Pizza con mozzarella di bufala: come farla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescano @ 15/7/2014, 17:52) 
    marò per favore non usate la mozzarella di bufala in quel modo :cry:
    tagliata in frigo la sera prima ? compra la pizzottella che viene anche più saporita ;)

    fai una prova assaggiala appena aperta e poi assaggiala la sera dopo ...... mi sa che il gusto sarà peggioratissimo
    perchè mai dover pizzare quella roba sulla pizza ?

    La bufala me la mangio anche appena aperta ovviamente non la uso solo sulla pizza e sinceramente sarà che non ho la possibilità di mangiare una bufala "fresca" ma non ci vedo tanto cambiamento di sapore in questa procedura, la bufala viene asciutta e non rilascia molto liquido durante la cottura.
    A mio parere la pizza viene molto buona e non lo reputo un peccato mettercela, la reputo più gradevole che con il fior di latte.
    In più sul disciplinare parlano anche di mozzarella di bufala come condimento e tante pizzerie "napoletane" mettono la bufala in cottura.

    Parlo per quello che ho potuto provare io, non mi permetto di contestare gli usi dei luoghi ove la bufala la fanno. :)


    A sto punto ho solo una gran confusione. :D
     
    .
  2. Francescano
     
    .

    User deleted


    non ti resta che ordinarla su Specialità Campane e provare se c'è differenza ...... mai provata ma sento i confratelli che ne sono entusiasti
     
    .
  3. buglis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescano @ 17/7/2014, 17:36) 
    non ti resta che ordinarla su Specialità Campane e provare se c'è differenza ...... mai provata ma sento i confratelli che ne sono entusiasti

    Provvederò sicuramente. :)
     
    .
  4. Dax77
     
    .

    User deleted


    Volete una mozzarella di bufala che quando la mangiate vi scendono le lacrime dalla gioiosa commozione?????
    Allora quando vi trovate a passare per Battipaglia (SA) fermatevi al caseificio "Jemma". Non sono un parente, ne un amico,ne tantomeno un rappresentante, niente di niente...nessun legame...sono solo una persona che adora i latticini e che vuole dare un suggerimento e un consiglio a chi condivide questa passione.

    P.S. Per gustare al meglio la mozzarella di bufala in pieno inverno si può mettere, con tutto il sacchetto contenente siero e mozzarella, in una insalatiera con acqua tiepida e lasciarla per 10 minuti. Parliamo sempre di mozzarella fresca, fatta in giornata.
    Provare per credere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buglis @ 15/7/2014, 16:07) 
    Quindi la mozzarella di bufala che si trova confezionata non è di buona qualità? Lo chiedo perchè dalle mie parti c'è solo questa.

    ahahaha cos'è, una battuta???
    è come se ad un bolognese dicessi:ma come i tortellini barilla non sono buoni???

    comunque io (che ritenevo la mozzarella di bufala la cosa in assoluto piu buona che potesse esistere) da quando ho saputo delle tonnellate di scorie radioattive sotterrate dove pascolano TUTTE le bufale di quelle zone, non ne mangio piu. Saranno due anni.
     
    .
  6. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    W-Inter , e mica fai male!!!!!!!!
     
    .
  7. Dax77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W-inter @ 7/2/2015, 17:39) 
    ....comunque io (che ritenevo la mozzarella di bufala la cosa in assoluto piu buona che potesse esistere) da quando ho saputo delle tonnellate di scorie radioattive sotterrate dove pascolano TUTTE le bufale di quelle zone, non ne mangio piu. Saranno due anni.

    Hai ragione, le scorie radioattive ci sono, ma non solo lì.... Dove ci sono campi incolti o coltivati a foraggio per pascolo, ci sono scorie radioattive, acque inquinate, discariche abusive, sversamenti di idrocarburi ecc.ecc.....in tutta Italia... La nostra cara Italia è questa purtroppo. Quindi a troppe cose bisognerebbe rinunciare secondo la tua idea: latticini, carni, verdure, farinacei in genere.... :cry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    be' li è certificato e conclamato...putroppo....
    E ti assicuro che a tutto preferirei rinunciare piuttosto che la vera bufala....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Inter, ma che dici scusa???
    Capisco tutto, la paura e il terrorismo che fanno nei tg, ma ci sono zone che hanno questo problema, mica tutto il territorio.

    A questo punto, se fosse vero, Francescano(scusa, mi seizvenuto in mente tu! :D ) o altri confratelli di quella regione dovrebbero essere come minimo verdi e con le antenne...

    EDIT: ho modificato con il consenso dell'autore. Notturno

    Edited by Notturno Italiano - 8/2/2015, 17:16
     
    .
  10. Dax77
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto Sandro N.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    mai sentito parlare della terra dei fuochi?? beati voi.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Terra_dei_fuochi

    giusto se avete voglia di perdere 10minuti ascoltatevi questa e poi mangiate quello che volete....
    www.video.mediaset.it/video/iene/pu...i-tossici-.html



    CITAZIONE (Sandro N. @ 8/2/2015, 11:34) 
    Ci sono zone che hanno questo problema, mica tutto il territorio.

    gia' solo un territorio di 1076 km², nel quale sono situati 57 comuni, nei quali risiedono circa 2 milioni e mezzo di abitanti: 33 comuni situati nella provincia di Napoli e 24 comuni situati nella provincia di Caserta...

    EDIT: modificato su accordo con l'autore. Notturno

    Edited by Notturno Italiano - 8/2/2015, 17:41
     
    .
  12. Dax77
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ma mi sembra che si sta andando un pò oltre. Nessuno vuole offendere nessun'altro...credo.
    Io non voglio fare l'avvocato di nessuno e quindi parlo per me: io non ignoro assolutamente il problema e ti assicuro che lo conosco bene; volevo solo intendere che ci sono tantissimi problemi in Italia legati all'inquinamento e a farci ammalare e morire non credo sia mezzo chilo di mozzarella mangiata due volte al mese. Comunque porgo le mie più sentite scuse a chi si fosse sentito offeso da una mia semplice considerazione. ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    non mi riferivo a te, è evidente.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Hai detto che il problema è in un territorio di 1076km^2 giusto? Ti ricordo che la Campania ha un territorio di ben 13671 km^2. Quasi tredici volte più grande...

    E' come dire "in Calabria c'è la n'drangheta", quindi sono PER FORZA tutti mafiosi...

    Edited by Notturno Italiano - 8/2/2015, 17:42
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,561
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    mi documento sulle cose

    (Hai detto che il problema è in un territorio di 1076km^2 giusto? Ti ricordo che la Campania ha un territorio di ben 13671 km^2") e come mia affermazione è in realta una parte di cio che scrive wikipedia. Vorrei poi proprio sapere chi ti da la certezza a te di mangiare mozzarella NON prodotta da allevamenti di quelle zone.

    Edited by Notturno Italiano - 8/2/2015, 17:45
     
    .
53 replies since 22/4/2014, 19:57   6699 views
  Share  
.