pappardelle con macinato di soia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Scherzi a parte, brava Dany. Non far caso a me e francescano, ci piace scherzare :)
     
    .
  2. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 12:07) 
    Brava dany :)
    a questi spiritosoni rispondi di farsi un ragù senza spezie e dirci di cosa sà :P :P :P

    perché nel ragù si mettono anche la carne e gli odori? Pensavo fosse solo salsa di pomodoro con le spezie :P :P :P :P :P :P
     
    .
  3. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    @japi leggi anche questo :) :P
    www.scienzavegetariana.it/news_dett.php?id=1006

    a me cmq non piace tanto la soia trattata così (destrutturata),
    deve essere reidratata, strizzata e cucinata... la ho un pò abbandonata :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Senti japi la vita é giá triste di suo, se non si scherza un pó AIUTO!!!!!esatto shiny certa gente ci mette di tutto nel ragú! Grazie a tutti e buon sole!
     
    .
  5. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shiny76 @ 23/10/2014, 12:39) 
    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 12:07) 
    Brava dany :)
    a questi spiritosoni rispondi di farsi un ragù senza spezie e dirci di cosa sà :P :P :P

    perché nel ragù si mettono anche la carne e gli odori? Pensavo fosse solo salsa di pomodoro con le spezie :P :P :P :P :P :P

    prova a fare il soffrito senza verdura e metterci solo la carne (o solo la soia), senza sale ne spezie...
    assaggia e poi capirai :P

    ovviamente non parlo di japi che lo fa coi fegatini XD
     
    .
  6. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 12:19) 
    @francescano... sbaglio o la lepre va tenuta diverse ore nel vino per togliere quella puzza tremenda? :D :D :D
    dopo si cucina con trito di cipolla, carota, vino... rosmarino, sale pepe spezie...
    qualcosa non mi torna XD

    la lepre è il meno, molto peggio il cinghiale che deve stare una notte e anche più in infusione con vino rosso strutturato, spezie e verdure per abbattere il puzzo di selvatico e per ammorbidire la carne


    dany si fa per scherzare :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Oh francescano come ho detto a japi se non si scherza un pó che du palle la vita!😃
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 12:36) 
    non ho ancora capito se è affidabile, leggi solo i titoli
    www.disinformazione.it/

    Non riporta mai alcuna fonte, dando informazioni come se fossero verità assolute, quindi sconsiglierei certe letture.

    Magari nel mucchio qualche volta ci prende, ma un sito che non riporta mai le fonti delle affermazioni è sempre da evitare accuratamente, soprattutto siti di questo tipo che esenzialmente sono sempre filo-complottisti ;)
     
    .
  9. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 12:53) 
    CITAZIONE (shiny76 @ 23/10/2014, 12:39) 
    perché nel ragù si mettono anche la carne e gli odori? Pensavo fosse solo salsa di pomodoro con le spezie :P :P :P :P :P :P

    prova a fare il soffrito senza verdura e metterci solo la carne (o solo la soia), senza sale ne spezie...
    assaggia e poi capirai :P

    eh ma non è più un ragù...E' come fare una margherita senza pomodoro, mozzarella e basilico, in pratica una pizza bianca... :D
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 12:45) 

    Il vero problema è che da qualunque parte si stia (onnivori, vegani, crudisti e chi più ne ha più ne metta) le informazioni sono sempre mostruosamente di parte. È un minestrone di opinioni estreme e mai equilibrate. Uno dice che la soia ti ammazza, l'altro che ti ammazza la carne, il latte è un toccasana o un veleno, la farina 00, la crusca... un vero manicomio di estremismi, le fonti non ci sono e anche se ci sono è da vedere se sono attendibili. Anche i cosiddetti lavori scientifici spesso, molto spesso, non sono affidabili, lo so bene io che ci lavoro in un centro di ricerca. L'alimentazione è diventata una "guerra di religione" piena di dogmi, credenze e sciocchezze, da tutte le parti. Personalmente ho risolto il problema fregandomene e mangiando il più variato possibile senza eccedere in nulla (o quasi, sono umano e soggetto a tentazioni). (Ops... mi è scappato un discorso serio, mi scuso) :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Japi @ 23/10/2014, 15:18) 
    Il vero problema è che da qualunque parte si stia (onnivori, vegani, crudisti e chi più ne ha più ne metta) le informazioni sono sempre mostruosamente di parte. È un minestrone di opinioni estreme e mai equilibrate. Uno dice che la soia ti ammazza, l'altro che ti ammazza la carne, il latte è un toccasana o un veleno, la farina 00, la crusca... un vero manicomio di estremismi, le fonti non ci sono e anche se ci sono è da vedere se sono attendibili. Anche i cosiddetti lavori scientifici spesso, molto spesso, non sono affidabili, lo so bene io che ci lavoro in un centro di ricerca. L'alimentazione è diventata una "guerra di religione" piena di dogmi, credenze e sciocchezze, da tutte le parti. Personalmente ho risolto il problema fregandomene e mangiando il più variato possibile senza eccedere in nulla (o quasi, sono umano e soggetto a tentazioni). (Ops... mi è scappato un discorso serio, mi scuso) :D

    Quotone :)

    Il punto è che prima di dimostrare una cosa (che fa bene o che fa male) ci vogliono anni di studi in questo campo, cosa impossbile da concepire ai giorni nostri, ormai le notizie sono solo "mordi e fuggi"
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    La verità forse sta nel mezzo. Se il modello vincente sono gli ultracentenari allora bisogna mangiare tutto e fare attività fisica.
     
    .
  13. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    japi non mi toccare i crudisti eh :)
    lo sarei anch'io se non andassi matto per l'acrilamide :D è ovvio che quella è una disciplina che ti fa star bene... la frutta e le verdure crude contengono tutto quello di cui si ha bisogno... però bisogna saperle bilanciare e soprattutto bisogna poterle trovare senza pesticidi visto che i maggiori nutrimenti di frutta e verdura sono nella buccia. Loro non si toccano :P hanno tutto il mondo della nutrizione contro e non solo sono vivi... ma godono anche di ottima salute XD

    Come dice vincenzotto il modello "corretto" è quello dei centenari... bisognerebbe mangiare come 50-100 anni fa... cmq anche quelli muoiono e non si decompongono più :D
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    massimo rispetto per questa ricetta: naturalmente non sono vegetariano e l'aspetto è invitante... per l'odoroe magari posso aspettare un raffreddore, eheheheh :)
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/10/2014, 16:15) 
    japi non mi toccare i crudisti eh :)
    lo sarei anch'io se non andassi matto per l'acrilamide :D è ovvio che quella è una disciplina che ti fa star bene... la frutta e le verdure crude contengono tutto quello di cui si ha bisogno... però bisogna saperle bilanciare e soprattutto bisogna poterle trovare senza pesticidi visto che i maggiori nutrimenti di frutta e verdura sono nella buccia. Loro non si toccano :P hanno tutto il mondo della nutrizione contro e non solo sono vivi... ma godono anche di ottima salute XD

    Come dice vincenzotto il modello "corretto" è quello dei centenari... bisognerebbe mangiare come 50-100 anni fa... cmq anche quelli muoiono e non si decompongono più :D

    Morì ce tocca comunque... magari vivere meglio, ma diventare immortali con la dieta la vedo dura... :cry:

    @vincenzotto: In medio stat virtus, dicevano i latini ;)
     
    .
46 replies since 23/10/2014, 05:58   422 views
  Share  
.