Pizza con impasto senz'acqua

Il mio esperimento di domenica scorsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Grazie Gabriele :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ma bravo Andreino!!

    Mi complimento e come al solito annoto "mentalmente" come cosa interessante da provare.

    Quindi "scientificamente"parlando dovrebbe solo irrigidire la maglia e nient'altro... però forse un po' ne guadagna il gusto??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,783

    Status
    Offline
    Sicuramente si xchè nel liquido di governo ci si trova acido lattico ed un PH più basso dell'acqua , diciamo che (anche se non è la stessa cosa) è un po come usare lievito naturale....l'acido lattico è in grado di sviluppare più flavor ....
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    ricordo che tempo fa anche Vikauars fece questo esperimento utilizzando esclusivamente l'acqua di governo delle mozzarelle e senza alcun lievito.
    Interessante e davvero belle foto Andy e ti faccio i miei complimenti ma ahimè non potrò mai replicare visto che in famiglia abbiamo la nostra Serena che è intollerante al lattosio :(
     
    .
  5. thepresident94
     
    .

    User deleted


    @ramirez
    Quindi si potrebbe ovviare al problema di avere tanta acqua della mozzarella (cioè se non disponibile) cagliando un litro di latte e facendo l'impasto con il siero??????
    Che ne pensi???
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Incursione flash :D

    Ciao andy, non vedo le foto, ma so' che posso fidarmi... Ciecamente. :woot:
    Volevo solo dire che la tenacita' dei panielli ci sarebbe stata comunque secondo me, perche un 65% con la Pinsa chiuso alle 12 e cotto alle 20 passando pure per qualche ora nel congelatore e' un miracolo averlo steso senza rullo compressore :D se poi calcoli che la farina in scadenza (e la tua era ben oltre) tende ad assorbire di piu.... E' come se avessi fatto un 65% con una W1000!!esagero ma se riprovi con quella farina dagli piu tempo.....
    Ps: perche hai rigenerato?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Oh Riccardo! Ma non sei in viaggio di nozze? 1?!? Incorreggibileeeee!!!! :lol:
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Lo sono ancora.... Ma ci sono momenti morti e qualche megabyte da terminare in giornata :D poi tra poco vado ai Caraibi e li' a meno di un wifi conveniente in hotel, saro' veramente offline....
     
    .
  9. thepresident94
     
    .

    User deleted


    Dekracap divertiti..........................che bello buon proseguimento per il viaggio di nozze!
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Grazie.... Per ora sono fermo all'aereoporto di Buffalo causa maltempo.... Fortuna il wifi :D
     
    .
  11. thepresident94
     
    .

    User deleted


    Eh ogni scusa è buona :D.....che ore sono da te??????? :D come hai reagito al "fuso orario"?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Sono 6h indietro.... Il primo giorno ho fatto 2 pranzi e sono svenuto quando avrei dovuto cenare.... Dunque mi sono segliato per la colazione recuperando alla grande :D
     
    .
  13. thepresident94
     
    .

    User deleted


    Hai fatto fammi pensare....12 ore di sonno??? :D
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    No normale.... Mi sono addormentato poco prima di cena ma mi sono svegliato prestissimo.... Doccia e colazione e via ;)
     
    .
  15. thepresident94
     
    .

    User deleted


    Beato te..... io sto qua a casa....e come al solito ore piccole :P
     
    .
35 replies since 1/8/2014, 00:44   1761 views
  Share  
.