Il segreto dell'impasto dei fratelli Salvo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    una lancia a favore anche dei fratelli Salvo: ci sono stato più volte e la loro pizza è davvero ben equilibrata, anche nei condimenti ricercati. Propongo una "visitina" ad una prossima zingarata ;)
     
    .
  2. erminio78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lia1971 @ 29/6/2014, 11:22) 
    Propongo una "visitina" ad una prossima zingarata ;)

    magari capitasse che fossi a casa, ci verrei volentieri pure io ma anche solo per stare con voi ^_^
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erminio78 @ 29/6/2014, 11:32) 
    CITAZIONE (Lia1971 @ 29/6/2014, 11:22) 
    Propongo una "visitina" ad una prossima zingarata ;)

    magari capitasse che fossi a casa, ci verrei volentieri pure io ma anche solo per stare con voi ^_^

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Una lancia? Guardate che io spezzo un intero porcospino di lance, per i Salvo!

    Hanno fatto uno sforzo di ricerca sia sugli impasti che anche sui condimenti e le materie prime che non so quanti l'abbiano fatto simile.

    :)
     
    .
  5. acidità
     
    .

    User deleted


    ho visto che la Caputo produce anche una farina per pasta fresca e gnocchi:



    Farina Caputo ’00′ PASTA FRESCA E GNOCCHI – 25 KG


    Farina calibrata con amidi di prima estrazione e glutine resistente. La combinazione con acqua genera impasti lucidi e consistenti, per uno straordinario sapore. Ottima anche in pasticceria per creme e bignè.

    http://www.specialitadallacampania.it/shop...-gnocchi-25-kg/


    Chissà se è questa che usano.
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    io sono stato dai f.lli Salvo con il Priore e Giallok , alla mia prima zingarata ufficiale con la confraternita e la cosa che si nota subito è l'attenzione che hanno nel ricercare gli ingredienti , tutti DOP , ad ogni pizza abbinano un olio diverso , un formaggio diverso e così per ogni altro ingrediente .
    sono dei professionisti seri ed il nome se lo sono fatto facendo un buon lavoro .
     
    .
  7. erminio78
     
    .

    User deleted


    sisi ma questo nessuno lo mette in dubbio, grandi professionisti e soprattutto accurati e molto selettivi nella scelta di ingredienti buoni, soprattutto eccellenze della nostra terra!
    Nulla da dire, solo un grande applauso per quello che fanno ed il discorso di serietà e genuinità che portano avanti, poi per gli impasti io sono sempre del parere che, anche se spiegano come fare un impasto per la napoletana, il loro impasto, intendo i vari passaggi che fanno in pizzeria e di sicuro qualche accorgimento che utilizzano per avere un impasto sempre al top, non ce lo vengono a dire...ed è giusto pure che sia così
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,783

    Status
    Offline
    Nessuno ha messo in dubbio la professionalità di queste persone, sicuramente hanno raggiunto con la pratica un alto livello , quello che volevo far capire era un'altra cosa , se permettete , volevo far passare un messaggio che è quello di fare attenzione xchè a volte questi personaggi sentendosi "tirare per la giacca" non avendo una grossa preparazione teorica dicono cose che non sempre hanno una spiegazione scientifica logica, in altre parole non è tutto oro colato quello che affermano , basti solo pensare ad un altro grande professionista che è Giorilli , in alcuni casi ha detto cose che non avevano una logica scientifica. Poi chiaramente a loro il risultato è arrivato con tanta esperienza e applicazione e professionalità .
    Non sono i soli , ne ho conosciuti tanti(anche tra di voi c'è ne sono) che con tanta passione e dedizione hanno raggiunto la vetta , non sono per forza concittadini dei Salvo .
    Un saluto
    Ramirez

    P.S.
    A scanso di equivoci voglio precisare che nessuno ha la verità in tasca , me compreso
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    Quoto Ramirez...sopratutto quando svela di non possedere la verità :D :D
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    forse mi sono espresso male , non stavo difendendo i Salvo da attacchi , anche perché non ne ho visti :) volevo solo dire che sono veramente bravi .
    riguardo alle cose tecniche di sfondoni se ne sentono tutti i giorni , ma il risultato finale é quello che conta e poi nessun professionista ti dirà mai i suoi segreti , mica vuole darli alla concorrenza :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,783

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killbullox @ 29/6/2014, 15:52) 
    Quoto Ramirez...sopratutto quando svela di non possedere la verità :D :D

    :D :D :D :D :D
     
    .
  12. rosetta74
     
    .

    User deleted


    A NOI VENGONO A DIRE IL SUO IMPASTO CHI CI CREDE HA FANTASIA ECCELSA
     
    .
  13. ginopowa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 29/6/2014, 16:01) 
    forse mi sono espresso male , non stavo difendendo i Salvo da attacchi , anche perché non ne ho visti :) volevo solo dire che sono veramente bravi .
    riguardo alle cose tecniche di sfondoni se ne sentono tutti i giorni , ma il risultato finale é quello che conta e poi nessun professionista ti dirà mai i suoi segreti , mica vuole darli alla concorrenza :)

    quoto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 28/6/2014, 20:56) 
    CITAZIONE ($ub @ 28/6/2014, 20:28) 
    E 'un fatto

    il Impastatrice a bracci tuffanti permette di idratare molto più l'impasto

    Naturalmente c'è obiettivo pubblicitario Maggioranza di fatto è vero, a mio parere,

    non dimenticare i fratelli Savo cresciuti in pizzeria

    Dimenticarlo???

    Salvatore Salvo è un mito!

    Secondo me è un incrocio tra Zeus e Schwarzenegger :)

    Oggi ci siamo sentiti al tel e stiamo organizzando una zingarata per il forum.... :)

    La cosa pazzesca è che si ricorda TUTTI e tutto.... E anche questo è mostruoso! :)

    :woot: :woot: :woot: Davvero Ettore?Siiii,Salvatore,bello come un dio greco....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baking @ 30/6/2014, 18:32) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 28/6/2014, 20:56) 
    Dimenticarlo???

    Salvatore Salvo è un mito!

    Secondo me è un incrocio tra Zeus e Schwarzenegger :)

    Oggi ci siamo sentiti al tel e stiamo organizzando una zingarata per il forum.... :)

    La cosa pazzesca è che si ricorda TUTTI e tutto.... E anche questo è mostruoso! :)

    :woot: :woot: :woot: Davvero Ettore?Siiii,Salvatore,bello come un dio greco....

    Faremo una pizza a Istanbul..... La famosa "Bizantina"!

    ;)

    Tutti a casa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    L'ultimo paga da...... ah già... l'ultimo paga il the!

    :D :D :D
     
    .
42 replies since 28/6/2014, 15:20   2649 views
  Share  
.