costruzione FAL napoletano a coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alekosfighterr
     
    .

    User deleted


    allora considera che oggi ho concluso la cupola ed ho chiuso. ho riempito di sabbia tutto pero ad esser onesto era fattibile anche senza sabbia basta un po di manualità e impastare un quarto di secchio per volta ed incollare mano mano i mattoni e si riesce. la malta infatti indurisce dopo 5 minuti quindi bisogna esser rapidi. alla fine io la cupola di sabbia l ho fatta perche ho deciso di dare una bella curvatura in modo da avere un forno soprttutto per il pane. chi desidera fare un forno per la pizza invece riesce molto piu facilmente poiche non deve dare una curvatura cosi spinta.

    La foto la posto domani poiche è cattivo tempo ed ho dovuto coprire tutto.
    p.s ci sono voluti 280 mattoni circa che spezzati a a meta fanno 560 mezzi... una faticaccia ma con l aiuto di mio padre ho fatto tutto tra ieri e stamattina

    ho visto il video ed i commenti si la malta è la stessa solo che invece di utilizzare la pozzolana come inerte ha usato la sabbia. ti dirò la pozzolana si utilizza come inerte per fare malta per il forno poiche come materiale si adatta meglio infatti la pozzolana è una polvere vulcanica che ha una composizione che si dovrebbe, per quel che ho capito, comportare bene alle alte temperature...
     
    .
90 replies since 24/6/2014, 12:28   12941 views
  Share  
.