Scrocchia scrocchia scrocchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldrake74 @ 5/11/2014, 22:10) 
    Stendendoli.... Ma in frigo ci vanno i panetti già fatti o la pagnotta di cui si deve stagliare?
    Grazie

    In frigo ci va l'impasto, dopo 20-21 ore fai lo staglio e fai i panetti mettendoli a TA dentro la cassetta o recipiente chiuso
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    buonasera, premetto che sono nuova e che ho il fornetto da due settimane, la pizza è in assoluto il mio alimento preferito, ma se posso scegliere mi piace quella senza cordone, sottile e fragrante, dalle foto direi che la sua è speciale e vorrei provarla, ma sono piuttosto ignorante e se non disturbo chiederei alcune spiegazioni, ho visto la tabella, che tipo di farina posso usare? che cosa vuol dire impasto per N°1 pala?. e TA cosa significa? grazie mille e scuso per il disturbo!
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Per la terminologia inizia da qui ;) è per la verace ma in realtà i termini sono quelli per tutte le tipologie di pizza...

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=58921272

    Lennio per pale intende pizze allungate cotte sulla pietra del forno.

    Aspettanto che Lennio ti tolga altri dubbi altre info su questo tipo di pizza le puoi trovare qui: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=70946692
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Mille grazie di cuore, ora mi è tutto più chiaro, e la pizza sembra proprio quello che vorrei, domani la impasto, grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f.cristina @ 5/11/2015, 23:13) 
    Mille grazie di cuore, ora mi è tutto più chiaro, e la pizza sembra proprio quello che vorrei, domani la impasto, grazie

    Ho letto solo ora, ma è già intervenuto tempestivamente Dek che ha detto tutto ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    grazie ragazzi siete fantastici, nel forum ho trovato una ricetta della scrocchierella l'ho appena impastata ma la quantità dell'acqua non bastava assolutamente, speriamo bene! grazie di cuore frequento altri siti di cucina, ho un blog ma vedo che di solito si scrivono quelli veterani, mentre i principianti non li legge nessuno, quà è diverso grazie
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Qui c'è posto per tutti :)

    Scusa Lennio se mi sono intromesso, ma vedendo che era una nuova iscritta non volevo che la sua richiesta finisse magari non vista ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    siete fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie di cuore!!!!!!!! :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 6/11/2015, 13:42) 
    Qui c'è posto per tutti :)

    Scusa Lennio se mi sono intromesso, ma vedendo che era una nuova iscritta non volevo che la sua richiesta finisse magari non vista ;)

    Ma stai scherzando Dek, l'importante è fornire le giuste dritte e indicazioni ;)
     
    .
38 replies since 22/10/2014, 15:15   1826 views
  Share  
.