costruzione FAL napoletano a coccinella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alekosfighterr
     
    .

    User deleted


    caro amico stai facendo tanto chiasso per nulla e sinceramente sono sufficientemente maturo per non ingaggiare risse virtuali con chi spreca energie battendo i tasti per scrivere senza utilizzare le meningi.
    Giusto per chiarirti le idee, faro uno sforzo e cercherò di esser elementare nel spiegarti la faccenda:

    A suo tempo visitai le varie fornaci, ed alcune utilizzavano delle macchine altri operai per formare i mattoni.
    La fornace dove ho scelto di prendere i mattoni ed il piano usa delle macchine che formano i mattoni, le quali riproducono lo stesso movimento degli operai... ergo, per quanto mi riguarda, con tutto il rispetto per gli operai che lo fanno a mano, non vedo ragione alcuna per preferire il lavoro manuale se questo comporta una spesa maggiore per le mie tasche.


    Veniamo al combustibile: dovresti sapere, ma non credo tu lo sappia, che tanto la combustione della legna tanto del gas quanto di altri combustibili hanno come effetto negativo il rilascio di (IPA) idrocarburi policiclici aromatici, ma a riguardo la cosa è di poco conto poiché il mattone essendo un inerte non dovrebbe assorbire nulla...e anche se lo facesse il problema sussisterebbe tanto per la cottura a legna tanto per quella a gas ecc per questo ti dicevo che la cosa piu importante è che si segua il giusto procedimento la temperatura ecc...ma probabilmente questa cosa non ti riguarda perche non conosci minimamente i principi di chimica...e come ovvio non sai che i forni utilizzati da questi professionisti sono fatti proprio per produrre mattoni per fare forni a legna.

    Inoltre, sia il piano che i mattoni non sono precisi e perfetti nella dimensione ma questo fenomeno l ho riscontrato in tutti i mattoni e le fornaci che ho visitato. In fase di montaggio del piano, se avessi minimamente visto i maestri che li montano ma è chiaro che tu non hai assolutamente idea di cio che sto dicendo, avresti notato che usano delle levigatrici a nastro portatili per smussare e risolvere queste piccole imperfezioni...


    La differenza di colore che hai visto in alcuni mattoni riguarda dei mattoni che, in effetti, per stessa ammissione del produttore, si sono bruciati, non a caso me li ha regalati e non li ho utilizzati per l interno del forno. Anche in questo caso hai blaterato a vuoto non sapendo cosa ne avessi fatto di quei mattoni.

    Per la cupola in sabbia ho semplicemente detto che se ne può far a meno con un minimo di manualità e che quindi non è cosi fondamentale per realizzare il forno....anche qui credo tu non abbia proprio capito...

    La questione non è tanto che IL MONDO È BELLO PERCHÈ VARIO ma che in questa società ci sono persone che parlano senza cognizione di causa giusto per dar fiato alla bocca, poi quando sono dietro una tastiera diventano, addirittura, dei virtuosi della chiacchiera inutile...

    Senti uno stupido, prima di parlare conta fino ad un numero indefinito se sai contare ovviamente,poi scrivi...
     
    .
90 replies since 24/6/2014, 12:28   12941 views
  Share  
.