Impastatrice a spirale SunMix - Da 6 a 10 kg - due velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ettore, complimenti per la convenzione, continua così alla grande!!! :D :D

    Edited by shakin89 - 9/12/2014, 12:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ealiel @ 7/12/2014, 19:33) 
    Chiedo...é possibile anche bloccare la rotazione della vasca e farla anche girare in senso inverso?

    Guido

    No.

    Così risolviamo il problema :D
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 9/12/2014, 11:33) 
    CITAZIONE (ealiel @ 7/12/2014, 19:33) 
    Chiedo...é possibile anche bloccare la rotazione della vasca e farla anche girare in senso inverso?

    Guido

    No.

    Così risolviamo il problema :D

    :lol: :lol: :lol: biggrinthumb
     
    .
  4. ealiel
     
    .

    User deleted


    :-D ho chiesto solo perché è una funzione di macchine più costose e pensavo lo facesse... Ma per uso casalingo va più che bene :-D

    Guido
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    Offline
    caspita ragazzi, sto scalpitando ... mi piacerebbe averla per natale ^_^
    ma la convenzione è partita? o si sta aspettando qualcosa o dimostrazioni? :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, penso di essere il primo ad avere questa macchina, anche perché la costruiscono vicino a casa mia... posso dirvi che è massiccia, il motore è veramente grosso, anche se non ha una potenza esagerata, occupa gran parte del vano dietro alla macchina, sopra lavora con cuscinetti a sfera e trasmissione a catena, c'è una cinghia dentata in gomma fra ingranaggi in alluminio ( non sono esperto di meccanica), ma posso rivi che è tutta made in italy, dall'inizio alla fine. COME VA? ... la mia esperienza con impastatrici a spirale piccoline ( io ho la 6 Kg) è limitata, ho usato macchine più grosse, ma questa non ha niente da invidiare, prima era ad una velocità, da poco ho fatto montare il motore a 2 velocità con doppio avvolgimento, e la differenza si vede... ho provato degli impasti per pizza in pala ad alta idratazione e con la farina "gran gusto 300w" molino colombo non sono arrivato oltre al 78%, ma non ho avuto molta pazienza, mentre con la semola d'autore casillo, previo autolisi o idrolisi della farina per una trentina di minuti, mi sono avvicinato molto al 90% senza problemi.
    lo scorso week end ho impastato 5 kg. di panettoni con la ricetta di Montersino ed è stata fantastica, ad un certo punto ho guardato l'impasto e ho visto tutto piatto... ho messo la seconda velocità e sono tornato dopo 5 minuti, era incordato alla grande, dopo averlo levato dalla vasca se aprivo le dita delle mani sembravo un palmipede... DIFETTI...? forse un po' rumorosa alla massima velocità e dopo un po' di tempo che impasta soprattutto alla velocità massima il "case" del motore tende a scaldare, diciamo dopo 35-40 minuti di impasto, appoggiando una mano si sente bello caldo ci saranno 40-45°, ma l'impasto non ne risente, almeno nel mio caso forse perché lavoro in taverna a temperature basse... comunque sabato ho impastato 10 Kg. di panettoni, 5 Kg. di pane 4 Kg. di pizza....
    ecco la recetta dei panettoni se vi interessa.
    PANETTONE
    MONTERSINO
    gr.
    1° impasto LM 403
    farina400w 1,205
    zucchero 304
    burro 285
    acqua 460
    tuorli 517


    tot 1° impasto 3,170



    gr.
    2° impasto farina farro 115
    farina kamut 46
    burro 386
    tuorli 156
    zucchero 205
    miele 101
    uvetta 384
    sale 15
    olio essenziale qb
    purea canditi 46
    pasta limone 24
    canditi 348
    tot 2° impasto 1,830 gr.

    gr. 5,000
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No.

    Così risolviamo il problema :D

    :lol: :lol: :lol: biggrinthumb

    chiaro limpido Recoaro :lol:

    Oh, bravo smarties! una testimonianza.... io devo decidermi...devo decidermi.... :angry: :D
     
    .
  8. Ughetto88
     
    .

    User deleted


    Per ordinare questo gioiellino come bisogna fare?
     
    .
  9. overlive
     
    .

    User deleted


    quoto ughetto! voglio ordinarla! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    257

    Status
    Offline
    mf_boobies bellissima ,la voooooooooooooooglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smarties68 @ 10/12/2014, 16:08) 
    lo scorso week end ho impastato 5 kg. di panettoni con la ricetta di Montersino ed è stata fantastica, ad un certo punto ho guardato l'impasto e ho visto tutto piatto... ho messo la seconda velocità e sono tornato dopo 5 minuti, era incordato alla grande, dopo averlo levato dalla vasca se aprivo le dita delle mani sembravo un palmipede... DIFETTI...? forse un po' rumorosa alla massima velocità e dopo un po' di tempo che impasta soprattutto alla velocità massima il "case" del motore tende a scaldare, diciamo dopo 35-40 minuti di impasto, appoggiando una mano si sente bello caldo ci saranno 40-45°, ma l'impasto non ne risente, almeno nel mio caso forse perché lavoro in taverna a temperature basse... comunque sabato ho impastato 10 Kg. di panettoni, 5 Kg. di pane 4 Kg. di pizza....

    pensi che il surriscaldamento sia normale, o può incorrere in problemi visto che non tutti impastano come te in taverna, ma a temperature di 22-25°? Tu la consiglieresti ad occhi chiusi? :)

    PS. tutto quel ben di Dio di panetoni, pane e pizza lo hai impastato senza stop o hai fatto prima riposare la macchina?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Per ordinarla mandatemi un msg in pvt con i vostri dati e io li giro all'azienda, che vi contatterà per la vendita.

    :)

    NOME COGNOME
    INDIRIZZO
    CELLULARE
    EMAIL
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ettore, perdonami, ma:

    - Il prezzo per la sunmini/b, 6kg, 2 velocità è di euri 600 tutto compreso (iva e trasporto)?
    - Qual'è il metodo (o i metodi) di pagamento richiesto dall'azienda?
    - E' previsto il contrassegno (e se si con quale costi aggiuntivi)?

    Grazie mille.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deserteagles @ 11/12/2014, 20:05) 
    Ettore, perdonami, ma:

    - Il prezzo per la sunmini/b, 6kg, 2 velocità è di euri 600 tutto compreso (iva e trasporto)?

    Guarda, ti copio/incollo la parte del msg iniziale, riferito al prezzo:

    Sunmini/b 6kg 220v. a 2 velocità .
    Impastatrice +Trasporto +iva
    Totale € 602,00


    VI RICORDO CHE NOI NON VENDIAMO NULLA. Quando ci mandate i vostri dati, noi li giriamo all'azienda, che vi contatta e molte info potrete chiederle direttamente a loro.

    Solo quando tutto sarà chiaro potrete procedere all'acquisto, DIRETTAMENTE TRA VOI E L'AZIENDA.

    Io e il forum abbiamo avuto ESCLUSIVAMENTE la funzione di procurare uno sconto.

    Chiaro questo, si?

    CITAZIONE
    - Qual'è il metodo (o i metodi) di pagamento richiesto dall'azienda?
    - E' previsto il contrassegno (e se si con quale costi aggiuntivi)?

    Grazie mille.

    Non lo so. Domani chiedo e ti dico.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    384
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si assolutamente, chiarissimo e...... grazie sempre per disponibilità :D
     
    .
660 replies since 7/12/2014, 08:12   74354 views
  Share  
.