costruzione FAL napoletano a coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rawaji
     
    .

    User deleted


    grazie mille della risposta

    la mia opinione é che esistono tantissimi metodi di fare un f.a.l. ognuno poi decide in base alle propie esigenze collocazione ed uso del forno,

    la scagliola o gesso e un ottimo legante anche isolante termico ha il difetto di assorbire umidita, cosa poco rilevante se il forno e ben riparato ed usato spesso solo bisognare avere la cuatela di riscaldarlo piano per far evaporare l umidita eventualmente accumolata, inoltre va saputa lavorare per evitare formazioni di crepe.

    la calce ha il pregio di traspirare e penso anche sia un isolate ternico inoltre dovrebbe funzionare contro eventuali muffe

    la pozzolana contiene allumio e silicio che dovrebbe rendere la malta oltre piu resistente ai sbalzi di temperatura ma anche aumentare la resistenza meccanica della calce

    queste sono informazioni che ho trovato su internet, purtroppo non ho esperienze personali.
    avendo questa grandiosa opputunita ti consiglio di parlare con i Mastri del luogo e spigargli meglio il tuo progetto, tipo locazione, dimensioni, uso del formo ecc

    http://seieditrice.com/progettazione-costr...4/4_2_gesso.pdf

    Edited by rawaji - 6/7/2014, 21:10
     
    .
90 replies since 24/6/2014, 12:28   12938 views
  Share  
.