Ultima pizzata estiva ad Istanbul...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mammaliturchi.........!!! :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pere153 @ 23/8/2014, 00:01) 
    CITAZIONE (baking @ 22/8/2014, 20:22) 
    Grazie!!!
    Pere,uso un fiordilatte che acquisto da Eataly qui a Istanbul..non e' malvagio,molto asciutto,va bene sulla pizza,meno da mangiare

    Thanks!

    PS:Se non sbaglio Eataly ha anche il Fiordilatte "Fior di Agerola"

    Ad Istanbul producono sul posto...tutto cio' che viene importato e' soggetto a forti tasse..nin sarebbe conveniente,certo che non e' la mozzarella che conosciamo noi..
     
    .
  3. andreaineja
     
    .

    User deleted


    me le ero perse, belle pizze.. che farina hai usato?
    unica cosa che mi sento di dirti schiaccia i bolloni sul cornicione con dei pizzichi.. per il resto, ci sei!!!

    p.s. mio gusto personale io gli darei cmq una rafforzatina con farina piu' forte e con le stesse ore se dovessi ripizzare di nuovo in quelle condizioni climatiche, solo perchè preferisco pizze piu' scure sul cornicione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    La farina e' la Caputo pizzeria e uso la cantinetta a 18/20 gradi...
     
    .
  5. andreaineja
     
    .

    User deleted


    ok ok immaginavo fosse quella..schiacciali allora così nn li ritrovi a pizza cotta :) com'era il cornicione? è da un sacco che nn uso la caputo pizzeria
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Adoro quella farina...per me da' un profumo alla pizza unico,il cornicione?. Aggiungo,una delle migliori pizzate...
     
    .
  7. andreaineja
     
    .

    User deleted


    bell'impasto senza dubbio, la platea del forno ha lavorato bene ;) ed unita alla stesura ha prodotto dei bei canottoni vuoti :lol:
    concordo con te sui profumi e sapori della caputo pizzeria. a me piace molto anche la caputo rossa sia miscelata con la blu o da sola con lunghe maturazioni. devo ancora capire (ma secondo me ci sfugge qualcosa) come faccia enzo coccia a tirar fuori pizze eccellenti idratando così poco e usandola a 12 h (in estate ci sta se lavori a TA, in inverno io senza nè pdr e alta idro o lunghe maturazioni non ci ho cavato un ragno dal buco)
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Le vedo adesso.. belle davvero!! Ora rendono!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    La Caputo rossa non l'ho mai provata,ho provato la Petra 3 e Petra 1, ma non mi sono piaciute.Forse dovrei usare meno lievito...finora ho sempre messo 1 gr/ lt e forse e' troppo...infatti,ultimamente tenevo l'impasto in cantinetta fino alla cottura,lo portavo a TA solo per cuocere...
     
    .
  10. andreaineja
     
    .

    User deleted


    la caputo rossa per me è ottima per rinforzare altre farine, su lunghe maturazioni col diretto e per la teglia.. è molto versatile!
    le Petra sono tentato di prendere petra 3 e special e mischiarle per vedere cosa succede..."imitando" (parolone grosso ma davvero grosso) le pizze di Ciro :D

    si concordo con te, i bolloni neri sono indice di un pò troppo lievito.. cala di un buon 30 per cento e vedi la differenza. cmq pizzare ad Istanbul non sara' stato facile, dato il caldo! per quello ti parlavo indirettamente di miscelare caputo pizzeria e rossa. d'estate aiuta un sacco. ma quanto lo hai fatto maturare quell'impasto?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Ho fatto 24 h a temperatura controllata 18/20 gradi
     
    .
  12. andreaineja
     
    .

    User deleted


    al prossimo giro se ti ricapitano quelle condizioni mettici un buon 30 per cento di rossa e cala il lievito.. dovresti avere una tenuta ancora miglior dell'impasto sia in termini di lavorabilita' che di cornicione piu' bruno :)
    la rossa a dispetto della pizzeria è meno profumata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli Andrea...
     
    .
  14. andreaineja
     
    .

    User deleted


    :) figurati !

    buone pizze
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    come solito spesso mio perdo 3d come questo: buon rientro Paola e ci si conosce ad Alassio :D :D :D
     
    .
45 replies since 20/8/2014, 20:14   520 views
  Share  
.