Il WeekEnd del Cordone della Confraternita

Impastiamo Tutti Assieme con Emma LaPergamena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (asimmetrico @ 13/1/2015, 11:28) 
    Emma, come dire di no :)

    Vi chiederei pietà. Da quando è iniziata questa storia ho preso 8Kg e non me lo posso permettere.

    Ma come fare a rinunciare se l'obiettivo è quella mollica cotonosa della foto.

    Ancora una volta e poi basta. Mi sembra come quando dico che da lunedì sto a dieta.

    Dai Emma insegnaci ad incordare. Un panetto come quello che mostri in foto non l'ho mai fatto sigh. Magari questa è la volta buona.

    Ma ci fai anche i video?

    Grandi tutti

    Al

    Non so caricarli i video...come si fa?
     
    .
  2. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Ettore, certo che a quelli magri come noi, quando si attacca trova terreno fertile!!!
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi a tutti per la fiducia...
    Goldrake e Asimmetrico :wub:
    Ettore tra qualche ora la presentazione....UFFICIALE....
    sai e' la prima volta che qualcuno accetta di fare un qualcosa senza sapere cosa....fidandosi solo di noi due..... :D
    Ma credetemi rimarrete stupiti del risultato!!!!!!


    Ps.
    Comunque quella tua faccina birichina di chi sta combinandone una delle sue mi preoccupa un po'..... ;)
     
    .
  4. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Ciao Emmaaaaaaaaaaaaaaaa evvaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! clapping clapping clapping
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ivan...spero che quello sia un si....perche' tu e Guido siete i miei pasticceri preferiti ...e non potete mancare....ho bisogno di 2 spalle .....forti!!!! ;) :wub:
     
    .
  6. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Diciamo che le tue spalle,metaforicamente parlando,sono già abbastanza larghe e forti! ;)

    Ultimamente mi collego un po' poco...cmq cercherò di seguirti in questa avventura che mi incuriosisce parecchio! chef

    Poi con te come capo-progetto, sarà un'occasione unica per imparare e per migliorarsi! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Cavoli sabato e domenica sono via da casa! Vorrà dire che recupererò strada facendo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    WOW, la mitica treccia di Emma.
    Questa non me la perdo per niente al mondo.

    Vai Emma, facci ingrassare... ehm volevo dire facci sognare!!! :lol:
     
    .
  9. bubusettete
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo passo,questo weekend sono sulla neve...vi seguirò a 2000 e passa metri!
    Buon impasto a tutti!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Mica abbiamo fatto i tre voti come te che sei.... francescano :P


    CITAZIONE (Francescano @ 13/1/2015, 08:33) 
    si ma lo sapete che il cordone deve avere tre nodi vero ?? :rolleyes:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    829
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Anche io sono a dieta ferrea ma seguirò come un segugio la tua ricetta, come ho fatto con le altre, e poi quando potrò la realizzerò, ricordo ancora quei bignè caramellati, me li sogno la notte anche se non li ho mangiati. Forza Emma e quella foto già ci fa capire che sarà un'esperienza indimenticabile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, sono da poco sul forum ma una cosa ho capito: Emma è veramente bravissima :B): :B): :B): Trasforma in oro tutto quello che tocca!

    Io non so se riesco: lo scorso week-end, tra Altamura e pizze, in casa ero intrattabile, cominciano a pensare che sto esagerando e non mi apprezzano più :angry: :(
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micuzzo @ 13/1/2015, 14:07) 
    Ragazzi, sono da poco sul forum ma una cosa ho capito: Emma è veramente bravissima :B): :B): :B): Trasforma in oro tutto quello che tocca!

    Io direi che più che in oro, trasforma tutto in un fantastico lievitato!! :D
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    IL CORDONE DELLA CONFRATERNITA


    E' un dolce nato qui con voi...per condividerlo tutti insieme..un po' simbolico grazie al nome dato dal nostro Priore...il cordone che ci tiene tutti uniti!!!
    E' il dolce della Confraternita...per tutti noi Confratelli e racchiude tutte le tecniche che rincorriamo da anni, quelle particolari accortezze che ci permettono la perfetta riuscita di un lievitato importante, ricco di ingredienti sia dolce che salato.
    Tecniche che tanti di noi hanno affinato nel corso del tempo fino a riuscire a creare tutte le meraviglie delle settimane precedenti!
    Siamo tutti oramai bravi a fare la pizza, ma sarei felice se la stessa disinvoltura la riuscissimo a trasferire anche nei difficili lievitati della tradizione.
    Ci sono 3 cose importanti da prendere in esame....
    - LA SCELTA DELLA FARINA
    - L'INCORDATURA DELL'IMPASTO E IL RAPPORTO CONFLITTUALE CON LE PLANETARIE DOMESTICHE
    - LA FRETTA....CHE NON VA MAI SOTTOVALUTATA...perché e' quella che piu' di ogni altro puo' compromettere la riuscita del nostro lavoro.

    Dopo questa breve premessa vi presento IL CORDONE DELLA CONFRATERNITA,

    -dolce e durevole come un buon lievitato della tradizione deve essere.....
    -ricco di cose buone come la Confraternita lo e' di confratelli sempre pronti alla condivisione...
    -invitante ed invogliante.... come quello che si prova quando si entra per la prima volta in questa nostra grande famiglia...





    IMG 1386
    free image hosting




    IMG 1141[1]
    upload




    IMG 1139[1]
    host immagini
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Oh Santa Patata.... :o:
     
    .
786 replies since 12/1/2015, 20:41   14434 views
  Share  
.