Cerco/Offro scambi in occasione di Igea

Organizziamo accordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 21/2/2014, 13:48) 
    Niente male, Dalon.

    Continuo io:

    Offro:
    La simpatia.
    La disponibilità a mangiare tutti gli intrugli che preparerete.
    Il LNL serio.

    Cerco (a pagamento):
    Pelati solea in barattoli piccoli.
    La parannanza Caputo (poiché sono un fottuto completista).

    No perditempo (che lì a igea avrò un sacco da fare).

    Grazie.

    io ho il mio appena creato ( da 2 mesi ) ma forse non è in gamba come il tuo..
    perciò io prenoterei quello..
    unico neo la farina per fare i rinfreschi..che farina usi?

    ciao e grazie

    Cerco:
    10kg di farina del priore
    5kg di farina per teglia ( non mi ricordo il nome .. la usa CAPODICASA )
    5kg di Caputo Viola..

    grazie 1000
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Ragassuoli,io abito a Ravenna e immagino che in molti conoscano la Familia srl e i suoi tronchetti di faggio,se a qualche partecipante alla Convention interessa qualche scatola di tronchetti "Core&Pizza",io li posso acquistare e portarli ad Igea
    Fatemi sapere
    Ciao
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maury1976 @ 1/3/2014, 17:39) 
    io ho il mio appena creato ( da 2 mesi ) ma forse non è in gamba come il tuo..
    perciò io prenoterei quello..
    unico neo la farina per fare i rinfreschi..che farina usi?

    Nel tempo gliele ho fatte provare tutte, oltre ad essermi letto qualsiasi volume sul tema e quella che ho scelto e trovo valida è la tipo 0.
    La prendo di qualità, dove il Priore sforna la sua farina, ma ti assicuro che anche una semplice 0 andrà benissimo.

    Per il lievito madre servono tre parametri: vista, olfatto ed esperienza.

    Lì a Igea lo rinfrescheremo insieme e ti romperò le balle su tutti gli accorgimenti da avere (che sono banali). Ma calcola che poi diventerà talmente una cosa naturale, che utilizzarlo sarà spontaneo come uno sbadiglio. E quando gli presterai più attenzione, sarà solo quando giungerà l'ora di preparare l'impasto della pizza. E allora lì dovrai farti salire il monaco tibetano e fare le cose ad ultra mestiere!

    Maury solo una cosa, che adesso sto troppo preso con la faccenda dei biscotti di Sorrento.

    Quando giungeranno i tempi di Igea, mandami un promemoria del lievito ed io te lo porterò bello arzillone.
    Segnatelo su un pezzo di carta da qualche parte.

    Ah. Poi vedo come sto messo per il trasporto dei biscotti di Sorrento, ma qualche farinozza da 10 kg del Priore potrei portarla a Igea pure io.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    Fabio, io ti ricordo LNL for my e se possibile aggiungo la farina del priore.

    Poi ho avuto conferma oggi mi portano i solea, un paio di pacchi di solea 24x400 grammi li rigiro, uno è già prenotato altro è gia etichettato per kurando express

    occhei?

    ciao
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahah, per i solea già Davide mi fa un enorme favore, per cui non scomodarti.
    E comunque appena ho un attimo mi segno pure io le mansioni da svolgere per maggio.

    Io prima di partire, preparerò un barattolone di sacro lievito madre e lo porterò in loco.

    Voi potreste portarvi il vostro barattoletto preferito da casa.

    Una volta lì a Igea, rimedieremo farina 0, divideremo le porzioni e insieme rinfrescheremo.

    Considerando il clima favorevole di maggio, vi farò vedere in tre ore cosa combinerà.

    Inoltre vi dirò tutti gli accorgimenti che negli anni ho messo a punto e soprattutto avremo modo di comprendere cosa intendo quando parlo di odore profumato.

    Daje!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Kurando,la tu a lezione sul lm la puoi fare sabato?Io arrivo nella mattina e mi piacerebbe seguirti...
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma che scherzi?
    Portati un barattoletto vuoto, nel caso te ne servisse un po'.

