Campionato mondiale della pizza

Chi viene a Parma ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nittoparadise1
     
    .

    User deleted


    questo e' il ragazzo che ha vinto quest anno
    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nittoparadise1 @ 14/4/2014, 00:43) 
    questo e' il ragazzo che ha vinto quest anno
    www.youtube.com/embed/_e-QCs29R2M?wmode=transparent

    E' un mio epigono.

    jpg
     
    .
  3. nittoparadise1
     
    .

    User deleted


    in australia pare anche molto in voga :D
    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    Mentre per onor di cronaca, il primo classificato nella categoria pizza senza glutine è un Bresciano :woot:

    Antonio Villani, che ha una pizzeria (Al Grillo) a Concesio (Bs), a pochi KM da casa mia.....
     
    .
  5. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    miiiiiiiiii, la prossima volta che vado a fare un giro in moto verso i laghi mi fermo per pranzo!
    e al ritorno passo da paolour!! ;)

    AH, poi come ti sei piazzato paolour?? sia normali che s.g.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cbartuccio @ 15/4/2014, 22:17) 
    miiiiiiiiii, la prossima volta che vado a fare un giro in moto verso i laghi mi fermo per pranzo!
    e al ritorno passo da paolour!! ;)

    AH, poi come ti sei piazzato paolour?? sia normali che s.g.

    Allora ti dò un altra dritta, al settimo posto nella stg si è piazzato un pizzaiolo di Cellatica (BS) "O Vesuvio" cerca con google trovi il loro sito.

    Ciao
     
    .
  7. andreaineja
     
    .

    User deleted


    posso dire la mia? pizza margherita SENZA formaggio grattuggiato.... e gia' li se si seguisse il disciplinare (sulla parte del condimento) ci sarebbe da ridire.
    secondo: impasto decisamente con punto pasta asciutto e incordatura bella presente
    terzo: avete notato quei macrobolloni sul cornicione? fanno pensare prima di tutto a una lunga maturazione e poi a me paiono ottenuti col freddo.. bah se questa per loro è la pizza stg.. sarà pure bella ma preferisco quella di di matteo !
     
    .
  8. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalon @ 16/4/2014, 09:30) 
    CITAZIONE (cbartuccio @ 15/4/2014, 22:17) 
    miiiiiiiiii, la prossima volta che vado a fare un giro in moto verso i laghi mi fermo per pranzo!
    e al ritorno passo da paolour!! ;)

    AH, poi come ti sei piazzato paolour?? sia normali che s.g.

    Allora ti dò un altra dritta, al settimo posto nella stg si è piazzato un pizzaiolo di Cellatica (BS) "O Vesuvio" cerca con google trovi il loro sito.

    Ciao

    a poterla mangiare ci andrei :B): :P
     
    .
  9. nittoparadise1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (andreaineja @ 16/4/2014, 12:30) 
    posso dire la mia? pizza margherita SENZA formaggio grattuggiato.... e gia' li se si seguisse il disciplinare (sulla parte del condimento) ci sarebbe da ridire.
    secondo: impasto decisamente con punto pasta asciutto e incordatura bella presente
    terzo: avete notato quei macrobolloni sul cornicione? fanno pensare prima di tutto a una lunga maturazione e poi a me paiono ottenuti col freddo.. bah se questa per loro è la pizza stg.. sarà pure bella ma preferisco quella di di matteo !

    si quella pizza stava un po' indietro di lievitazione.. cmq il video risale alla passata edizione
     
    .
  10. andreaineja
     
    .

    User deleted


    piu' che indietro di maturazione, avanti. decisamente avanti, una puntinatura con bolloni così presenti e grossi mi fa pensare al frigo..
    dato che se non erro l'impasto lo puoi portare gia' fatto, di impasto fatto seguendo disciplinare secondo me ha poco.. o sbaglio?
     
    .
  11. nittoparadise1
     
    .

    User deleted


    io parlo di lievitazione :D e non sono un indovino, a me bolloni cosi' non mi vengono neanche dopo 72 ore, ci puo' stare il frigo, mi pare di aver letto che era uno dei pochi ad impastare a mano quest'anno, altro non so,ho visto le pizze che fa nel suo ristorante niente di particolare cmq
     
    .
  12. andreaineja
     
    .

    User deleted


    mi sa che parliamo della stessa cosa ma con termini diversi :D
    infatti manco a me pare nulla di che sto ragazzo, almeno però stende a slap..
    ;)
     
    .
  13. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Forse ha vinto per la semplicità, disposizione mozzarella e basilico
     
    .
  14. andreaineja
     
    .

    User deleted


    magari si, è bravo cmq col forno e ha eseguito una buonissima cottura però
    questo bisogna ammetterlo.
     
    .
  15. marisaV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mastanto @ 2/4/2014, 09:02) 
    Mi manca quel pizzico di coraggio e di follia per partecipare, lo so che per me sarebbe un gioco diversamente dai professionisti, ma mi manca!

    io parteciperei come volontaria di assaggi ahaha
     
    .
44 replies since 1/4/2014, 16:22   890 views
  Share  
.