costruzione FAL napoletano a coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alekosfighterr
     
    .

    User deleted


    bella domanda!! ad esser sinceri non ti saprei rispondere...o meglio, a rigor di logica si dovrebbe coibentare! però poi diventa una rogna perche dovresti fare una cappa molto piu profonda altrimenti i fumi uscendo e risalendo farebbero una curva ancor piu netta di quella che gia fanno per via di questa cappa particolare... diciamo che è una soluzione di compromesso. La cappa dritta è piu vantaggiosa da tutti i punti di vista poiche i fumi escono dritti verso l alto non fanno curve puoi coibentare al meglio tutta la cupola ecc... pero esteticamente non c'e paragone o no?? guarda....



    qui ho fatto la cappa. non ho fotografato la fase subito prima in cui ho sagomato una rete elettrosaldata di quelle che si usano in cantiere per fare i massetti o i solai affinchè la cappa avesse la forma giusta ed una solida base d appoccio per mettere il cotto. Dopo averla tagliata in sezioni sagomata e saldata mi sono reso conto che aveva poco senso appoggiarci le mattonelle di cotto per poi legarle con la malta ed ho deciso di fare la cappa in cemento, quindi in pratica ora ho una cappa in cemento armato molto piu solida e resistente. In pratica ho messo sotto la rete elttrosaldata vari fogli di plastica semirigidi che ho legato tramite fil di ferro alla rete elttrosaldata poi con una cocchiara ho messo il cemento dappertutto...




    qui invece dopo aver fatto la cappa ho messo un altro strato di argilla espansa ed ho finalmente finito il forno ora si deve solo passare alla fase estetica... :D
     
    .
90 replies since 24/6/2014, 12:28   12941 views
  Share  
.