Impastatrice a spirale SunMix - Da 6 a 10 kg - due velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Se ne volete una silenziosa, dovete prendere la braccia tuffanti della Bernardi.

    Certo, costa parecchio e non potete poi farci il pan di Spagna o le meringhe ;)

    La mia spirale è comunque rumorosa, non come il kenwood ma comunque non puoi sentire la TV se sei nella stessa stanza.

    Io ho deciso che mi abituo al rumore :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Carrara (MS)

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi,

    L'impastatrice Sunmix 1b10 è molto bella ed economica, soprattutto se paragonata alla Magic Chef da 8kg con inverter Lovato. Il dubbio è sulla forza del motore. La prima ha 0.45HP mentre la seconda ha 1HP. Mi chiedo come si comporti la Sunmix nel momento decisivo. Sulla carta e da ignorante la differenza di potenza è tanta... E poi, tanto per complicare tutto, ci sarebbe in arrivo la braccia tuffanti da 5kg della Bernardi... Roba da non dormire la notte ;-)
    Comunque superiamo il Natale e poi provvediamo all'ordine!

    Saluti
    Matteo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ughetto88 @ 13/12/2014, 00:57) 
    Ciao smarties, volevo chiederti una cosa prima di procedere all'acquisto.
    Come raccoglie la farina? Quando hai finito d'impastare la vasca è pulita o sul fondo resta un pò di farina?
    Qual'è la quantità minima che riesci ad impastare?
    Io sono in dubbio tra la 6kg/b e la sorella maggiore da 10kg/b cosa mi consigli?
    Grazie in anticipo

    io ho la 6 kg, e non ti so dire il minimo di impasto, posso dirti che quando rinfresco il lievito madre, arrivo a circa 800 gr. finali senza problemi.
    Per quanto riguarda la farina sulla vasca, se l'impasto è corretto come idratazione non ne rimane neanche un po', se l'impasto è poco idratato come per i rinfreschi del LM (meno del 50%) potrebbe rimanere qualcosa nel bordo estremo, ma nelle normali lavorazioni la vasca rimane molto pulita.
    CIAO
     
    .
  4.  
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho appena acquistato la sunmin/b a due velocità e condivido con voi la mia esperienza.
    Anzi tutto la macchina lavora veramente bene: lo si vede a occhio e per come scalda poco l'impasto. Io prima avevo una Grilletta (FAMAG), più o meno stessa capienza, ma scaldava davvero tanto lavorando con 1 Kg di farina.
    La barra frangipasta l'ho fatto mettere, mi sembra perfetta.
    Presto condividerò un po' di video ma per ora non posso che dirmi strasoddisfatto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ottimo! grazie ed attendo volentieri i video...
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    grazie anche da parte mia, mi diresti per favore come è la rumorosità della macchina?
    Riusciresti a mettere un video dove si sente il rumore del motore?
    grazie
     
    .
  7. Ughetto88
     
    .

    User deleted


    Ciao fausto hai fatto qualche prova?
    Dicci qualcosa, come va questo gioiellino?
    Io vorrei ordinarla ma mi tocca aspettare visto che la consegna è abbastanza lontana visto le feste di mezzo..
    Nell'attesa vorrri sapere come vi trovate ad impastare:-)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Se vi può essere utile ho appena caricato su youtube un video dell'impasto dei panettoni che ho fatto venerdì sera, la temp. dell'impasto è arrivata al max a 23° dopo quasi 40 min.... mentre la macchina non ha passato i 45° sul case esterno ( lavorando quasi tutto ad alta velocità)

    www.youtube.com/watch?v=by9YD3NASno&feature=youtu.be
     
    .
  9. Ughetto88
     
    .

    User deleted


    Grazie, quindi tu mi consiglieresti di prenderla subito?
    Con l'impasto per pizza e pane come ti trovi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ughetto88 @ 24/12/2014, 00:43) 
    Grazie, quindi tu mi consiglieresti di prenderla subito?
    Con l'impasto per pizza e pane come ti trovi?

    Secondo me va molto bene, per pane e pizza nessun problema, sono impasti "Facili" rispetto al panettone, stamattina ho impastato 5 kg. Di pane di semola, la macchina non ha fatto neanche a tempo a scaldarsi che l'impasto era perfettamente incordato ( con biga e autolisi della farina).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Fantastic.....
     
    .
  12. ealiel
     
    .

    User deleted


    Non per essere cattivello...ma misurare con il pirometro gli impasti , a mio avviso, non è proprio il max della precisione. I pirometri, soprattutto quelli cinesi, non sono assolutamente affidabili (soprattutto a temperature basse) ed oltretutto misurano sempre e solo la temperatura superficiale. Spero non me ne vogliate...ma la penso così. Fatto sta che questa spirale è veramente interessante e quasi quasi ci faccio il pensierino :D

    Guido
     
    .
  13. Ughetto88
     
    .

    User deleted


    Ciao guido, hai ragione che la temperatura non è precisa ma ricordati che stiamo parlando di un uso domestico. Io in pizzeria ho sia questo laser sia quello da infilare nell'impasto e ti dico che la differenza è minima..
    poi se vogliamo essere pignoli ti dò ragione, ma la differenza è davvero minima..
    Secondo me l'impastatrice è una delle migliori come rapporto qualità/prezzo, e consideriamo il fatto che ha la seconda velocità restando sempre una 220V.
     
    .
  14. ealiel
     
    .

    User deleted


    grazie ughetto per la precisazione :D. A volte tendo ad essere troppo pignolo e non è sempre un bene. Posso chiederti se l'aggiunta della barra frangipasta quanto ha inciso come prezzo? Ti spiego: io per adesso sto usando in laboratorio una macchina da 80 kg ovviamente a 2 velocità. A casa vorrei una macchina performante e che mi permetta di salire ad una buona idratazione (amo gli impasti "liquidi" :D) e superare l'80%. A tuo avviso è fattibile? Sicuramente hai usato una macchina più grande....a tuo avviso si avvicina come incordatura ed ossigenazione dell'impasto in seconda velocita?

    Grazie mille!

    Guido
     
    .
  15. Ughetto88
     
    .

    User deleted


    Io ancora non l'acquisto questo gioiellino, però sono sicuro che riesce ad incordare anche impasti ad alta idratazione. Considera che anche con una mono velocità si possono avere grandi risultati però con molto più tempo.
    La barra frangipasta è compresa nel prezzo da quello che ho capito..
    Appena dopo le feste sarà una mia spesa più sicura..
     
    .
660 replies since 7/12/2014, 08:12   74354 views
  Share  
.