Impastiamo Assieme

L'impasto Verace di Salvatore Di Matteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    L'altra settimana mi sono spinta a un 66% di idro..ed ho usato le cassette di plastica lo stesso,ho fatto male?Magari metto un tagliere all'interno...
    Qui,ad Istanbul non posso usare l'acqua di rubinetto perche' e' sconsigliato,non e' potabile, uso acqua Nestle' con ph 7.9 va bene?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ma gruoss in napoletano e' grande!!
    e' un grande
     
    .
  3. pizzaioloterrone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany.1974 @ 14/11/2014, 18:01) 
    Allora anch io ho delle domande. Porta pazienza con mé! Posso fare metá dose? Posso usare la mia conserva? Scusa ma son dura!!

    Si. Tranquilla.
     
    .
  4. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Grz Lady, ma avevo inteso che nel variare le dosi non si usa la matematica. Allora volevo sentire il top.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baking @ 14/11/2014, 17:08) 
    :( :( e come faccio..ho solo cassette di plastica..domani non riesco a passare ad Eminonu

    Mettici dentro un tagliere in legno, un pezzo di compensato...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ah ok scusa allora si é grossissimo. Grazie mille maestro.
     
    .
  7. pizzaioloterrone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baking @ 14/11/2014, 18:06) 
    L'altra settimana mi sono spinta a un 66% di idro..ed ho usato le cassette di plastica lo stesso,ho fatto male?Magari metto un tagliere all'interno...
    Qui,ad Istanbul non posso usare l'acqua di rubinetto perche' e' sconsigliato,non e' potabile, uso acqua Nestle' con ph 7.9 va bene?

    Senti, io non so il ph dell'acqua di napoli, ma penso che la tua acqua nestle vada bene.

    Se vedi che porta qualche problema, potrebbe essere troppo dura e in quel caso forse ti conviene ridurre il sale a 40 gr. per litro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Ad Igea avevi detto che,per star tranquilli,si potrebbe fare una puntata di 2h...cosa intendevi?
     
    .
  9. pizzaioloterrone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piterpizza @ 14/11/2014, 17:55) 
    Per fare metà dose, basta dimezzare o bisogna variare qualche cosa?

    Si, ovviamente si.

    I cambiamenti di proporzioni ci sono, si, ma su grandi quantità (per esempio, noi su 18 litri di acqua mettiamo 2,2 gr/litro, ma su un singolo litro ne metteremo 3 gr).
     
    .
  10. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    anche io ho solo cassette di plastica :( in alternativa, la mega spianatoia di legno per la frolla...posso mettere i panielli lì, e coprirli con un panno umido.
    Maestro, un'altra domanda: noi siamo solo in due domani sera, posso fare 1/3 delle sue dosi? grazie, non vedo l'ora che arrivi domani...anche perchè finalmente potrò battezzare il cucchiaio bilancino ihihihi
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/11/2014, 17:33) 
    Scusate ma non ho saputo resistere e ho fatto IO una pizza al forno di Salvatore..

    Questa e' una cosa veramente grande che ci inorgoglisce.....!!!!!! :D
     
    .
  12. pizzaioloterrone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baking @ 14/11/2014, 18:10) 
    Ad Igea avevi detto che,per star tranquilli,si potrebbe fare una puntata di 2h...cosa intendevi?

    Ti spiego. Visto che adesso sto a casa mia e so come funziona il tutto, mi posso permettere di stare tranquillo e posso togliere la puntata.

    Lo stesso vale per voi.

    Quando avete dubbi e volete star sicuri che l'impasto incordi, allora fate la puntata di due ore.

    Altrimenti, se sapete come va, toglietela.
     
    .
  13. Luigi's
     
    .

    User deleted


    Quindi usando una Caputo pizzeria quanto faccio riposare l'impasto prima dello staglio???
     
    .
  14. pizzaioloterrone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 14/11/2014, 18:11) 
    anche io ho solo cassette di plastica :( in alternativa, la mega spianatoia di legno per la frolla...posso mettere i panielli lì, e coprirli con un panno umido.
    Maestro, un'altra domanda: noi siamo solo in due domani sera, posso fare 1/3 delle sue dosi? grazie, non vedo l'ora che arrivi domani...anche perchè finalmente potrò battezzare il cucchiaio bilancino ihihihi

    Se vuoi puoi sicuramente.

    CITAZIONE (Luigi's @ 14/11/2014, 18:14) 
    Quindi usando una Caputo pizzeria quanto faccio riposare l'impasto prima dello staglio???

    Zero. La Caputo è forte! Non serve la puntata
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pizzaioloterrone @ 14/11/2014, 18:09) 
    CITAZIONE (baking @ 14/11/2014, 18:06) 
    L'altra settimana mi sono spinta a un 66% di idro..ed ho usato le cassette di plastica lo stesso,ho fatto male?Magari metto un tagliere all'interno...
    Qui,ad Istanbul non posso usare l'acqua di rubinetto perche' e' sconsigliato,non e' potabile, uso acqua Nestle' con ph 7.9 va bene?

    Senti, io non so il ph dell'acqua di napoli, ma penso che la tua acqua nestle vada bene.

    Se vedi che porta qualche problema, potrebbe essere troppo dura e in quel caso forse ti conviene ridurre il sale a 40 gr. per litro.

    Che tipo di problema? La uso da diverso tempo...ma non ho l'esperienza di capire se l'impasto porta problemi..
     
    .
1264 replies since 14/11/2014, 16:55   92673 views
  Share  
.