo 4 mesi di astinenza,uno di questi era la prima volta che la mangiava..l'ha finita tutta che è vero,ma sai qual'e' stato il suo commento ?
    "Buona ma è troppo leggera per i miei gusti,preferisco quella della pizzeria al taglio là vicino alla stazione perchè quando la mangio mi impangona bene e una volta finita me la sento bella pesante sullo stomaco e mi sento sazio"

    Tempo fa collaboravo in un bar-pasticceria-enoteca di paese,appena aperta la cui ambizione era di offrire un servizio di alto livello....sotto natale si presenta uno per un aperitivo che voleva far bella figura pagando lui per un paio di amici importanti,ma senza spendere troppo,gli propongo una bottiglia di champagne a 45 euro,con la promessa di una stuzzicheria speciale per farlo figurare bene.
    La stuzzicheria consisteva in un bel piatto di Pata Negra tagliato rigorosamente a mano,che se l'avessi fatto pagare eran almeno 10 euro
    Dopo una mezz'ora quando ripasso per chiedere se era stato tutto di loro gradimento sai cosa mi ha chiesto sto deficiente ? se avevo le patatine o i dixi

    Con gente così in giro,di che ti meravigli ?
     
    .
  2. Stella&Vale
     
    .

    User deleted


    "perchè quando la mangio mi impangona bene e una volta finita me la sento bella pesante sullo stomaco"

    Aiuto! :/

    Comunque anch'io quando vengono i miei suoceri abbatto il cornicione e metto un pò di evo nell'impasto senno ne mangiano un terzo cioè solo la parte centrale e dicono buona ma non crocchia :/
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    ho letto sommariamente il tutto e concordo con la stragrande maggioranza dei suggerimenti dati: VAI E BUTTATI NELLA MISCHIA, perché se non tenti avrai sempre il rimorso di non averci almeno provato ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Salve ho letto qua e là la discussione.
    Primo devi decidere cosa fare guadagnare tanto o guadagnare il giusto.
    Sono 2 concetti e culture del prodotto (pizza ) ma vale per tutto molto diverse.
    Comunque se hai i requisiti apri il locale ma tieni sempre la calcolatrice in tasca.
     
    .
  5. Stella&Vale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allegropomociccio @ 29/3/2014, 19:57) 
    Salve ho letto qua e là la discussione.
    Primo devi decidere cosa fare guadagnare tanto o guadagnare il giusto.
    Sono 2 concetti e culture del prodotto (pizza ) ma vale per tutto molto diverse.
    Comunque se hai i requisiti apri il locale ma tieni sempre la calcolatrice in tasca.

    Di recente hanno aperto in paese un angolo pizzeria e siccome sto aspettando la caputo per pizzare abbiamo ordinato un paio di margherite una sera per vedere se finalmente qualcuno aveva deciso di fare una cosa decente.
    Su trip advisor la descrivono come ottima, ma considerando che ho visto che l'altra pizzeria ha come unico recensore proprio il titolare........

    Vi metto la foto che tanto è anonima... Pomodoro gusto ketchup, mozzarella gusto bigbabol, olio non pervenuto, base gusto pannello cartongesso. Bisognava tagliarla col trinciapollo.

    Spero di poter pizzare domenica prossima... :(

    temporary_zps2f76c659

    temporary_zpsf8a15cbc
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Mamma mia, ho i brividi!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quel tipo di pizza
    è la fonte di ispirazione della pubblicità con il cinghialotto sulla pancia, ti sveglia, ti guarda e ti fissa tutta la notte...... :lol: :lol: e dire che quelle pizze e anche peggio continuano inesorabilmente a spuntare da tutte le parti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Confermo, il problema è che per fare una buona pizza devi avere clienti che capiscano che è buona.
     
    .
  9. Stella&Vale
     
    .

    User deleted


    Bhe ma per capire che quella fa schifo non credo ci voglia una laurea dai...

    C'è da dire anche che ... Come si dice... Chi di meglio non ha, va a letto con la moglie :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    non credere bisogna educare la gente a mangiare, si mangia di tutto e dice che è buono
     
    .
  11. Stella&Vale
     
    .

    User deleted


    Non so come uppare questo post o se è il caso di farne uno nuovo...
    Di fatto la pizzeria alla fine l'ho aperta sul serio :D domenica 21 febbraio l'inaugurazione e fino all'ultimo non abbiamo detto niente a nessuno perché non eravamo sicuri da lí il nome "Il Segreto di Pulcinella".

    Per inciso non sono napoletana quindi chi vorrà venire a trovarci sarà il benvenuto ma non vi aspettate la pizza napoletana da disciplinare perché non abbiamo queste pretese ne ambizioni impossibili ;) non mi sogno nemmeno di confrontarmi nemmeno con l'ultimo pizzaiolo napoletano!

    É la pizza che piace a me :) cotta in forno a legna in meno di 90sec con un impasto di 24 ore fatto con un mix (segretissimo!!) di farina 00 e tipo 1. Una pizza fatta da un'amante della pizza usando solo mozzarella fiordilatte del caseificio e non la filatella per dirne una ... ;)

    Vi lascio il link del sito che é www.ilsegretodipulcinella.it

    E se cercate su facebook siamo a Civitanova Marche in via Regina Elena 52/56 qui troverete qualche foto della pizza e del locale che qui non posso linkare causa telefono :)
     
    .
  12. papie
     
    .

    User deleted


    Che bello! In bocca al lupo!!! ps all'aspetto sembrano ottime le tue pizze!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Millemila auguri, ragazzi.... di tutto cuore. :)

    E cercate di passare ogni tanto, vi ospiteremo volentieri

    :)
     
    .
  14. ernios
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi in bocca al lupo
     
    .
  15. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    Grande stella&vale! :)
    congratulazioni!!! troppo felice... che formaggio vegan usi? com'è?
     
    .
64 replies since 14/1/2014, 11:03   973 views
  Share  
.