f1 p134 dj consolle

l' f1 più moddato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    875
    Location
    isola sperduta

    Status
    Offline
    Il.primo che modda con la platea rotante vince il.premio mod del mese!!!! :)
     
    .
  2. ale1578
     
    .

    User deleted


    non che non avessi avuto l' idea ma restringe troppo la superficie della platea e poi ci sarebbe la difficoltà di centrare la pizza sul disco! se hai qualche idea fammi sapere non si sa mai ........... ^_^
     
    .
  3. septimius
     
    .

    User deleted


    quando ho visto non ci volevo credere..... ma prima di accenderlo devi chiedere l'autorizzazione a Houston???? qui ale 1578 chiedo l'autorizzazione all'accensionde del post-bruciatore???? ah ah ah MITICO
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande Ale. Secondo me dovresti portare il tuo mostrone a ogni nuova Convention. Potremmo ideare un angolo espositivo dei super moddatori, con performance dimostrative dal vivo.
    Io per dire mi porterei un adesivo dell'F1 per farmici apporre sopra il tuo autografo moddato :)
     
    .
  5. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (septimius @ 8/8/2014, 15:12) 
    quando ho visto non ci volevo credere..... ma prima di accenderlo devi chiedere l'autorizzazione a Houston???? qui ale 1578 chiedo l'autorizzazione all'accensionde del post-bruciatore???? ah ah ah MITICO

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :B):

    CITAZIONE (Kurando @ 8/8/2014, 16:18) 
    Grande Ale. Secondo me dovresti portare il tuo mostrone a ogni nuova Convention. Potremmo ideare un angolo espositivo dei super moddatori, con performance dimostrative dal vivo.
    Io per dire mi porterei un adesivo dell'F1 per farmici apporre sopra il tuo autografo moddato :)

    verrei alla convention solo per il piecere di conoscerci di persona, ma quale autografo! io sono un figlio del forum come voi tutti!!! i figli (piccoli) per ora mi impediscono di presenziare, per ora...................

    comunque per amor di cronaca devo dire che ho messo mano anche al logo dell' f1! se lo trovo vi mostro il nuovo logo!

    sono in vacanza e non ho il file .psd ma ho trovato lo stesso carattere:
    https://www.google.it/search?q=chrome+text...52F%3B600%3B450

    ovviamente con la scritta"f1", VI PIACE?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Location
    Sicilia bedda

    Status
    Offline
    ciao ale, complimenti per la realizzazione!!
    Vista la tua esperienza con la dj consolle, vorrei chiederti un consiglio per realizzarne una, ho un ferrari napoli ml che quando finirò di modificare avrà una resistenza (già presa) da 1650w in cielo e 600w in platea, ho intenzione di alzare la camera di cottura con una fascia di inox e di rifare i piedi del fornetto, le resistenze usciranno dal fornetto ognuna con il proprio cavo per gestirle separatamente, da quanto ho capito il controllo della temperatura è attuabile solo al cielo, perché in platea il discorso è più complicato, ma userei comunque il pirometro
    Hai consigli su componentistica da usare o altre cose utili da aggiungere ?

    non vorrei fare collegamenti diretti (tutti uniti) cosi da poterla riutilizare un domani per altri forni, o dici che è impensabile ?
     
    .
  7. ale1578
     
    .

    User deleted


    ciao, io userei un bel pid e collegherei la sonda k sul biscotto. dopo il pid puo' essere collegato anche uno o piu' dimmer. il pid è economico le sonde di serie non vanno bene, ce ne vuole una piu' cattiva, sino a 700° va bene, trovi tutto su aliexpress a meno di 20 euri
     
    .
  8. carmipizza
     
    .

    User deleted


    moddatori estremi all'opera :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Location
    Sicilia bedda

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale1578 @ 24/1/2016, 13:16) 
    ciao, io userei un bel pid e collegherei la sonda k sul biscotto. dopo il pid puo' essere collegato anche uno o piu' dimmer. il pid è economico le sonde di serie non vanno bene, ce ne vuole una piu' cattiva, sino a 700° va bene, trovi tutto su aliexpress a meno di 20 euri

    allora ancora sto studiando per cercare di capire tutto, la sonda se la metto sotto la pietra come fa a misurare la temperatura della platea ? è una differenza impercettibile quella che c'è tra la parte superiore e inferiore della pietra ?
    quella per il cielo la metterei attaccata alla cupola, nel centro
    quindi mi servirebbe un REX c100 + relè SSR + sonda K
    a questo posso collegare l'altra eventuale sonda o mi serve un altro rex c100 ?

    per adesso ho le idee confuse sull'attrezzatura, mi cercherò qualche discussione con esempi
     
    .
  10. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Ne servono 2, la sonda inferiore la puoi mettere sotto la pietra al centro, misurerà 20-30 gradi in meno ma non è un problema
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Location
    Sicilia bedda

    Status
    Offline
    ok, quindi per comandare ogni resistenza mi serve REX c100 + relè SSR + sonda K
    basta questo ? i famosi relco non servono perché fa tutto il rex ?
    inoltre ho visto che altri hanno usato l'STC-1000, il rex permette regolazioni migliori ?

    ancora non ho ben capito come strutturare il tutto, ma una volta fatto non avrò problemi ad assemblarlo, ho una buona manualità, ed in caso mi farò aiutare da mio padre che anche se non fa l'elettricista, potrebbe farlo :D

    grazie dei consigli ;)
     
    .
  12. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Stc 1000 si usa per le celle di lievitazione, non arriva alle temperature che servono e non penso regga il carico di una resistenza.
     
    .
  13. ale1578
     
    .

    User deleted


    il pid stacca la resistenza il relco, o dimmer cinesi ne regolano la potenza io userei entrambi, vuoi mai che ti serva un pò di potenza in meno....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io non me ne intendo non so nulla di elettronica (pensavo che la mia ka andasse a 500 v! Erano w! Per mè è le stessa cosa ma dicono di no!), so solo che mio marito ha il computer che quando si accende io mi giro di scatto per vedere da che parte esce E.T. ,tutto un luccicare, tutta una ventola. Ho paura mi risucchi le coperte del letto! Però ammiro tanto chi sà fare tutti sti bei lavori. Bravo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Location
    Sicilia bedda

    Status
    Offline
    ok, quindi per ogni resistenza: REX c100 + relè SSR + sonda K + dimmer
    grazie dei consigli :)
    va a finire che spendo più del fornetto :D :D

    @dany
    ancora sto ridendo :lol: :lol: :lol:
     
    .
60 replies since 5/6/2014, 15:11   3457 views
  Share  
.