Convenzione con PIZZA PARTY Forni a Legna Portatili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Primo video presentazione Antipipistrello 2.0 Abbattitore di fumi per posizionamenti "difficili" e invernali, non privarti del piacere di una ottima pizza cotta a legna
    Video

    info
    www.forni-a-legna.com IT
    www.wood-fired-pizza-oven.us UK US
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    orcocàn.... il girarrosto mi tenta tanto tanto :o:

    E' proprio bello....

    Anche l'antipipistrello è favoloso, ma perché non fate proprio un video con scene in movimento, in modo che si veda il tipo di azione che svolge???

    Sarebbe utilissimo...

    Comunque complimenti.... siete dei vulcani :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Grazie Notturno degli apprezzamenti :D il girarrosto è un bell'oggetto per gli amanti della carne, l'abbiamo studiato per poter essere usato sia nel forno a legna Pizza Party che in altri forni, camini e barbecue.. ed è molto apprezzato grazie alla sua praticità e versatilità.
    sto rimettendo insieme il materiale che ci hanno inviato alcuni clienti e alcuni arrosti della mi mamma che ci vizia con tutte le sue ricettine
    a presto per nuovi video girarrosti e Antipipistrello
    intanto per farti e farvi venire un po di languorino.. il girarrosto di un paio di mesi fa.. Arrosto Party :D
    info:Girarrosto Elettrico IT
    Attached Image
    Girarrosto forno a legna

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Test al magazzino dell'Antipipistrello 2.0
    info:
    Antipipistrello 2.0 abbattitore di fumo IT
    Wood fired oven UK/US
    Video
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Girarrosto elettrico alimentato a 220v utilizzato nel camino di casa di Alessandro
    Video
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    La pizza Napoletana Stg di Massimo Currò in soli 70 secondi live dal suo balcone
    Video

    Info Pizza Party forni a legna, accessori per forni, girarrosto e pale per pizza
    Forno a legna Pizza Party IT
    Wood fired oven Pizza Party UK/US
     
    .
  7. pg977
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    grazie delle info, vi leggo sempre con piacere anche se scrivo molto poco.
    Complimenti al Pizza Party per la nuova soluzione, il 60*80 interno è sicuramente interessante.
    Un saluto
    Pierluigi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Secondo me l'abbattitore di fumi è una figata cosmica.

    Miscela aria pulita con i fumi e li spara a distanza, diluendoli ulteriormente nell'aria. Alla fine sono quasi invisibili ed è un'ottima soluzione per chi ha problemi di vicini fastidiosi...

    Molto innovativa questa cosa... bravi :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    grazie a te per gli apprezzamenti, infatti come te molti clienti visitano i nostri canali di comunicazione senza però interagire direttamente e così molte condivisioni le facciamo noi
    il forno Pizzone è molto interessante, come molti degli utenti del forum hanno potuto provare ad Alassio ha una velocità di riscaldamento eccezionale nonostante sia ancora più grande ed è il più leggero in commercio nelle sue dimensioni.
    Lo promuoveremo di più a anno nuovo visto che il Restyling 2015 dei modelli classici sta avendo molto successo

    Questa è la foto di un cliente che ha il Pizzone


    grazie Notturno per gli apprezzamenti dell'Antipipistrello infatti lo abbiamo ideato quando io dovevo mettere il mio 52x50 in terrazza e non mi facevano usare la canna fumaria del vecchio bruciatore condominiale, ho l'inquilina del piano di sopra che è una rottura di scatole incredibile
     
    .
  10. pg977
     
    .

    User deleted


    Vista la velocità di risposta ti faccio due domande:
    i tempi di raffreddamento del pizzone quali sono? volendo cucinare anche il pane vorrei evitare di doverlo fare a fiamma viva.
    Nelle foto di quasi tutti i pizzaparty che vedo c'è sempre la bocca del forno scurita. immagino che dipenda dalla scelta di avere la canna fumaria posteriore, quanto è 'grande' l'uscita dei fumi dalla parte anteriore?
    Purtroppo non posso vedere l'abbattitore dei fumi (a lavoro bloccano il plugin), ma sicuramente è molto interessante, stasera lo vedo da casa. un mio amico ha 'replicato' in maniera artigianale un abbattitore che ha visto da qualche parte. in pratica sopra una canna fumaria ha installato una sorta di ventola che incanala il fumo in una sorta si S riempita d'acqua. In pratica il principio dei gorgogliatori per i fermentatori, il fumo usciva effettivamente più pulito (filtro ad acqua), ma il problema era il continuo rabbocco che doveva essere fatto (l'acqua evaporava) e la pulizia (bisognava smontare mezza canna fumaria), ma la sua risposta era:
    se vuoi vivere tranquillo con i vicini non fare fumo
    :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Si, ma quello ad acqua è un suicidio di lavoro.

    Questo, invece, spara i fumi a distanza e li diluisce con aria pulita e tra la diluizione e la "sparata", alla fine i fumi si vedono pochissimo.

    Badate che "le immissioni" di fumo sono consentite entro i limiti della "normale tollerabilità" (concetto abbastanza vago).

    Quindi non si è mica costretti a ridurre proprio a zero i fumi, ma basta portarli a un livello accettabile, ossia "tollerabile".

    E in questo caso mi pare proprio che Pizza Party abbia fatto centro alla grande!

    ;)
     
    .
  12. pg977
     
    .