    Ahò, ci buttiamo in un angolo con quel poco che serve e a me m'inviti a nozze a fare lo spiegone.
    Non c'ho la saggezza dei mastri pizzaioli con la pipa, ma il mio metodo puzzone l'avverto dentro come una roba molto valida, ahah.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Portero' carta,penna e pennaiolo....grazie,maestro!
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baking @ 6/3/2014, 16:19) 
    grazie,maestro!

    Ahahah, io nella vita sempre e solo discepolo.
    Mando avanti gli altri e do meno nell'occhio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 5/3/2014, 20:45) 
    CITAZIONE (maury1976 @ 1/3/2014, 17:39) 
    io ho il mio appena creato ( da 2 mesi ) ma forse non è in gamba come il tuo..
    perciò io prenoterei quello..
    unico neo la farina per fare i rinfreschi..che farina usi?

    Nel tempo gliele ho fatte provare tutte, oltre ad essermi letto qualsiasi volume sul tema e quella che ho scelto e trovo valida è la tipo 0.
    La prendo di qualità, dove il Priore sforna la sua farina, ma ti assicuro che anche una semplice 0 andrà benissimo.

    Per il lievito madre servono tre parametri: vista, olfatto ed esperienza.

    Lì a Igea lo rinfrescheremo insieme e ti romperò le balle su tutti gli accorgimenti da avere (che sono banali). Ma calcola che poi diventerà talmente una cosa naturale, che utilizzarlo sarà spontaneo come uno sbadiglio. E quando gli presterai più attenzione, sarà solo quando giungerà l'ora di preparare l'impasto della pizza. E allora lì dovrai farti salire il monaco tibetano e fare le cose ad ultra mestiere!

    Maury solo una cosa, che adesso sto troppo preso con la faccenda dei biscotti di Sorrento.

    Quando giungeranno i tempi di Igea, mandami un promemoria del lievito ed io te lo porterò bello arzillone.
    Segnatelo su un pezzo di carta da qualche parte.

    Ah. Poi vedo come sto messo per il trasporto dei biscotti di Sorrento, ma qualche farinozza da 10 kg del Priore potrei portarla a Igea pure io.

    Messo promemoria....
    Grazie infinite per la tua saggezza....
    :lol:

    a prestissimo ...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lugonez @ 5/3/2014, 20:22) 
    Ragassuoli,io abito a Ravenna e immagino che in molti conoscano la Familia srl e i suoi tronchetti di faggio,se a qualche partecipante alla Convention interessa qualche scatola di tronchetti "Core&Pizza",io li posso acquistare e portarli ad Igea
    Fatemi sapere
    Ciao

    Testo per piadine?per crescentine?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    baking,se vuoi provo a cercarlo...i vecchi sono in terracotta o ghisa...la nonna di mia moglie li ha in ghisa

    Richiesta per i romani...nessuno riesce a portare ad Igea un paio di sacchi di Pinsa Romana Di Marco ? Verde e Arancio ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lugonez @ 9/3/2014, 21:43) 
    baking,se vuoi provo a cercarlo...i vecchi sono in terracotta o ghisa...la nonna di mia moglie li ha in ghisa

    Richiesta per i romani...nessuno riesce a portare ad Igea un paio di sacchi di Pinsa Romana Di Marco ? Verde e Arancio ?

    :woot: da mettere sul fornello?Sono pesantissimi?Anche per le tigelle?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lugonez @ 9/3/2014, 21:43) 
    baking,se vuoi provo a cercarlo...i vecchi sono in terracotta o ghisa...la nonna di mia moglie li ha in ghisa

    Richiesta per i romani...nessuno riesce a portare ad Igea un paio di sacchi di Pinsa Romana Di Marco ? Verde e Arancio ?

    Anche io vorrei della PINSA ROMANA...
    non sapevo pero che esistesse Arancio e Verde...
    quello che c'è va bene uguale poi mi dovrete spiegare come usarla a livello di tempistiche..
    :D :D :D :D
     
    .
  15. monpiz
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al coro per la richiesta a qualcuno di Roma per un sacco da 25Kg (tipo verde) di pinsa romana Di Marco.

    In cambio se qualcuno ha bisogno posso portare un sacco da 25kg della caputo blu o rossa.

    Grazie in anticipo per l'aiuto
     
    .
148 replies since 21/2/2014, 13:36   2109 views
  Share  
.