Pizza con mozzarella di bufala: come farla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onorino @ 24/4/2014, 18:48) 
    ed io cosa ho detto , max 24 ore :) , ho capito da domani mi prendo una bufala come animale domestico e mi faccio la mozzarella al momento :D

    eheheheheh... Rino ti immagino mentre accarezzi i "capezzoli" mungendo il latte e la bufala che ti guarda soddisfatta :D :D :D

    CITAZIONE (paolopf3 @ 24/4/2014, 19:58) 
    ...

    Cmq un consiglio: con la mozzzrdlla fatti una bella caprese ma non metterla sulla pizza.

    QUOTO, QUOTO, QUOTO, QUOTO, QUOTO, QUOTO, QUOTO, QUOTO, QUOTO!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Mammia mia, pensavo di fare bene... invece mi avete stravolto :woot:
    Grazie a tutti! gif
     
    .
  3. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Eh eh eh.

    Chi va per questi mari, questi pesci piglia!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Io comunque non ci ho capito un cavolo.

    La mozzarella non metterla nella pizza? Perchè? Volete dirmi che la bufala nella pizza non è buona? Neanche messa a crudo?
    bha....
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    io la metto anche in cottura e non trovo problemi , se vuoi una pizza ottima a crudo , fai una bianca e ci metti sopra dei pomodori pachino e la bufala , i pomodori condiscili prima in modo da fargli tirare fuori il sughetto , con questo ci bagni la pizza , falla riposare 10 minuti condita e poi servi , è una panzanella di pizza ottima :)
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    ghiottone :D

    Comunque ieri a pranzo con Ustica ho capito che di latticini non ci capisco un cazz.... a me piacciono a "freddo", invece si consumerebbero a caldo.... dunque non faccio piu testo :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onorino @ 26/4/2014, 08:18) 
    io la metto anche in cottura e non trovo problemi , se vuoi una pizza ottima a crudo , fai una bianca e ci metti sopra dei pomodori pachino e la bufala , i pomodori condiscili prima in modo da fargli tirare fuori il sughetto , con questo ci bagni la pizza , falla riposare 10 minuti condita e poi servi , è una panzanella di pizza ottima :)

    Sempre più interessante...
    Onorino come fai a "condire" i pomodorini? Visto che addesso ce ne sono a iosa meglio aproffittare addesso che quest'inverno! :woot:
     
    .
  8. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaiConan @ 26/4/2014, 07:59) 
    Io comunque non ci ho capito un cavolo.

    La mozzarella non metterla nella pizza? Perchè? Volete dirmi che la bufala nella pizza non è buona? Neanche messa a crudo?
    bha....

    la mia opinione
    non che non sia buona la bufala sulla pizza, qui la propongono spesso, ma una buona bufala ha un gusto tanto particolare che poi in cottura si perde in gran parte, e per questo alcuni la preferiscono a crudo, e infatti ultimamente si sta diffondendo l'abitudine di servire la pizza bufalina con l'aggiunta di una mozzarellina a crudo sopra



    per i miei gusti le caratteristiche della mozzarella di bufala devono essere:

    - profumo ... si perde in cottura sulla pizza nell'inferno del forno
    - doppia consistenza esterna interna ....... buonanotte anche a questa dopo l'inferno
    - bouquet di sapori ...... se ne perde buona parte in cottura
    - siero, la bufala asciutta la uso come palla da tennis ..... e prima di cuocerla la scolate e la asciugate con lo scottex


    direi che per i miei gusti è un bene prezioso sprecato in cottura, come usare una diamante da un carato per tagliare il vetro :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francescano @ 26/4/2014, 09:05) 
    CITAZIONE (DaiConan @ 26/4/2014, 07:59) 
    Io comunque non ci ho capito un cavolo.

