Come usare al meglio il fornetto tipo Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alberto_a @ 13/5/2014, 11:27) 
    L'unico problema l'ho avuto per non aver rimontato il cavo di terra! Saltava il salvavita, per fortuna che c'era... Si è pure sbiancata la pietra

    io lo rismonterei per attacare la terra.Ne vale la....pena.http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=2infxyise3vv2vafieiy.jpg
    Attached Image
    Togliere la corrente,SEMPRE

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Grazie... Lo avevo riattaccato subito! Con questi trabiccoli specialmente...
     
    .
  3. Artemysya
     
    .

    User deleted


    grazie Pizzeffichi! sei stato chiarissimo! ieri è arrivato il mio ferrarino delizia e stasera voglio inaugurarlo! per l'impasto non ho problemi.. avevo un forno a legna! ma è rimasto nella ex casa insieme al mio ex marito.. il mio unico rimpianto! so che il ferrarino sarà solo un surrogato ma vedrò di accontentarmi! partendo dal supposto che io di resistenze elettriche non ci capisco nulla.. posso fare anche senza M1 con altri trucchi o sono spacciata!?? ti posto un'immagine del fornetto aperto..

    aspetto consigli... magari qualche consorella... imbranata come me con modifiche elettriche!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ciao Artemysya
    per la M1 ti serve solo un piccolo cacciavite che ti serve per:
    1) svitare le 3 viti della calotta, una centrale e le 2 che ritengono i fermi della resistenza, per avere lo spazio libero per il passaggio della teglia di alluminio (la famosa parabola);
    2) rimuovere con delicatezza la manopola del termostato e far fare allo stesso un quarto di giro in senso antiorario;
    3) avvitare il deflettore tramite la vite centrale di cui sopra (non indispensabile secondo me)
     
    .
  5. Artemysya
     
    .

    User deleted


    grazie! per fare la parabola uso una teglia in alluminio? non capisco bene come svitare rimuovere il termostato.. non è che mi postate una foto o mi dite dove cercarla?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ciao
    comincia con la parabola che è l'operazione più semplice
    usa una teglia tonda di alluminio, la fai scorrere dietro la resistenza e la sagomi alla calotta con un panno di tessuto
    nel frattempo ti recupero qualche link ...
    ecco la bibbia da leggere attentamente:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=62722697
     
    .
  7. Artemysya
     
    .

    User deleted


    e come si fissa? devo comunque svitare la resistenza?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artemysya @ 13/5/2014, 16:28) 
    e come si fissa? devo comunque svitare la resistenza?

    assolutamente
    devi riavvitare le tre viti nei loro alloggiamenti originali
    ricordati di studiarti quel link
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    386
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    2 cose per il delizia :

    - il termostato è sotto quella manopola 1-2-2.5-3
    per toglierla devi fare leva con una spatola e delicatamente, si opporrà un po' dato che negli ultimi è incollata.
    tuttavia controlla prima che già non scatti in prossimità dello 0 (vicinissimo allo 0 ovviamente) e in tal caso è già "starato di fabbrica"

    - la vite che tiene la resistenza a destra serve anche come messa a terra, appena la sviti ti scivolerà giù la messa a terra e relativo bulloncino, costringendoti a smontare completamente la parte superiore. Non hai altra soluzione se vuoi montare una teglia di alluminio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (linskun @ 13/5/2014, 17:01) 
    2 cose per il delizia :

    - il termostato è sotto quella manopola 1-2-2.5-3
    per toglierla devi fare leva con una spatola e delicatamente, si opporrà un po' dato che negli ultimi è incollata.
    tuttavia controlla prima che già non scatti in prossimità dello 0 (vicinissimo allo 0 ovviamente) e in tal caso è già "starato di fabbrica"

    - la vite che tiene la resistenza a destra serve anche come messa a terra, appena la sviti ti scivolerà giù la messa a terra e relativo bulloncino, costringendoti a smontare completamente la parte superiore. Non hai altra soluzione se vuoi montare una teglia di alluminio

    quoto
     
    .
  11. Artemysya
     
    .

    User deleted


    Caro Angelo.. da femmina uso l'astuzia per sopperire all'incapacità! per ora mi accontento di una modifica S1 (dal mio vero nome... Silvia) che consiste in una parabola self-made senza svitare nulla!! che dici? per una consorella principiante può andare? per il termostato chiederò aiuto.. non mi fido a toccarlo! e stasera... inauguro!! incrociate le dita per me...
     
    .
  12. Fabio Bertero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (linskun @ 13/5/2014, 17:01) 
    2 cose per il delizia :

    - il termostato è sotto quella manopola 1-2-2.5-3
    per toglierla devi fare leva con una spatola e delicatamente, si opporrà un po' dato che negli ultimi è incollata.
    tuttavia controlla prima che già non scatti in prossimità dello 0 (vicinissimo allo 0 ovviamente) e in tal caso è già "starato di fabbrica"

    - la vite che tiene la resistenza a destra serve anche come messa a terra, appena la sviti ti scivolerà giù la messa a terra e relativo bulloncino, costringendoti a smontare completamente la parte superiore. Non hai altra soluzione se vuoi montare una teglia di alluminio

    CITAZIONE (AngeloMI @ 13/5/2014, 17:30)
    CITAZIONE (linskun @ 13/5/2014, 17:01) 
    2 cose per il delizia :

    - il termostato è sotto quella manopola 1-2-2.5-3
    per toglierla devi fare leva con una spatola e delicatamente, si opporrà un po' dato che negli ultimi è incollata.
    tuttavia controlla prima che già non scatti in prossimità dello 0 (vicinissimo allo 0 ovviamente) e in tal caso è già "starato di fabbrica"

    - la vite che tiene la resistenza a destra serve anche come messa a terra, appena la sviti ti scivolerà giù la messa a terra e relativo bulloncino, costringendoti a smontare completamente la parte superiore. Non hai altra soluzione se vuoi montare una teglia di alluminio

    quoto

    Ecco cos'è quel bullone che viaggia nella mia calotta, io non l'ho mai rimontato e funziona tutto, senza che salti il salvavita.
    È un problema?
    A cosa vado incontro se non lo metto a posto?
     
    .
  13. Artemysya
     
    .

    User deleted


    non riesco a scaricare foto..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    704
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ciao Silvia, potresti provare ma un ancoraggio della teglia alla calotta devi darlo
    p.s. anch'io ho il dadino errante nella calotta :)
    mi sa che stasera smonto e riavvito
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    http://s12.postimage.org/p1b8znyml/Vite_te..._olimpic.jpgPer termostato bisognara' svitare in senso antiorario di 10 minuti come paragone,la vitina che si vede sporca di mastice rosso e'il gioco è fatto.Dovrebbe fare clic fra 0 e 1.http://s12.postimage.org/p1b8znyml/Vite_termostato_olimpic.jpg
    Attached Image
    Vite_termostato_olimpic

     
    .
908 replies since 20/2/2014, 14:01   255356 views
  Share  
.