    User deleted


    :)
    sono particolarmente interessato, vivo al pian terreno di un condominio con giardino privato, sono anni che sono bloccato dal 'quieto vivere' con i vicini. stasera vedo il video.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Dico la mia visto che ho lo sparafumo, ora Antipipistrello da oltre un'anno (il mio era un prototipo).

    Moltissimo dipende dal vostro balcone e dalla conformazione del balcone. In inverno nessuno si accorgerà del vostro forno, io sono 12 mesi che lo uso e nel condominio nessuno lo sa.

    Il fumo viene sparato a discreta distanza, in situazione di assenza di vento la distanza è sufficiente a non "rompere le scatole" a nessuno. Il mio palazzo (9 piani con due scale) è molto largo, il fumo che sparo per via del venticello che tira sempre vista l'altezza (sono al settimo piano) tende a tornare nel balcone del vicino. Naturalmente tra diluizione dello sparafumo e quella naturale che si ha tra la posizione in cui parte il fumo e quella di arrivo al mio vicino non da fastidio.

    D'estate magari le cose cambiano, con le finestre aperte la dinamiche dei fumi è totalmente diversa ed è molto facile (nel mio coso) che i fumi finiscano dal vicino dando fastidio.

    Nella PEGGIORE delle ipotesi il fumo potrà infastidire quelli di fianco ma mai quelli sopra o sotto visto come si comporta il fumo quando viene sparato. Se siete in una posizione da non avere nessuno di lato allora anche in estate andrete alla grande. Idem per quelli che hanno il balcone da un lato del palazzo dove non c'è nessuno di fianco.

    Altra considerazione è che nel mio caso il vento soffia sempre verso destra per via della conformazione dei palazzi.

    Per chi abita in appartamento è l'unica soluzione per avere un FAL, se questo NEL MIO CASO vuol dire usarlo con qualche limitazione durante l'estate amen... l'alternativa era un fornetto elettrico.

    RIPETO ogni appartamento\balcone è un caso a se, il mio è molto particolare e solo grazie a Simone di Pizza Party ho potuto a fare dei test prima dell'acquisto. Mi hanno fatto dei video per simulare la mia situazione e farmi vedere la quantità di fumo generata.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    grazie Vincenzo degli apprezzamenti, il tuo caso infatti è molto particolare.. è stata una bella sfida per entrambi :D e giustamente devi trovare dei compromessi..

    per quanto riguarda invece l'abbattitore a acqua prima di trovare questa soluzione, abbiamo sperimentato varie soluzioni anche similari a quella fatta dal tuo amico, e si manifestavano problemi anche diversi ovvero difficoltà a mantenere un livello d'acqua adatto, dimensioni dell'abbatitore se vuoi aumentare il livello d'acqua (spesso posizionato in alto e scomodamente raggiungibile) e in alcuni casi anche se "lavavi" il fumo, magari si generava vapore acqueo che poteva comunque sembrare fumo, e se un vicino vuole crearti rogne basta poco che magari si fa dei film mentali.. miscelandolo bene non dai nell'occhio e si riducono anche eventuali odori..

    Chiaramente si tratta di una soluzione che va usata con criterio, come del resto per i normali usi di forni a legna camini e stufe.. usare legna asciutta, non usare carta o cartone ecc.. è fondamentale.. Info su come scegliere la legna

    pg977: i tempi di raffreddamento del pizzone quali sono? volendo cucinare anche il pane vorrei evitare di doverlo fare a fiamma viva.

    i tempi di raffreddamento tutti i prodotti Pizza Party sia 2014 che 2015 sono molto lunghi, incrementati ulteriormente con la versione 2015.. e superiori ai normali forni in acciaio in quanto il Pizza Party ha anche il frontalino anteriore refrattario che accumula e rende calore, nonchè dell'eccellente isolante che utilizziamo. è possibile fare cotture lunghe come pane, maialino, peposo senza difficoltà
    come fare il pane nel forno a legna
    infatti una bella cosa che stanno facendo sempre più clienti, è fare il pane usando il calore residuo dopo una pizzata
    (treccia della mi mamma)


    pg977: Nelle foto di quasi tutti i pizzaparty che vedo c'è sempre la bocca del forno scurita. immagino che dipenda dalla scelta di avere la canna fumaria posteriore, quanto è 'grande' l'uscita dei fumi dalla parte anteriore?

    per vari motivi dalla parte frontale dei forni di vario tipo generalmente esce un pochino di fumo, soprattutto in quelli con bocche larghe anche se hanno canna fumaria davanti.
    può dipendere da varie cosine e se si usa legna asciutta generalmente questa cosa è ridotta al minimo, poi basta che il giorno dopo l'utilizzo del forno, passi un panno leggermente umido

    in alternativa se vuoi evitare ogni dubbio basta aumentare la lunghezza della canna fumaria e il gioco è fatto

    questo è il forno della mi mamma che lo usa più volte alla settimana per fare di tutto
    Attached Image
    pane nel forno a legna

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Tutti i prodotti Pizza Party sono certificati per uso alimentare e composti da tutti materiali con certificazione d'origine
    per poter garantire il massimo della qualità
    Video

    Venite a trovarci direttamente in Sede a San Piero a Sieve in provincia di Firenze

    info Pizza Party forni a legna, accessori per forni, girarrosto e pale per pizza
    Forno a legna Pizza Party IT
    Wood fired oven Pizza Party UK/US

    Edited by Pizza Party forni a legna - 23/12/2014, 05:24
     
    .
1948 replies since 3/11/2014, 17:55   110347 views
  Share  
.