f1 p134 dj consolle

l' f1 più moddato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    L'ho vista ora seguendo un altro post, bellissimo, non lo farei mai, ma è bellissimo...
    Certo che... Ci starebbe una microcamera wifi da collegare al telefonino, anzi due, una termica per valutare la temperatura della pizza... Così potresti chiudere anche lo spioncino dello schermo... Magari non è facile trovarle che resistano a 500° :D
     
    .
  2. ale1578
     
    .

    User deleted


    ....solo questo ci manca! :D :D :D :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Gran bel lavoro, complimenti!

    Io devo ancora ricevere il forno ma stavo già pensando di fare una piccola modifica inserendo un termometro lcd al posto del timer, purchè sia un lavoretto semplice.

    Volevo chiederti:

    1) le dimensioni del termometro LCD sono le stesse del foro che ospita il timer?

    2) il timer da che tipo di corrente è alimentato? Sarebbe possibile alimentare il termometro con la stessa fonte del timer?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho ordinato anch'io il termometro led rossi x sostituzione timer che metterò in alto. Il timer è alimentato con pila a pastiglia
     
    .
  5. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Waltr @ 19/7/2014, 11:01) 
    Gran bel lavoro, complimenti!

    Io devo ancora ricevere il forno ma stavo già pensando di fare una piccola modifica inserendo un termometro lcd al posto del timer, purchè sia un lavoretto semplice.

    Volevo chiederti:

    1) le dimensioni del termometro LCD sono le stesse del foro che ospita il timer?

    2) il timer da che tipo di corrente è alimentato? Sarebbe possibile alimentare il termometro con la stessa fonte del timer?

    ciao, 1) no, le dmensioni sono diverse;
    2) il timer, come quasi tutta la dj consolle è alimentato 12v
    il timer ha una pila ed è una vera ciofeca! :D :D :D :D :D :D

    CITAZIONE (grisuele @ 19/7/2014, 12:11) 
    Ho ordinato anch'io il termometro led rossi x sostituzione timer che metterò in alto. Il timer è alimentato con pila a pastiglia

    in alto dove?
    che sonde hai preso?

    per i termometri ovviamente si deve bucare la camera di cottura!

    qui ci sono della foto tempo fa quando non avevo ultimato la dj consolle:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68368376
     
    .
  6. carminpizz
     
    .

    User deleted


    Ricordate che questi accrocchi sono tutti di plastica, non vanno d'accordo col calore
     
    .
  7. ale1578
     
    .

    User deleted


    giustissimo! e ricordate che Carminepizz è colui il quale mi ha permesso, con le sue conoscenze, di costruire il mostro (che dopo più di 160 pizze non batte ciglio!)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    http://m.ebay.it/itm/111389781133?nav=SEARCH
    http://m.ebay.it/itm?itemId=321445629990 Grazie ale e carminpizz x i consigli la mia idea era di fare un lavoro pulito mi spiego e accetto ulteriori considerazioni. Ho un telaio in ferro alto 1.2cm più biscotto che mi permette di cuocere a temperature alte senza problemi. L'idea era il bypass con pulsante della resistenza superiore con il termometro led alloggiato al posto del timer. La sonda k rivestita in inox la farei passare dal foro di 5mm della sonda del termostato meccanico platea x poi con una linguetta inox forata e a forma c tenere in contatto diretto la sonda k sul biscotto. Avere un controllo continuo della temperatura biscotto senza dover aprire sportello x pirometro infrarossi potrei così con bypass infornare con resistenza . sup al max di emissione irraggiamento senza rottura attacco e stacco sicurezza tanto si parla di meno di 2 minuti oltre stacco sicurezza. Il timer lo metterei nella faccia sup del case nero dove sono attaccate tutte manopole del f1.Il problema trasformatore l'avrei risolto alloggiandolo esternamente (evitando ventole) sulla parte bassa posteriore del forno vicino attacco messa terra aggiuntiva posteriore. Come trasformare devi decidere cosa riciclare tra un 5V 800mA telefono o un trasformatore forato di una vecchia stampante con 2 uscite una 5V l'altra 24V non so però l'ammiraglio. X cavetteria filo silicone con fibra rivestimento ciao ragazzi
     
    .
  9. ale1578
     
    .

    User deleted


    il termometro non è come i miei (che non ci andrebbero) e la sonda è ok, bene secondo me anche il modo in cui hai pensato di collocarla, secondo me, come diceva carmine pizz la temperatura interna è un pò altina. io farei un bypass della ventola e lo accenderei dopo 7 minuti di riscaldamento (poi dopo altri 20 minuti la potresti pure spegnere perchè si attacca da sè) io ce l' ho (ma non mi serve, a te si) e ti assicuro che con la ventola dell' f1 la parte interna e la scocca restano a temperature accettabili, si tratta di un pulsante e qualche filo. io ho il bypass come te ma da quando ho i termometri digitali non l' ho più usato (potresti usare quel pulsante). ciao

    mi raccomando fai qualche foto!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie alé sei un grande in fatto di modd. ma la mia idea è di farlo talmente soft che guardandolo l'f1 sembri uscito così di fabbrica. Tanto rialzo telaio, biscotto, termometro led, bypass res superiore capisaldi raggiunti dai vari confratelli potrebbero divenire delle modifiche di fabbrica x i nuovi f1.anzi io aggiungerei un modello lampada piatto non invasivo camera sarebbe top. Ciao buona domenica tranquilla senza modd :lol:
     
    .
  11. ale1578
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :B):
     
    .
  12. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    Stanotte ho visto quest post... allora caxx non ho sognato!
    XD è tutto vero! :D incredibile, bravissimo!
     
    .
  13. ale1578
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :rolleyes:
     
    .
  14. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    L'ho fatto vedere alla mia donnina, mi ha detto che sei matto e se faccio na roba così mi manda fuori di casa :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. ale1578
     
    .

    User deleted


    tranquillo! lo diceva pure la mia ma sono ancora qui! ;) :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
60 replies since 5/6/2014, 15:11   3457 views
  Share  
.