ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Anche sul mercatino del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onorino
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    stesso problema da noi ed in questi giorni stiamo aggiornando i regolamento , ecco il provvisorio , se può essere utile per qualche spunto.

    1 - Il Forum mette a disposizione degli utenti le sezioni "Mercatino" per pubblicare saltuari annunci di vendita, acquisto o scambio di oggetti inerenti la meccanica o attività collaterali a carattere hobbistico. Non sono consentite inserzioni a carattere commerciale.

    2 - Il Forum concede unicamente lo spazio per l’annuncio e, pertanto, non esercita alcun tipo di controllo, mediazione o altro ne può fornire alcun tipo di garanzia.
    Sarà onere esclusivo dell'acquirente accertare la provenienza del bene in vendita, l'idoneità all’uso, la congruità del prezzo richiesto, l'assenza di vizi occulti, evizione e ogni altro aspetto connesso alla transazione che, si ribadisce, avviene esclusivamente tra venditore e acquirente.
    Eventuali controversie tra le parti andranno risolte nelle sedi competenti manlevando il Forum.

    3 - Per poter accedere ai mercatini è indispensabile essere iscritti da 12 mesi ed aver aperto 10 topics nelle sezioni tecniche. Per il raggiungimento dei requisiti richiesti non sono considerati validi i topics aperti nella sezione "Varie".

    4 - L'annuncio, per chiarezza e trasparenza, dovrà descrivere dettagliatamente l'oggetto ed essere corredato di fotografie. Nel caso di annunci di vendita, dovrà essere indicato il prezzo richiesto e se l’oggetto è in vendita anche su altri siti.
    Per motivi di trasparenza le trattative iniziate sul Forum devono concludersi sullo stesso.

    5 - Il venditore, nel rispetto delle norme di cui ai precedenti articoli, stabilisce il prezzo.
    Non è consentito inviare post di critica sullo stato dell’oggetto e sul prezzo richiesto. In questi casi è sufficiente non comprare.

    6 - Non sono consentite aste.

    7 - Lo Staff potrà in qualsiasi momento cancellare i post che non riterrà idonei e/o non conformi al regolamento.

    8 - Non è consentito inserire più di cinque annunci contemporaneamente.
    E' consentita la vendita di un solo articolo per annuncio salvo beni che, per loro natura, omogeneità e destinazione d'uso, costituiscano piccoli lotti che il venditore non intende scindere.

    9 - Nel momento in cui il bene viene venduto o non sia più disponibile per la vendita, l’inserzionista deve modificare il messaggio, inserendo nell'oggetto la parola "VENDUTO", in modo da permettere al Moderatore una più agevole ricognizione degli annunci da spostare nella apposita sottosezione o da eliminare.

    10 - A tutela della privacy, l’annuncio non dovrà contenere dati personali, recapiti telefonici e indirizzi e-mail. Questi possono essere scambiati attraverso messaggi privati.

    11 - Si fa assoluto divieto di pubblicare annunci concernenti la compravendita di armi, farmaci, e qualunque altro bene la cui libera vendita sia vietata dalla legge, o da essa sottoposta a restrizioni. Tali annunci saranno segnalati alle Autorità competenti.


    Con la pubblicazione di un annuncio nella sezione Mercatini l’utente accetta il presente regolamento in tutti i suoi articoli e, in particolare, gli Artt. 1, 2, 3, 6, 7, 11.
     
    .
33 replies since 29/8/2014, 14:04   1190 views
  Share  
.