I Fratelli Caponi

di Alessandros971

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Spero di venire presto ad assaggiare una bella pizza al metano ;)
     
    .
  2. fpizzari77
     
    .

    User deleted


    Dek, secondo me le pizze cotte nel FAG non hanno QUASI nulla da invidiare a quelle cotte nel FAL, è molto importante la botta di calore...
    anche A.Esposito usa un FAG se non sbaglio...
    io credo che in pochi, se messi davanti ad un'ottima pizza, riescano a capire se cotta in FaL o FAG... o mi sbaglio?
    in una pizzeria la comodità di avere un FAG credo sia elevata... ma immagino che questo forno di alex possa andare anche a legna?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Lo dici a me? :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fpizzari77 @ 13/3/2014, 12:26) 
    Dek, secondo me le pizze cotte nel FAG non hanno QUASI nulla da invidiare a quelle cotte nel FAL, è molto importante la botta di calore...
    anche A.Esposito usa un FAG se non sbaglio...
    io credo che in pochi, se messi davanti ad un'ottima pizza, riescano a capire se cotta in FaL o FAG... o mi sbaglio?
    in una pizzeria la comodità di avere un FAG credo sia elevata... ma immagino che questo forno di alex possa andare anche a legna?

    Mo' mi faccio un poco di vanto e lo dico: io ci ho cotto una bella pizza nel forno di Antonino Esposito.

    ^_^
     
    .
  5. fpizzari77
     
    .

    User deleted


    @Dek eh eh, già che tu sei possessore di un FAG, e che FAG :)
    ti dico solo che se tornassi indietro mi farei fare la predisposizione anche al mio, certo la legna, certi gesti ad essa legati hanno un fascino diverso, ma la comodità delle manopole qualche volta ci stà tutta....
    @Ettore, complimenti... azz che invidia... :D
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Hai ragione... la bivalenza è ottima... ma puoi sempre fartelo forare, Cirioregala lo ha fatto...
     
    .
  7. fpizzari77
     
    .

    User deleted


    si, ci penserò... :)
     
    .
  8. toninosbt
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo,come non mi ricordo di te,io ero il terzo incomodo nella stanza!!!!
    Si faccio sempre il pizzaiolo,o ci provo!!! al momento non sto in Nuova zelanda,a fine Maggio cmq torno in Italia che faccio La stagione estiva come pizzaiolo a San benedetto del tronto x poi ripartire.....
    Alexndros E cosi spero di poter fare un salto a Napoli e d'intorni e venermi a mangiare una pizza e nu cuoppolo da te.....
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    meraviglia delle meraviglie il forno... e siamo a due elementi: attendiamo quello più importante, ossia l'invito all'inaugurazione :D :D :D

    terafin-grin terafin-grin terafin-grin
     
    .
  10. Speleomauro
     
    .

    User deleted


    Ale!
    Un grandissimo abbraccio! Sei un grande!
    Poche parole tantissimi fatti! É così che si fa!
    Evvai mauro
     
    .
  11. Francescano
     
    .

    User deleted


    ma avete preso le misure della porta prima di ordinare il forno o è stata una botta di culo ? :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Video

    un grande, grANDE, GRANDE ... in bocca al forno ... :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    mamma mia m'immagino l'emozione a veder quel bestione passare a culo dalla porta, bellissimo tutto
     
    .
  14. alexandros971
     
    .

    User deleted


    Queste di seguito sono le foto delle prime prove del forno. Il gioiellino non è ancora del tutto performante, poichè deve smaltire ancora un bel po' di umidità, ciononostante come si vede da queste immagini cuoce già alla grande e non perde un colpo nel senso che una volta arrivato a temperatura vi rimanre letteralmente inchiodato!
    Ieri abbiamo simulato una serata (semi)tipo con tanto di ordinazioni e consegne ai vari amici e parenti di turno che hanno accolto di buon grado l'invito a partecipare all'esperimento... chissà come mai :P
    Alla prossima
    Alex

    1966686_1417935021791637_1470375158_n

    1000641_10203340243289513_1003088157_n
     
    .
  15. Francescano
     
    .

    User deleted


    io avrei riservato una bella sorpresa finale, una belle prova del servizio cassa hahahahaha
     
    .
93 replies since 10/3/2014, 20:51   2528 views
  Share  
.