costruzione FAL napoletano a coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alekosfighterr
     
    .

    User deleted


    voglio dare alcuni consigli. Mi permetto di farlo giusto perche giungono dall'esperienza avuta nelle varie fasi di realizzazione.

    La cupola interna di sabbia per quanto mi riguarda è un falso mito. Nel senso che dovrebbe aiutare a posare i mattoni ma ha un effetto secondario negativo. quando c'e la cupola di sabbia si ha maggior sicurezza perche si sa che i mattoni appoggiano su di essa e non scivolano verso il basso pero si ha anche una certa impossibilità nel vedere se il mattone posato è in linea con quello di sotto. Morale? quando ho tolto la sabbia da dentro ho notato che i mattoni nelle varie file concentriche non erano ben allineati quindi alcuni un po piu in dentro altri un po piu in fuori! nulla di grave poiche la differenza è minima pero per chi è perfezionista è un errore. In soldoni? fare le file di mattoni senza cupola quando poi si raggiunge il culmine li dove le file di mattoni sono verticali fare la cupola...

    altro appunto la sabbia si presta abbastanza bene ma forse la pozzolana bagnata è meglio poiche si compatta meglio, diversamente dalla prima che cede un po quando si piazzano i mattoni...

    Prossima fase stuccare all'interno le fare fughe tra i mattoni e fare coibentazione e cappa...
     
    .
90 replies since 24/6/2014, 12:28   12941 views
  Share  
.