Impastatrice a spirale SunMix - Da 6 a 10 kg - due velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma figurati.... è un piacere.

    Speriamo che si riveli una macchina all'altezza delle aspettative.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    ettore credo di poter dire che da quando conosco l forum e ti conosco e apprezzo come persona nessuno abbia mai dubitato di te per l tua onesta se c'e qualcuno che osa ho il fal acceso ce lo infilo dentro...

    da quello che ho letto sembra valida speriamo perché ho giusto una mezza voglia di.......spirale.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmisterioso @ 11/12/2014, 16:38) 
    CITAZIONE (smarties68 @ 10/12/2014, 16:08) 
    lo scorso week end ho impastato 5 kg. di panettoni con la ricetta di Montersino ed è stata fantastica, ad un certo punto ho guardato l'impasto e ho visto tutto piatto... ho messo la seconda velocità e sono tornato dopo 5 minuti, era incordato alla grande, dopo averlo levato dalla vasca se aprivo le dita delle mani sembravo un palmipede... DIFETTI...? forse un po' rumorosa alla massima velocità e dopo un po' di tempo che impasta soprattutto alla velocità massima il "case" del motore tende a scaldare, diciamo dopo 35-40 minuti di impasto, appoggiando una mano si sente bello caldo ci saranno 40-45°, ma l'impasto non ne risente, almeno nel mio caso forse perché lavoro in taverna a temperature basse... comunque sabato ho impastato 10 Kg. di panettoni, 5 Kg. di pane 4 Kg. di pizza....

    pensi che il surriscaldamento sia normale, o può incorrere in problemi visto che non tutti impastano come te in taverna, ma a temperature di 22-25°? Tu la consiglieresti ad occhi chiusi? :)

    PS. tutto quel ben di Dio di panetoni, pane e pizza lo hai impastato senza stop o hai fatto prima riposare la macchina?

    penso sia normale che scaldi, a fianco ho anche una kitchen aid e dopo 15 minuti scotta.... ho impastato tutto ma non senza sosta, diciamo che alla sera del venerdì ho fatto un impasto panettoni, l'impasto per pizza e per il pane e dopo ho anche rinfrescato il lievito, penso sia normale che la macchina si scaldi un po'... comunque io ce l'ho da un'anno e impasto tutti i fine settimana minimo 3-4 kg. sia pizza che pane... a due velocità sarà un mese che ce l'ho, credo che se uno (erroneamente) la faccia girare al massimo per 45-60 minuti, si corre il rischio di bruciare qualcosa, ma come ben sapete, la seonda velocità si usa per poco tempo, a fine impasto... per quanto mi riguarda sono contento. ( la barra frangipasta l'ho fatta aggiungere io alla ditta, la mia è stata la prima ad averla in quanto senza con impasti tipo colomba o panettone il contenuto molto tenace e colloso si "arrampicava" su per la spirale... ora mi sembra sia di serie...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Offline
    Mamma che belle. Altra convenzione spettacolare.
    Mi dispiace solo che quest'anno Babbo Natale sciopera. Ha detto che per motivi di budget non passa dalle nostre parti.
    Devo provare ad arruffianarmi un pò la Befana :)

    Al
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    smarties, che intendi per "rumorosa"? Mica arriva al livello delle clatronic o di molte planetarie?
    In prima velocità quanto è rumorosa?

    Scusa le domande, ma io ho una vera e proprio idrofobia verso le apparecchiature rumorose. Per me o si possono tenere in sala con la tv accesa a volume normale (quindi senza disturbare) o le butto dalla finestra.
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    quindi nico, tu che usi che non sia rumorosa?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 12/12/2014, 10:12) 
    quindi nico, tu che usi che non sia rumorosa?

    Nonostante sia molto difficile da usare uso la spirale Avancini sp5 della mia vicina, che tra qualche giorno dovrebbe arricchirsi di una barra frangipasta.

    Io sono allibito dalla completa mancanza di una regolamentazione sulla rumorosità delle apparecchiature.

    La grilletta di un amico è altrettanto silenziosa, nonostante gli abbia pure cambiato il pignone per aumentare il numero di giri.
    È anche un piacere vedere quanto sono stabili: queste sono così pesanti che non potranno mai cadere dal tavolo, come invece ha fatto la mia Kenwood.
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io pure ho il kenwood che non sopporto più come rumorosità, per questo volevo dotarmi di una macchina diversa, più capiente e meno rumorosa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ecco, appunto. Bisogna dare una bella svegliata ai produttori e boicottare tutto quello che è troppo rumoroso. Di roba silenziosa ce n'è, basta solo copiarla a dovere :D. Solo che tra le planetarie non ne ho ancora vista (o meglio, sentita) una silenziosa.
    Per la verità ci sarebbero le Hobart, ma costano davvero un botto.
     
    .
  10. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shakin89 @ 12/12/2014, 10:12)
    quindi nico, tu che usi che non sia rumorosa?

    Le braccia
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicodvb @ 12/12/2014, 10:04) 
    smarties, che intendi per "rumorosa"? Mica arriva al livello delle clatronic o di molte planetarie?
    In prima velocità quanto è rumorosa?

    Scusa le domande, ma io ho una vera e proprio idrofobia verso le apparecchiature rumorose. Per me o si possono tenere in sala con la tv accesa a volume normale (quindi senza disturbare) o le butto dalla finestra.

    se vuoi vedere ho messo un video su youtube.. www.youtube.com/watch?v=7-UjwXzokYg

    non è proprio rumore intrinseco della macchina in seconda velocità c'è una vibrazione del case, basta appoggiare una mano e diventa molto silenziosa... considera che la mia è quasi un prototipo, era nata ad una velocità e senza la barra frangipasta...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    grazie.
     
    .
  14. Ughetto88
     
    .

    User deleted


    Ciao smarties, volevo chiederti una cosa prima di procedere all'acquisto.
    Come raccoglie la farina? Quando hai finito d'impastare la vasca è pulita o sul fondo resta un pò di farina?
    Qual'è la quantità minima che riesci ad impastare?
    Io sono in dubbio tra la 6kg/b e la sorella maggiore da 10kg/b cosa mi consigli?
    Grazie in anticipo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smarties68 @ 12/12/2014, 17:11) 
    se vuoi vedere ho messo un video su youtube.. www.youtube.com/watch?v=7-UjwXzokYg

    non è proprio rumore intrinseco della macchina in seconda velocità c'è una vibrazione del case, basta appoggiare una mano e diventa molto silenziosa... considera che la mia è quasi un prototipo, era nata ad una velocità e senza la barra frangipasta...

    Ammazza, sembra un treno in corsa. Credo che non faccia per me.
     
    .
660 replies since 7/12/2014, 08:12   74354 views
  Share  
.