Al mio amico che sa mettersi in gioco

Caro Andrea,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    ...in bocca al lupo...in culo alla balena.....insomma AUGURI!!!!!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ETTORE... ma dai!!! :lol: che mi vuoi far scendere la lacrimuccia prima della mia doccia notturna e delle mie povere 7 h di sonno?? :)

    Ragazzi...che dire? in sostanza è capitata l'occasione di cede l'attività che avevo, e contestualmente il direttore del Saraceno (che ci ospiterà per la convention invernale) sapeva che avrei voluto "farmi un po le ossa" in cucina contando di poter fare un lavoro nel prossimo futuro che non riguardasse solo le pizze.

    Così sapendo che stavano cercando me l'ha proposto ed ho preso l'occasione al volo.

    Il lavoro in questi due giorni appare molto impegnativo: non tanto come impegno fisico perchè poi sono cose che faccio con piacere e in quasi tutte credo di riuscire abbastanza agevolmente, ma piu che altro come orari in quanto lavoro dalle 10 alle 13 ore al giorno.

    La cosa che mi segna di più è non avere tempo per stare con le mie figlie, ma per ora la ritengo una cosa momentanea.

    Peraltro sono convinto che sia anche necessaria, in quanto non si può nascere "imparati"

    Voi dalle vostre STUPENDE parole intendete che io faccia il lavoro di "chef" ma sono un umile lavapiatti/comis in sostanza un tutto fare. Ma da questo cerco di carpire le tecniche e l'organizzazione di cucina che tanto mi interessa.

    Di oggi vi posso far vedere solo una foto rubata mentre stavo facendo le pieghe al pane (ovviamente ristorazione-style :lol: voi sapete già com'è!!)


    10653445_10204790247262446_8458611046864053380_n

    A TUTTI!!!! sappiate che anche se ho meno tempo ancora, vi penso sempre e racconto ai miei colleghi della confraternita... un collega è rimasto colpito dall'evento che stiamo creando e si dànna per non esserci.

    Domattina ho un appuntamento al saraceno con un esponente del comune di alassio... Insomma, sono sempre "al lavoro"

    Ragazzi, vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :wub:
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Andrea, un grande in bocca al lupo anche da parte mia, hai un coraggio che poche persone hanno, avendo deciso di intraprendere questa nuova avventura!
    I miei migliori auguri per una carriera sfolgorante! :D
     
    .
  4. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Complimenti e bravo! !
    Con tanta stima.
    Raffaele.
     
    .
  5. Galla Placidia
     
    .

    User deleted


    Finalmente una bella notizia!
    Complimenti Andrea!!
     
    .
  6. mammaforfive
     
    .

    User deleted


    Così sono ancora più dispiaciuta di non poter essere con voi.. Auguri per tutto Andrea, te lo meriti!
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Andrè, più che una persona tosta per me sei tipo una sorta d'immaginario.
    Infatti solo da poco tempo ho scoperto che in Liguria esiste un posto dell'anima chiamato AndreaAlassio! Altro che cinque terre.
    Daje!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    grandissimo Andrea,Augurissimi per questa tua nuova avventura,e vedrai che sarà la strada giusta per il tuo futuro
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    :) :) grazie ancora ragazzi....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Eccoci qua, Sabato sera sono stato a borgo fasceu, credo di essere stato il primo confratello "ospite" di Andrea :B):

    Mini recensione: abbiamo mangiato molto bene, il livello qualitativo è buono e il costo in linea con quello mangiato, il posto è bellissimo, ma questo lo sapevamo già ;) .

    Andrea, solo due piccolissimi appunti, così giusto per migliorare, anche se ovviamente tu non c'entri, ma se le vuoi riportare o fartene tesoro per il futuro ;)

    Le porzioni dovrebbero essere un pò più abbondanti, diciamo che sono al limite, basterebbe poco di più, a noi va bene perchè non siamo dei mangioni, ma se qualcuno è abituato a mangiare di più non gli basta e potrebbe uscire scontento, tanto servire 20-30 g di tagliolini in più non costa nulla e si fa più bella figura

    Il pane col pepe: :o: :o: :o: NO questo non ve lo perdono :D

    Andrea, ti ho visto stanco ma visibilmente contento e raggiante, mi sa che hai trovato la tua strada :)

     
    .
  11. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Quindi ad una prossima convention ci sarà Andrea tra i maestri a impartirci lezioni di cucina
    Mi prenoto da subbbbittooooo
    :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Grazie per essere venuto a trovarmi! :) :)
    sui quantitativi hai perfettamente ragione... ma sai com'è...
    CITAZIONE
    Il pane col pepe: :o: :o: :o: NO questo non ve lo perdono :D

    pane al pepe?!?!? :blink: stranissimo! il pane lo facciamo noi e non ho mai visto metterci il pepe dentro... l'unica spiegazione è che fossero rimasti senza e hanno preso qualcosa di prodotto fuori, però ripeto non l'ho mai visto. boooh??? abbiamo fatto pane alle olive, al tartufo, alle noci...

    Macchè lezioni di cucina, sono un super novellino. anzi, devo andare a trovare Chef Teutonico! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 15/9/2014, 22:41) 
    pane al pepe?!?!? :blink: stranissimo! il pane lo facciamo noi e non ho mai visto metterci il pepe dentro... l'unica spiegazione è che fossero rimasti senza e hanno preso qualcosa di prodotto fuori, però ripeto non l'ho mai visto. boooh??? abbiamo fatto pane alle olive, al tartufo, alle noci...

    Macchè lezioni di cucina, sono un super novellino. anzi, devo andare a trovare Chef Teutonico! :D

    Ebbene si, c'era il pepe, qualcosa deve essere andato storto :D

    Infatti non l'avevo mai visto neppure io il pane col pepe, tra l'altro pepe sminuzzato ben visibile con puntini neri ovunque, avessi saputo te lo dicevo in diretta :D

    Cmq siamo stati bene, in un posto veramente stupendo :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ma pensa... devo chiedere.

    :)
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 15/9/2014, 22:41) 
    Macchè lezioni di cucina, sono un super novellino. anzi, devo andare a trovare Chef Teutonico! :D

    :woot: :woot: Quando quando quando??? :D
     
    .
65 replies since 29/8/2014, 23:26   847 views
  Share  
.