    La mozzarella non metterla nella pizza? Perchè? Volete dirmi che la bufala nella pizza non è buona? Neanche messa a crudo?
    bha....

    la mia opinione
    non che non sia buona la bufala sulla pizza, qui la propongono spesso, ma una buona bufala ha un gusto tanto particolare che poi in cottura si perde in gran parte, e per questo alcuni la preferiscono a crudo, e infatti ultimamente si sta diffondendo l'abitudine di servire la pizza bufalina con l'aggiunta di una mozzarellina a crudo sopra



    per i miei gusti le caratteristiche della mozzarella di bufala devono essere:

    - profumo ... si perde in cottura sulla pizza nell'inferno del forno
    - doppia consistenza esterna interna ....... buonanotte anche a questa dopo l'inferno
    - bouquet di sapori ...... se ne perde buona parte in cottura
    - siero, la bufala asciutta la uso come palla da tennis ..... e prima di cuocerla la scolate e la asciugate con lo scottex


    direi che per i miei gusti è un bene prezioso sprecato in cottura, come usare una diamante da un carato per tagliare il vetro :rolleyes:

    Salve,
    quoto in toto ed aggiungo che TUTTI i pizzaioli almeno qui a Napoli prediligono assolutamente il Fior di Latte, e purtroppo spesso si vedono anche quei surrogati di colore giallognolo che non so che nome di formaggio si chiama, e la bufala la si vede proprio come descritto da Francescano; la prossima volta che si organizza una zingarata a NA e qualcuno decide di restare da me gliela faccio mangiare io una Bufala DOC, ma NON sulla pizza… mi dispiace :)
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldrake74 @ 26/4/2014, 08:35) 
    CITAZIONE (Onorino @ 26/4/2014, 08:18) 
    io la metto anche in cottura e non trovo problemi , se vuoi una pizza ottima a crudo , fai una bianca e ci metti sopra dei pomodori pachino e la bufala , i pomodori condiscili prima in modo da fargli tirare fuori il sughetto , con questo ci bagni la pizza , falla riposare 10 minuti condita e poi servi , è una panzanella di pizza ottima :)

    Sempre più interessante...
    Onorino come fai a "condire" i pomodorini? Visto che addesso ce ne sono a iosa meglio aproffittare addesso che quest'inverno! :woot:

    li condisci con olio , sale basilico e quello che ti piace , come se li volessi mangiare ad insalata :)
     
    .
  11. buglis
     
    .

    User deleted


    Quindi la mozzarella di bufala che si trova confezionata non è di buona qualità? Lo chiedo perchè dalle mie parti c'è solo questa.

    Io la taglio la sera prima e la lascio in frigo a scolare fino all'ora della pizzata, se invece mi scordo la faccio passare qualche secondo al microonde tagliata per fargli perdere altro liquido.
     
    .
  12. Francescano
     
    .

    User deleted


    marò per favore non usate la mozzarella di bufala in quel modo :cry:
    tagliata in frigo la sera prima ? compra la pizzottella che viene anche più saporita ;)

    fai una prova assaggiala appena aperta e poi assaggiala la sera dopo ...... mi sa che il gusto sarà peggioratissimo
    perchè mai dover pizzare quella roba sulla pizza ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Scusa Francescano ma dove la trovi la pizzottella? Cosa cambia dalla mozzarella di bufala? Grazie
     
    .
  14. Francescano
     
    .

    User deleted


    mi sa che non consoci la pizzottella :lol:
    la mia era una provocazione, ma neanche tanto, molte pizzerie usano questi filoni di pseudo mozarella ma nel loro caso sono blocchi molto più grandi

    80179139-prealpi_pizzottella_250

    al di la di voler usare questi "preparati da pizza" continuo a ritenere sia un peccato rovinare la mozzarella di bufala tenendola in frigo a sgocciolare, megio usare una buona mozzarella vaccino e limitarsi a sgocciolarla il pomeriggio della pizzata, scegliendo prodotti con poco contenuto di acqua, ovvero non quelli nelle vaschette da banco dei freschi self services


    AGGIUNGO
    che ho avuto occasione ultimamente di mangiare dei bocconcini di bufala della zona di Paestum (un caseificio famoso di cui non ricordo il nome) e avevano caratteristiche si sapore molto simili a quella mangiata altre volte, ma la consistenza era più soda e con meno contenuto liquido ..... buonissimi, ma sarà che ci sono meno abituato continuo a preferire quella che si trova nel napoletano o nel casertano
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Difatti, ho provato ad ordinare dal sig. Remigio (specialitadallacampania) della mozzarella di bufala e sono rimasto colpito dal gusto di questa, come dici tu è un peccato metterla sopra la pizza, provando una mozzarella al super tipo salsicciotto da tagliare il confronto non si può neanche fare: sembrava di mangiar gomma...
     
    .
53 replies since 22/4/2014, 19:57   6699 views
  Share  
.